RADUNO 2019

corra 02/09/2026 21:37 5.318 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti! Io non so cosa consigliare perché conosco poche strutture. Sicuramente sarebbe bello cambiare, e non posto facilmente raggiungibile dei più e che permetta anche di arrivare con dei mezzi pubblici.
Utente
Ciao Corra, bravo che ti dai gia' da fare, tu e chi insieme a te. [:)] Io avevo gia' chiesto a titolo informativo, negli scorsi anni, come mai non era possibile organizzare il raduno a San Vincenzo (Nido dell'Aquila), li le strutture, compresi diversi campeggi, direi che ce ne sono, oltretutto a Giugno non dovrebbe essere difficile trovare posti letto, forse non e' fattibile in concomitanza con altre manifestazioni?! Un paio di anni fa era stato proposto Torino di Sangro, ma non siamo propio nel mezzo, direi che per quelli del nord e' decisamente lontano, come del resto lo e' Zello per quelli del sud. Avevo sentito proposte per Borgo Corniola, che non differenzia molto geograficamente da Zello e in piu' mi sembra abbastanza isolato e un po piccolo come struttura. Un abbraccio
Utente
...io sarei per il naturist camping di Vico
Utente
a_fenice ha scritto: Il luogo/campeggio... ...Deve essere in posizione centro nord,... ...sia perchè ogni tentativo fatto da molti al sud è andato fallito.
O.T. Non ho alcun motivo per non crederti e infatti ti credo. Che strano però. A Zello che pur essendo in centro Italia è più o meno distante per quasi tutti, ho incontrato e conosciuto molti utenti che provenivano dalla Campania, Puglia e Sicilia. Avrei sinceramente supposto il contrario. FINE O.T. (e delle disquisizioni serie [:D]) Personalmente, riflettendo su tutte le caratteristiche che hai espresso nell'intero tuo post precedente... specialmente su alcuni punti che ho evidenziato...
a_fenice ha scritto:
Nota operativa... Corra su richiesta nostra ha lanciato molto cortesemente il sondaggio: cambiamo? Se cambiamo dove andiamo? Nessuna preclusione da parte dello staff, solo le solite preoccupazioni di ogni anno. Le elenco in ordine sparso ricordando che nessuna è obbligatoria, ma che ci piacerebbe quante più variabili possibili onde accontentare se non tutti (impossibile) almeno la maggior parte (possibile) Il luogo/campeggio deve poter permettere l'accesso a tesserati e non, e pure ai coniugi tessili, nello spirito clothing opzional. Deve essere in posizione centro nord, sia perchè la maggioranza dei partecipanti sono del nord, sia perchè ogni tentativo fatto da molti al sud è andato fallito. Non partecipani i sudisti e i nordisti non vengono per la lontananza. Ci sarebbero località nel centro sud, ma sono altamente disagevoli alla gran massa, lontani dai mezzi pubblici nonchè strade/parcheggi.... ...deve essere capiente per poter ospitare tutti, e in loco o nelle vicinanze dovrebbe esserci possibilità di pasti e cene comunitarie. Dovrebbe dare possibiità di permettere a tutti di accedere con ogni mezzo (quindi sia albergo/bungalow sia tende/camper) Se possibile dovrebbe permettere una concentrazione di tutti, anche se poi di fatto, negli ultimi raduni chi si ferma comunitariamente sono sempre meno (uno dei motivi per cui la voglia di fare raduni viene a calare ogni anno, essendo cambiato lo spirito dello stesso, a parte pochissime persone) Mare o montagna conta poco, anche se effettivamente quelli già fatti al mare sono stati connotati dalla massima dispersione possibile: unico momento la foto di gruppo. in spiaggia ognuno va dove vuole, in campeggio nessuna cena, insomma siamo nella stessa località ma poi ognun per se: nel caso dovremmo coinvolgere in modo coercitivo i partecipanti (=utopia) Il luogo dovrebbe essere riconosciuto come nudista, non vorremmo far incorrere gli utenti in denunce o rastrellamenti di massa. Queste sono i requisiti medi che siamo andati a cercare ogni anno, ogni idea alternativa pensata finora o ci è stata boicottata (esempio dal campeggio ospitante rispetto alle tessere), o il luogo era troppo piccolo, o dovevamo disperdere tra più struttue gli ospiti, creando di fatto una divisione in partenza (non parlo di notte in alberghi ma di strutture completamente ospitanti). Cmq siamo disponibili a vagliare ogni idea venga proposta, e grazie a chi ce le vorrà dare
...rimango sempre dell'idea che la soluzione ideale sia quella di noleggiare alcuni pullman, che partano da diverse zone dell'italia, e andare "laggiù". Al limite, invece che week end/raduno nudista, si vira su settimana di vacanza/raduno nudista. Riflettendo sulle varie anime dei partecipanti alle altre edizioni, chi al LE LOOK e chi al MELROSE, si sarebbe comunque tutti vicini. [;)] Immagine utente
Utente
Belin, Corra. Raramente ho letto un post lungo in cui mi son trovato d'accordo punto su punto. Chapeau. Quanto a ritrovarsi...ricordo sempre con piacere le ore prima di coricarsi e la mattina successiva durante la prima colazione le chiacchierate con Pieros, Kevin e altri due o tre utenti, al Park hotel. E come dimenticare, due anni fa, la partita della nazionale vista in una ventina tutti assieme? Si, come dite tu e Fenice, i raduni nudisti (intesi come aggregazione) proseguono anche (e forse soprattutto) proprio quando non si è più nudi.
