Nudismo sul posto di lavoro

mozartiano 02/09/2026 21:37 5.098 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: ........ E per ultimo: Si. In Francia il nudismo è differente dall'Italia; ma non grazie ai nudisti francesi ma, per assurdo, per i non nudisti francesi.
Peccato che devi sempre aggiungere qualcosa che non capisco????[:(][:(][:(]
Utente
@Siman Tu vedrai hai visto un altro film di noi. In quello che ho visto io non erra nessuno che ha imposto a nessuno di togliersi i vestiti, al massimo voleva lo stesso rispetto di chi aveva i vestiti a dosso. E vero che non hai detto niente su gente che non si lava ma ti sei espresso sul unico nudo in fila al banco del mangiare. Come non hai visto se depilato e cosi senza peli non sai se i altri son lavati o hanno vestiti lavati. Allora mi spiegi con parole che capisco io perche ti vengono le fantasie di peli che fanno scifo quando vedi uno nudo ma nessuna reazione per una fila di gente con i vestiti?
Utente
Stiamo dimenticando che questo film non e destinato a un popolo italiano, che come sappiamo tutti e ancora molto dietro nel campo del naturismo. Poi in una discussione la fantasia su quello che uno ha visto fa dei brutti scherzi si prende cose sul serio che sono semplicemente messe in cena. Se in Germania fai vedere un film di Toto e Pepino quando arrivano a Milano dal sud. ( https://www.youtube.com/watch?v=pa1xx0qQkK4)E chiarissimo per tutti qui che, si è esagerato, che una provocazione e fa a riflettere come uno vede l'altro. E cosi fanno a Canal Bis con la ironia tutta francese (ironia non si può tradurre perché specifico per ogni paese, lo provato tante volte dal tedesco al italiano, mai riuscito) Il pubblico per quale e stato fatto hanno capito il contesto ( http://www.telesatellite.com/actu/43342-canal-lance-canal-bis-sa-premiere-chaine-100-internet.html) e cosi sanno anche come interpretarlo. Poi in Francia e senz'altro il prossimo passo per la nudità nel pubblico, ma noi dobbiamo ancora combattere che si si puo spogliare sotto la doccia nella piscina
Utente
nick54 ha scritto:
Perché dobbiamo guardare sempre oltre le apparenze? Perché dobbiamo dare un senso ad una cosa anche se questa cosa, un senso non ce l'ha? Perché dobbiamo spaccare il pelo in quattro?
Perché, almeno questo ho imparato qui, siamo in un sito spaccapeli, non lo sapevi? Immagine utente
Utente
e sopratutto un canale molto divertente
Utente
Verto non e una candit camera
Utente
insomma in qualche modo, hai ragione, siamo o sono strano. Sto qui in mezzo del inverno nudo sul divano a scrivere con un netbook in un sito di nudisti. Mentre la mia moglie sta al computer con un maglione e non mi guarda neanche strano. Ma la cosa strana mi sento estremamente bene
Utente
mozartiano ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Questo film, quNto mi piacerebbe capire anche il testo,
Ecco qui una traduzione (fatta al volo, chiedo venia per gli eventuali svarioni!) di quello che viene detto nel filmato: Giornalista: Hervé ha 27 anni, è informatico in un'impresa di comunicazione e ha una particolarità: è nudista. Hervé: E non naturista! No, lo preciso perché è importante distinguere. Un nudista è qualcuno che esprime la sua libertà in rapporto alla costrizione dei vestiti, mentre un naturista è assai più attento alla sorte del pianeta. G: Una particolarità che ha avuto qualche difficoltà a far accettare nella sua azienda... H: È vero che all'inizio non è stato facile per nessuno, soprattutto per i tessili. La cosa comportava un po' d'imbarazzo... non un piacere... e dunque ci si è dovuti "addomesticare", un po' come con gli animali. Dialogo alla macchina del caffé: ... a Béziers? – No, a Mulhouse. Metto una moneta allora? [Pausa perché Hervé non ha... il portamonete!] – Una moneta. – Una moneta... H: Qui è tollerato, ma qui le persone sono "open-minded". G: "Open minded". È così che si qualifica anche Christel, l'assistente di Hervé. Christel: Mi sono abituata presto. Con vestiti, senza vestiti, siamo sempre tutti gli stessi, no? Mia sorella, la prima volta... ah... No, no, va bene, si sta molto bene. Ma sa, si è visto... [entra Hervé e s'interrompe imbarazzata, si capisce, non per la sua nudità, ma perché stava per dire qualcosa che non voleva lui sentisse] eh... si è... si è come una famiglia. Dialogo: Hervé?... – Sì... – La posso aiutare? – Sì, sto cercando... – Ma è qui. – Ah, benissimo. Grazie. Ah, attenzione Christel. Manca una "q". – Scusi, lo dimentico sempre. – A più tardi! – Grazie, Hervé. (È simpatico!). G: Una nudità che ha, malgrado tutto, i suoi limiti. H: Sì, indosso delle scarpe. Non sono matto! È per una questione d’igiene... E poi il pavimento della toilette è molto freddo! Come diceva Rousseau, l'uomo