Mah, secondo me chi cerca esperienze "diverse" dal prendere il sole c'è ovunque, all'estero come in Italia. Li vedi subito, gente che si anfratta dietro i cespugli, se torna dopo cinque minuti ci è andata per espletare qualche bisogno, se torna dopo mezz'ora il bisogno è dell'ormone. In genere uomini, ma ci sono anche donne. Oppure passi via e mettono in mostra i genitali magari fingendo di guardare da un'altra parte per non essere beccati esplicitamente. Non credo che l'Italia in questo senso sia diversa, poi ovviamente come ha detto qualcuno, se i luoghi in cui praticare naturismo sono tanti i soggetti si diluiscono e sono meno visibili, se sono pochi, come in Italia, si concentrano e quindi vengono notati di più. In quanto agli italiani ... si, siamo repressi sessualmente, un italiano medio lo individui subito, se in compagnia comincia a ridacchiare facendo battute sceme, se da solo, parte l'embolo, ovviamente parlo di uomini, una donna maschera meglio per ovvie ragioni anatomiche. Anche io le prime volte, anni fa, dovevo stare prono sull'asciugamano, mi ci è voluto un po' di tempo prima di liberarmi dal fardello nudo=sesso, poi te ne liberi e viaggi tranquillo.