Provocazione autolesionista

jarod73 02/09/2026 21:37 4.517 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
E ricominciamo il giro tessera si tessera no, mutande su mutande no etc etc Io per fortuna ho casa mia, il mare non lo vedo da anni e sto benissimo lo stesso. Di che dureranno queste diatribe qui non si sbloccherà mai nulla.
Si infatti,stiamo tornando ai soliti discorsi, poi se (come mi pare di caplre),ti sei arreso pure te,dovrebbe far riflettere qualcuno, e Max, non è Maurobuio.
Utente
jarod73 ha scritto:
Tutti i post aihme'non fanno che confermare il mio pensiero purtroppo.Alla fine ognuno per se e Dio x tutti...sbaglio?
[:11][:11][:11]
Utente
Al di là delle pipe,(giuste o sbagliate che siano),che ci siamo fatti fino ad'ora: La domande iniziale di Jarod, erano: chi ci sta ancora ascoltando?e i giovani dove sono? Finirà tutto con la vecchia generazione? Qui in Italia secondo me si. E la risposta me la data Profumodinudo quando ha risposto alla mia domanda. Per non essere accusato per l'ennesima volta di essere quello che si lamenta e non fa nulla: Se volete ,e non VOGLIO,che le cose cambino qui in Italia.......pesateci voi......se volete una mano, sono qui.
Utente
Non c'è Niete da fare Max, non si riesce a capire che se si riescono ad ottenere luoghi autorizzati, un'imprenditore col tempo, può farsi un'idea se investire sul luogo,e diventare un posto turistico come all'estero. Eraclea Mare,fino a qualche anno fa,era come il Dante, ora stanno costruendo,chissà come mai.
Utente
Come è già stato scritto da alcuni, dipende da cosa una persona cerca,e cosa vuole trovare nella località dove soggiorna,, in queste due pagine abbiamo saputo,che ,per Siman e Profumodinudo, l'Italia per loro non offre nulla,per i motivi da loro scritti,dove tra l'altro mi trovo d'accordo. Si sta facendo poco perché questo cambi.........Non lo so,per ora la situazione è questa,chi può scappa (in poche parole come i pensionati residenti all'estero ),quando gli fanno la domanda,sareste disposti a tornare? Risposta del pensionato :TIEEEEEE. ........
Utente
pieros_it ha scritto: ...ma diciamolo sottovoce, altrimenti qualcuno fa il conto dei metri in più o in meno [:p]
Scusami dai per la risposta che ti avevo dato, ma ho spiegato il concetto, Ma se becco quello che conta i metri per andare in vacanza......[:D]
Utente
Fiden ha scritto: Oggi questo non succede perché i giovani non hanno bisogno di vedere persone nude in spiaggia e seguono solo le vie che la moda ed il consumismo desidera per loro.
Esatto, seguono la moda del momento. Anche se un giovane venisse da una famiglia nudista,e poi fuori nella sua vita quotidiana e diversa,difficilmente proseguirà.
Utente
Non sono il tipo che vuole avere ragione a tutti i costi,però PROFUMODINUDO,dopo averci letto,ha già prenotato il suo prossimo viaggio all'ESTERO,per l'ennesima volta. Poi alla fine,chi passa le vacanze all'estero, e perché qui non trova quasi nulla, e ve lo ha scritto anche Profumodinudo,rispondendo alla mia domanda. Per me lè cose possono anche rimanere così, per quello che frequento io le spiagge nudiste.........ma penso a chi sarà costretto a prendere il VOLO, anche quest'anno,il prossimo ecc..........buon viaggio. Andate nella sezione (vacanze ritroviamoci),se avete voglia,provate a contare quanti utenti cercano luoghi Italiani, o Esteri, poi date la colpa a ME.......... Anche in questo momento, c'è un utente che sta cercando in questa sezione, un posto in Italia[:I][:I][:I][:I][:I]
Utente
Ciao,ti ho citato come esempio,perché sei uno dei pochi giovene/vecchio[:)],che partecipa al Forum,ultimamente un po' meno,meglio comunque dei 600 Lukers,che ci hanno letto fino ad'ora, come ha scritto Siman,anche lui va dove si può divertire e avere dei servizi comodi. Però anche quello che ha scritto Max,e sacrosanto. Non a caso ho citato Eraclea Mare, forse mi sbaglio,ma il fatto che la località in questione, si stia ingrandendo,credo che sia anche merito di chi frequenta la Laguna del mort. Il parcheggio che da qualche anno e a pagamento,una volta era gratuito,e sono pronto a metterci la mano sul fuoco che l'80% dei parcheggianti,vanno nella spiaggia nudista,che dire hanno fiutato l'affare.