è buono, è la società che lo corrompe. In effetti, affinché tutti siano sullo stesso piano d’uguaglianza, dovrebbero essere nudi. È quello che cerco di fare, modestamente, da parte mia, nella speranza che presto altri si uniscano a me, al fine di creare un grado ancora maggiore di armonia, di leggerezza, di naturalezza insomma. G: A fine giornata ritroviamo Hervé, che con nostra grande sorpresa è vestito. H: Ah, quando vado a casa mi vesto: sono venuto qui in bicicletta! No, più seriamente, è per mia moglie, altrimenti si sente imbarazzata. Ecco. Buona serata! G: Due settimane dopo il reportage, Hervé ha preso un ascensore un po' troppo affollato. Il suo prepuzio è rimasto al piano terra. Secondo lui, un ? era scivoloso.
Devo ammettere che, con la traduzione, è divertente. Non è la pubblicità progresso per il nudismo. Ma visto in modo scherzoso rende l'argomento potabile per tutti, nudisti e non.
Utente
Per me voleva essere un video divertente. Ciò che colpisce gli osservatori, non è una questione di liceità o meno del nudo, ma la decontestualizzazione forzata del nudo. Non è ne pro ne contro il nudismo. Immaginatevi se un chirurgo si presenta a lavoro vestito da uomo ragno. Verrà considerato meno matto di uno che arriva al lavoro nudo? Senz'altro molti atteggiamenti contro il nudismo, contribuiamo a costituirli noi stessi che siamo nudisti.
Utente
Fede ha scritto:
............ Senz'altro molti atteggiamenti contro il nudismo, contribuiamo a costituirli noi stessi che siamo nudisti.
Immagine utente Bravo lo vedo uguale, nei ultimi tempi parlo spesso sia con il mio gruppo politico di naturismo per volano turistico della città e devo dire che ci sono molto meno obiezioni che trovo qui tra di noi. @ Siman ma perché ti fa scifo uno nudo vicino al cibo ma uno che ha il maglione di 20 giorni non lavato a dosso no? O solo no perché non si sà ? Insomma lo sporco lontano dal mangiare si ma il nudo e lo sporco non ha niente a che fare. Almeno cosi lo penso io. Io per esempio cuscino sempre nudo e nessuno ha mai trovato un pelo nel mangiare che preparo. Semplicemente perché cuscino con le mani Ciao Ralf
Utente
siman ha scritto:
No comment (sennò mi sbattono fuori di nuovo dal sito....)
Grande Siman penso che hai ragione
Amministratore
A quest'ora non ce la faccio ad essere diplomatico e poi la diplomazia è solo imbroglio, meglio essere schietti diretti. Come al solito i bacchettoni che più bacchettoni non si può sono i nudisti. Sono l'unico? Embè che problema c'è? Che gli altri si spoglino e non sarò più l'unico. Pene mascherato? Sempre a cercare il pelo nell'uovo: intanto il filmato non è stato fatto da nudisti e poi ... quanti sono i filmati che parlano di nudismo, ivi compresi quelli fatti da associazioni e strutture naturiste, in cui i genitali non sono mascherati? Pochi e perchè questi pochi sono stati pensati per un circuito interno, all'esterno senza questi artifizi i filmati non girerebbero, non dovrebbe essere così ma così è e ci dobbiamo adeguare. E' uno scherzo? E chi se ne frega, usa la nudità e così facendo trasmette pur sempre un messaggio a noi utile, anche perchè abitua occhio e mente a vedere la nudità. Nudità imposta? Più che altro è la manifestazione del diritto naturale di stare come si vuole (non alterato da un atteggiamento di massa: ciò che fa la maggioranza non è necessariamente la cosa giusta, ma solo un condizionamento di massa), l'imposizione viene fatta da chi pretende di farmi stare vestito. A qualcuno da fastidio la nudità? Beh non sono a casa sua, lo spazio pubblico è pubblico indi non è solo suo ma anche mio, affari suoi, si curi, così come si curano tutte le altre fobie e malattie, oppure si giri dall'altra parte, gli basta una rotazione di trenta gradi per non vedermi. Irreale? E quando mai, basta volerlo! Utopico? L'utopia non esiste, è solo una scusa per non impegnarsi! Non c'è spontaneità? A me sembra il contrario, nei limiti di quanto possa essere spontanea una recitazione e .... bah, chi se ne frega, ce ne sono di film / programmi tessili senza spontaneità, anzi direi che nella maggioranza dei casi è così: stiamo parlando di recitazione! Come lo vedono i non nudisti? Benissimo, garantito! E se qualcuno lo vede male, beh, la diversità di opinioni è un diritto e non sarà di certo questo a crearci problemi, siamo abilissimi a farlo per nostro conto, basta leggere questa discussione! Fa più male che bene? E' darsi la zappa sui maroni che ci fa del male! Infine... ma perchè si guarda sempre e solo al contenitore e raramente vedo i discorsi interessarsi dei contenuti? il filmato era un esempio da cui partire per un discorso, non il discorso stesso. Mah. Il nudo è normalità, insensato porgli delle condizioni!