Utente
A Simo e me, Zello è sempre piaciuto...certo che dopo un sacco di raduni laggiù un posto nuovo da visitare non spiacerebbe anche perché con le code che incontriamo sempre...ci mettiamo il tempo che occorrerebbe per andare da casa nostra a Barcellona. Nido dell'Aquila (ma solo come esempio) è un po' che ci attira. Andare per un weekend a Torino di Sangro...senza offesa per gli amici del forum, sarebbe una sfacchinata che personalmente non ci sentiamo di affrontare. Con tutto questo troveremmo plausibile raduni che di anno in anno siano itineranti tra nord, centro, sud per essere comodi, di volta in volta, a tutti gli iscritti. Per quanto riguarda, invece, eventuali concomitanze con altri raduni non vediamo quali problemi insormontabili ci siano: siamo tutti nudisti mica ultras scatenati di squadre rivali.
Utente
Anche io ho sempre avuto l'impressione che il gruppo del Trebbia volesse tenere segreto il più possibile il loro "paradiso". Se è così, troverei normale se eventualmente non volessero renderlo di dominio pubblico attraverso un raduno nazionale che, in quanto tale, avrebbe una grande eco. In più, sempre se ho capito correttamente,il luogo non è deputato al nudismo. Personalmente farmi dei chilometri per rischiare...non mi entusiasma.
Utente
Certo, certo. Ma io non ho inteso alcuna arrabbiatura da parte di nessun intervenuto. Di questo tread, ho inteso solo la ricerca comunitaria di riflettere su un altro luogo. Nessuna bocciatura di Zello ma solo una riflessione sull'eventuale alternanza con altre mete. Per quanto riguarda il ragionamento "io abito al mare e pretendo il raduno sui prati sennò non partecipo..beh...vale quel che vale: dubito che la maggioranza degli iscritti viva in luoghi marittimi. Indi per cui, per il ragionamento che la maggioranza vince, il ragionamento di cui sopra, è da ritenersi...naif.
Utente
C'è ancora tempo per i suggerimenti...siamo a settembre; a gennaio (in tempo per tirar le somme e prenotare/organizzare) magari avete ricevuto qualche idea alternativa. Una domanda: ammesso e non concesso che si fissi una data ante fine anno scolastico e perciò non ancora in piena stagione turistica...possibile che non si trovi un campeggio nudista che a fronte di un presumibile week end da tutto esaurito, faccia un'eccezione e non spacchi i marroni con l'obbligo di una tessera annuale Fenait?
Utente
Comunque e per la mia esperienza su raduni (peraltro sempre nella medesima sede) non ho mai visto un solo e unico gruppo interagire ma più capanelli di persone. Si danno finalmente volto e voce ai vari nickname ma poi è ovvio ci sia..."dispersione". Che accada tra varie zone di un prato, vasca idro o piscina invece che in una spiaggia, quale incommensurabile grande differenza fa?
Utente
Concordo con Ari pur essendo la location un po' troppo lontana da me. Però sono convinto che, invece, sarebbe molto comoda per molti utenti che... 1) si son sempre sparati molti km per giungere a Zello o 2) per la distanza hanno sempre dovuto rinunciare. Certo che sarebbe comunque meglio fare anche una specie di sondaggio tra gli utenti per vedere se la soluzione andrebbe bene a molti.
Utente
dingopino ha scritto:
Nessuna risposta a quello che ho scritto Rinuncio
Nessuno ti ha risposto perché hai postato un'ovvieta' riguardo a uno dei motivi principali per cui si organizzano i (e si partecipa ai) raduni. Da come hai scritto, pare che tu abbia enunciato l'equazione: -Chi eventualmente non vuole Zello è perché non gliene frega nulla di conoscere nuovi amici e/o rivedere quelli vecchi- Cosa vuoi che ti si risponda?
Utente
dingopino ha scritto:
Peccato che si parla solo del posto ma poco del perché si fa un raduno, Se il raduno e per trovarsi di persona una volta all'anno anche con la gente più lontano che scrive nel forum, non capisco la noia che può dare un posto che finora c'è stato bello e ci ha dato molto spazio. Tanti luoghi saranno piu piacevoli se uno vuole farsi una mini vacanza al sole con l'abbronzatura senza segni, e per tanti sarà anche uno dei pochi momenti dove si può stare nudo in compagnia, ma non è anche e soprattutto un momento a guardarsi negli occhi parlando a voce senza il ostacolo della discussione scritta e lenta, che non fa vedere l'umore della persona che scrive e la gestualità Io non conosco molti posti dove si può incontrarsi per tre giorni. Adesso dopo tanti interventi mi piacerebbe sapere cosa non piaceva ai ultimi raduni, e come un cambio di posto può migliorare queste mancanze?
Nessuno ha detto "Basta Zello" piuttosto ha chiesto "Chissà se qualcuno conosce un'alternativa?". Semmai, nel corso della discussione, si sono espresse altre opinioni che esulano, in parte, dal tema proposto.
Utente
Moretto65 ha scritto:
Sparo una caxxata da doppio mediolone con i fiocchi come premio [:D] [:D] [:D] .... in un'Italia dove ci sono mare di associazioni che spesso si fanno gara a chi ha più soci, organizzare un evento insieme invece non sarebbe male..... gli obbiettivi sono poi sempre quelli!!!! [;)]
Più che una caxxata, hai detto una grande verità. In Italia siamo quattro gatti e un raduno con centinaia di partecipanti potrebbe dare più "visibilità" a una pratica troppo spesso ignorata e snobbata. P.S. Sempre che, ovviamente, gli obiettivi (quelli davvero perseguiti e non quelli dichiarati in tutti i bla bla bla nei vari siti di associazioni, gruppi e federazione) siano davvero tutti gli stessi. [;)]
Utente
Faccio ammenda, scusami lo strafalcione. Però,data la mia età, se mi chiami "bimbo" ogni volta che sbaglio... ...evviva Venezia, capoluogo della Toscana. [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.