....meglio poco che niente...
|
| a_fenice ha scritto:
…Maro che ti sostiene in questa forma di autocastrazione, dovrebbe ben ricordarsi un giorno particolare. Si era in quel di Gardacqua, a fare il nostro raduno. In area benessere, dove tutti erano nudi, c'era lo strano patto, per non convenienza, di girare per i corridoi senza un accappatoio, perchè il nudo andava bene in sauna, ma non 10 centimetri fuori da essa, perchè in quel momento non serviva essere nudi. Lui aveva indossato un bermuda da mare, e stava a torso nudo. Non aveva il volatile a spasso, aveva solo il torace nudo. Eppure, davanti a me, venne ripreso perchè doveva coprirsi il torace. Maro, in quell'occasione, pur non facendo te nulla di male, sei stato ripreso, accusato, condannato e appeso alla corda della reprimenda. E non stavi nemmeno esercitando un libertà qualsiasi.
|
Hai ragione max, ma allora anziché far finta di nulla, per il quieto vivere, e coprirmi il torace, avrei dovuto esprimere il mio dissenso ad alta voce e rimanere come stavo ?
Anzi, meglio ancora, scrivere a vari giornali dell’ accaduto e della privazione di un mio “diritto” ?
Dubbio amletico: quanti giornali avrebbero riportato mai tale notizia e la mia lettera di protesta al direttore, da pubblicarsi in piccolo in ultima pagina perché non sono nessuno ?
Sarò poco rivoluzionario ma ho preferito così.
Magari farò presente al marco (presidente ANITA) di quanto accaduto e di scrivere al Guardacqua che anche fuori dalla sauna se uno sta “biotto” non accade nulla.
Non è neppure offesa al comune senso del pudore in quanto in piscina ed ancor più in sauna è abbastanza naturale vedere parti del corpo umano nude.
Calma.
Con questo non voglio dire che si debba accettare tutto, assolutamente NO.
Vi sono i dovuti modi e le situazioni idonee per protestare e tentare di far valere i propri diritti.
Troppo soft ?
Ok allora tutti in piazza del duomo, ovviamente nudi, con il cartello al collo “a maro è stato negato un diritto chiediamo tutela per i nudisti” !!
A parte il clima, oggi nevica, e che non ho più l’età per certe contestazioni ritengo sarebbe solo una grossa sciocchezza che farebbe solo il gioco di che è contro il nudismo.
Tentiamo solo, come ho sempre ribadito, nel nostro piccolo di non nascondere le nostre idee e di aiutare, anche con cose piccole, banali ma concrete, chi cerca di portarle avanti. (leggasi ANITA)
Contemporaneamente magari supportare chi si adopera affinché i famosi ghetti restino aperti.