Ciao Carla!
Abbiamo quasi la stessa età e siamo quasi "vicini di casa".
Anch'io fino a poco tempo fa ero nella tua stessa identica situazione. Solo nudismo casalingo in solitaria, ma con tanta voglia di provare a stare in mezzo agli altri, e frenato da un po' di imbarazzo e dal non conoscere quello che avrei potuto trovare.
Qualche giorno fa , essendo in vacanza vicino Malaga, ho scoperto che a Benalmadena c'è una spiaggia nudista riconosciuta ufficialmente. Mi sono detto che dovevo provarla.
Ammetto che mentre scendevo la scalinata per accedere alla caletta mi continuavo a ripetere "Vai avanti o non lo farai mai più!" e poi, una volta piazzato l'ombrellone, un bel colpo deciso alla mutanda e via! Sì, lo stavo facendo! Ed ero felice! Ed ero a mio agio!
Ero in mezzo a gente di tutte le età e di tutti i gusti (singoli/e, famiglie con bambini, gruppi di amici, anziani, coppie homo e etero - c'era anche un trans, quindi direi che mancavano solo i due leocorni! [:)])
All'inizio l'unico vero imbarazzo che sentivo era quando andavo in giro, tipo quando andavo a prendere qualcosa da bere (insomma, fino a quel momento non mi era mai capitato di andare al bar nudo!).
Ma poi piano piano è passato anche quello.
E con oggi è la 4 volta che frequento la spiaggia nudista. E altri giorni seguiranno! [:D]
Ciao!
Fabio