Utente
pieros_it ha scritto:
maurobuio ha scritto: .....ma se qualcuno ha avuto la fortuna di girare tutte le località nudiste, e farci un nome dove una famiglia non si annoi,ben accetto. Molto importante:dove ci sia una SPIAGGIA AUTORIZZA,......passare tutto il tempo con il binocolo in mano,per vedere se arrivano le forze dell' ordine di turno....anche no.
eccoti un esempio...localita italiana spesso frequentata da Marcolino (famiglia con figli piccoli): CAPO RIZZUTO [quote]Marcolino ha scritto: ...... In agosto c'e' tanta gente ma da anni ormai non si riempie totalmente, per cui e' sempre ben vivibile. I prezzi variano a seconda della tipologia di alloggio che scegli: gli alloggi piu' economici sono la dacia e la roulotte, poi salendo di prezzo ci sono i bungalow in muratura di varie dimensioni (vanno prenotati con molto anticipo perche' sono i primi che vanno via), le villette in muratura con aria condizionata, poi le mobil homes standard "pitagora" con tutti i comforts, ed in fine le piu' costose sono le mobil homes "Euclide" con vista mare. La frequentazione in quel periodo e' eterogenea per sesso ed eta'; troverai sicuramente coetanei, ma anche piu' giovani e meno giovani. Ad agosto quasi sicuramente troverai anche me che sono un evergreen [:D][:D][:D]. Spero tu sia un amante del beach volley e/o delle bocce, a Pizzogreco sono gli sport nazionali Marcolino.
Beh dai pensavo più distante[:)],ho solo 1.0055km, Forse mi può rispondere solo Marcolino,a quale località assomigla: Jesolo Bibbione Lignano Sabbiadoro Rimini Riccione cattolica san benedetto del Tronto Caorle ecc ecc.... Per accontentare moglie e figlia[:D][:D]
Utente
Tutto giusto quello che hai scritto CRI. Allora in queste 3 pagine di discussione abbiamo in senso buono smentito la preocupazione di Jarod73,giovani c'è ne sono a valanghe (sembra),tutti con lo stesso problema dell'amico tedesco di CRI..........? si purtroppo,mancano strutture spiagge con servizi, Il tedesco tessile lo si trova dappertutto,non hanno problemi a spendere,il lago di Garda, campa di tedeschi,e non è una località economica,200km di costa (tra brescia/verona),neanche un metro di spiaggia nudista autorizzata,se ci fosse il fatturato sarebbe superiore di 4 volte. Perciò se il problema è il sottoscritto fatemi fuori,e finalmente il nudo in Italia sarà il reddito principale degli imprenditori.