Amministratore
Sapevo che questo topic avrebbe scatenato emanuele [:)], ed è logico!!! Se persegui una libertà, e poi ti fermi e l'abbandoni, e abbandoni l'idea di proclamarla "perché gli altri, le gente…" allora va a finire che dici che stai proponendo cose zozze, giustamente da mascherare e riservare a poche persone e luoghi. Tornando al tema, io non posso stare nudo al lavoro per ragioni sanitarie e di sicurezza mia, ma almeno nello spogliatoio unisex che abbiamo ho rivendicato questo diritto. Come? Semplice, mi son sempre cambiato rimanendo come sono, nudo! Mi spoglio e indosso i panni da lavoro. I miei colleghi sono un maschio e 14 donne. Le prime volte erano strilli!! Ora, meno una, tutte si cambiano con me senza problemi e ogni volta son battute e risate. La battuta più IN? "Oggi gli hai visto il pisello?"-"impossibile è tutto abbronzato uguale, non si distingue" [:)] E sono oggetto anche di "stolking", ogni tanto passano e mi arriva una manata sulle chiappe [:)][:)][:)] Perché questo film non mi scandalizza e non lo ritengo ne utopia ne controproducente? Perché io nel mio posto di lavoro lo faccio già da tempo, seppur limitato negli spazi, e ho ottenuto di avere 15 persone che ora parlano bene del nudismo, e che come vedono qualcosa in tv, ad esempio, si premurano di chiamarmi anche al telefono per avvisarmi. E non solo, la voce si è sparsa nelle altri due sedi ospedaliere, e quando chiamo per qualcosa, non è raro che chi risponde chiede di conoscermi perché sono un tipo che ispira libertà. A voi le considerazioni. Film negativo? Affatto, e lo posso dire per averlo messo realmente in pratica e non ipotizzato.
Amministratore
Dingo, te non conosci Siman, ma lui è nel filmato, in fila al pranzo, alle ciaccone, ma soprattutto al … limoncello di Piero. Se lo riconosci potrai dirgli: ma che ca…pperi stai dicendo? [:)][:)] Ma lo amiamo lo stesso (anche se amiamo di più sim che an) [;)][:p]
Utente
siman ha scritto:
mozartiano ha scritto: ...trovo che il filmato riesca a mettere l'accento, in maniera tutto sommato garbata, su alcuni concetti che noi nudisti dovremmo riuscire a far passare, come la tolleranza nei confronti di chi fa cose che possono sembrare "strane" (ma che in effetti non nuocciono a nessuno), come la "normalità" della nudità, la non necessità di un legame fra nudità e situazioni erotiche, etc.
Io trovo il filmato come il racconto di un DEMENTE che sta nudo dove la nudità non è necessaria, non giova e soprattutto è imposta agli altri.
Sono d'accordissimo, soprattutto sull'ultima parte. La cosa potrebbe essere leggermente meglio se: 1) non fosse l'unico ad essere nudo 2) non avessero censurato il pene (il che non sa affatto di nudismo) P.S. Preciso comunque che io non so il francese, quindi non avrò sicuramente colto il messaggio nella sua interezza... (sempre che di messaggio si stia parlando).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.