poi sparlare di persone che non si possono difendere, che vuoldire?
se uno dice una maialata su di me alle 2 di notte e io sto dormendo, certo in quel momento non mi posso difendere, ma lo posso menare verbalmente il giono dopo, Max spiegami[:D]
[/quote]
Provo a spiegartelo io (se ho capito bene):
In primisi non si tratta di "sparlare su chi non si può difendere" ma di "sparlare" in generale.
Nel caso specifico che hai portato in esempio, se uno dice cose offensive su di te (che non possono oggettivamente essere dimostrate tramite una eventuale precedente condanna pubblica nei tuoi confronti) alle due notte, è presumibile che anche la moderazione possa essere assente a quell'ora.
La mattina dopo, dopo aver letto, puoi (potresti) salvare la pagina che contiene quelle calunnie ed adire a vie legali contro il "diffamatore" ma, in questo caso, il sito che ospita il forum verrebbe coinvolto perchè ha "ospitato" quelle stesse calunnie.
In parole povere potresti ottenere un risarcimento (con conseguente condanna dell'attore) sia da chi ha postato che da chi ha ospitato la calunnia.
[/quote]
[:I]cavolo che rogna, in parole povere non si puo' quasi dir nulla,
allora vado subito a cancellare l'invito per la raccolta firme per eliminare il Tojo dal forum e dalla Corsica, se no quello mi denuncia[:I]