Utente
Da ragazzo quale sono spero che la community nudista italiana non affonda, ma piuttosto combatta per far prevalere la cultura del nudo soprattutto in Italia. Se di nudismo si vuol parlare e il tessile di turno ti ascolta e rispetta il tuo stile di vita, allora siamo sulla strada giusta. Personalmente mi sento forte in quanto spero che molta gente apra gli occhi e veda oltre ciò che vede. Se per esperienza personale ho un amico non nudista, ma comprensibile e rispettoso, ciò può solo portare che bene. Si deve continuare ad essere il più presente possibile. Rinunciare al nudismo solo perché faccio fatica ad incontrare ragazzi coetanei, che non vogliono aprirsi in questa nuova realtà per paura o vergogna o altro, non mi ostacola nel voler continuare ad essere un nudista e naturista sia adesso che in futuro. Per fortuna esistono le community a tema come i forum, i social e i blog, che aiutano ad informarsi su questa realtà storica. Siamo pochi? Ma buoni. Continuiamo a fare il più possibile. Prima o poi si incontrano le persone con la stessa passione. Alla fine non si può pretendere che siamo tutti nudisti, ma almeno non smettere di esserlo è la chiave giusta per andare avanti
cri
Utente
I giovani nudisti ci sono ma come hanno scritto qui in molti è più "comodo" fare nudismo fuori italia che non in casa e gli italiani non sono gli unici:[:(] Un tedesco un giorno mi ha detto....io andrei anche in italia a fare nudismo perchè avete un paese che offre cultura, cucina, tradizioni e posti incantevoli da visitare ma il solo fatto di sobbarcarmi km. per trovare una spiaggia autorizzata fa si che le mie vacanze le faccia o in Croazia o alle Canarie. Credo che molti italiani nudisti la pensino come il mio amico tedesco.. Si parlava anche di costi e varie, non so cosa costi una settimana a Pizzo...so che una settimana a fuerteventura per due persone, se si organizzano bene può costare dai 400 ai 500 eurini , appartamento e volo A/R..[:)]
Utente
Il bello di un forum è che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ma attenzione a non presentarle come un dato di fatto, oppure verità assolute. Nel naturismo in Italia non arrivano più ragazzi giovani? Le donne? Sì! ...No! ...forse! Sono vere entrambe le cose, dipende dai luoghi che si prendono in considerazione, dal parametro dell'assiduità rispetto ad uno stesso luogo, da moltissime circostanze. prendo come esempio la spiaggia Sabbie Nere di Santa Severa nel tratto solitamente presidiato dall'associazione naturista UNI Lazio, e nel periodo strettamente estivo, cioè i 90/100 giorni che corrispondono alla pausa scolastica, da inizio giugno ai primi di settembre. Solitamente in una trentina di questi giorni sono lì presente e quindi inevitabilmente posso osservare. Ebbene, difficilmente un giorno è uguale all'altro: weekend affollatissimi oppure giornate con poca gente, giornate in cui gli under 25 sono veramente molti, oppure molte famiglie con i bambini oppure ancora giornate feriali dove siamo in quattro gatti, maschi e ci conosciamo da anni, sempre gli stessi, oppure ancora giornate in cui sembra di stare in una spiaggia completamente diversa, tante sono le facce nuove che si trovano. Tutto cambia perfino nella stessa giornata a seconda dell'orario. Aggiungo che nelle giornate in cui non sono presente spesso e volentieri mi informo da altri amici che invece sono in spiaggia. Dal mio punto di vista quindi non c'è, almeno nell'ultimo decennio nessun vero tracollo numerico di naturisti/nudisti, sia in senso assoluto che relativo. Esistono chiaramente oscillazioni di numero, di composizione che nel medio periodo tendono a tornare pìù o meno nella media. Detto questo, è vero che il naturismo e il nudismo non crescono come ci si aspettava alcuni anni fa.
Utente
Marcolino ha scritto:
Ciao maurobuio, ti dice bene che le conosco quasi tutte: Jesolo, Bibbione, Rimini, Riccione, Cattolica, e soprattutto Caorle. Sinceramente pizzogreco non c'entra nulla con qualsiasi di esse: a Pizzogreco ti diverti socializzando con le persone, ritrovandoti per una grigliata in compagnia, per un aperitivo al bar, per una partita a bocce o a beach volley...si e' come in una grande famiglia! Provatelo, vi aspettiamo! [;)] Salutoni, Marcolino.
Ti ringrazio per la risposta, ho provato calcolare anche il tuo percorso per arrivare a Pizzo Greco, 150km in più di quelli che dovrei fare io, mi dispiace che Pieros si sia sentito un po' preso in giro quando gli ho fatto presente che la strada forse era un po' troppa. Penso che se avessi anche te una possibilità di fermarti prima, e trovare quello che c'è a Pizzo, lo faresti.....credo. Il concetto che volevo far passare, e lo stesso di quello che a scritto Max nell'ultimo intervento, Anche colpa mia perché le cose stanno così. .....ok,non mi arrabbio,mi prendo le mie responsabilità, alla fine per me va bene anche il Dante,ma 2 anni fa ciò portato mia moglie e figlia per 3 giorni, ho ancora le orecchie che fischiano. L'Italia e circondata da mari fiumi laghi.....possibile che s sia costretti a fuggire all'estero o farsi 1000km per trovare qualcosa?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.