Provocazione autolesionista

jarod73 02/09/2026 21:37 4.518 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
maurobuio ha scritto:
Chiedo a Profumodinudo: nudista in Italia mai fatto............! Se no, perché?
...non ho mai avuto l’occasione di trovarmi in posti dove fosse possibile praticare in Italia e comunque sembra tutto così difficile da noi!...pochi posti e lontani non permettono di partecipare con facilità.Nelle isole spagnole dov’è siamo stati è un’altra cosa, è very easy e in vacanza ci si vuole rilassare senza tanti sbattimenti. Capiterà anche in patria sicuramente di essere nudisti anche se per ora non è mai successo a meno che la partecipazione al raduno del Wave del mese scorso non sia da considerarsi come una prima volta.
Utente
Da ragazzo quale sono spero che la community nudista italiana non affonda, ma piuttosto combatta per far prevalere la cultura del nudo soprattutto in Italia. Se di nudismo si vuol parlare e il tessile di turno ti ascolta e rispetta il tuo stile di vita, allora siamo sulla strada giusta. Personalmente mi sento forte in quanto spero che molta gente apra gli occhi e veda oltre ciò che vede. Se per esperienza personale ho un amico non nudista, ma comprensibile e rispettoso, ciò può solo portare che bene. Si deve continuare ad essere il più presente possibile. Rinunciare al nudismo solo perché faccio fatica ad incontrare ragazzi coetanei, che non vogliono aprirsi in questa nuova realtà per paura o vergogna o altro, non mi ostacola nel voler continuare ad essere un nudista e naturista sia adesso che in futuro. Per fortuna esistono le community a tema come i forum, i social e i blog, che aiutano ad informarsi su questa realtà storica. Siamo pochi? Ma buoni. Continuiamo a fare il più possibile. Prima o poi si incontrano le persone con la stessa passione. Alla fine non si può pretendere che siamo tutti nudisti, ma almeno non smettere di esserlo è la chiave giusta per andare avanti
cri
Utente
I giovani nudisti ci sono ma come hanno scritto qui in molti è più "comodo" fare nudismo fuori italia che non in casa e gli italiani non sono gli unici:[:(] Un tedesco un giorno mi ha detto....io andrei anche in italia a fare nudismo perchè avete un paese che offre cultura, cucina, tradizioni e posti incantevoli da visitare ma il solo fatto di sobbarcarmi km. per trovare una spiaggia autorizzata fa si che le mie vacanze le faccia o in Croazia o alle Canarie. Credo che molti italiani nudisti la pensino come il mio amico tedesco.. Si parlava anche di costi e varie, non so cosa costi una settimana a Pizzo...so che una settimana a fuerteventura per due persone, se si organizzano bene può costare dai 400 ai 500 eurini , appartamento e volo A/R..[:)]
Utente
Il bello di un forum è che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ma attenzione a non presentarle come un dato di fatto, oppure verità assolute. Nel naturismo in Italia non arrivano più ragazzi giovani? Le donne? Sì! ...No! ...forse! Sono vere entrambe le cose, dipende dai luoghi che si prendono in considerazione, dal parametro dell'assiduità rispetto ad uno stesso luogo, da moltissime circostanze. prendo come esempio la spiaggia Sabbie Nere di Santa Severa nel tratto solitamente presidiato dall'associazione naturista UNI Lazio, e nel periodo strettamente estivo, cioè i 90/100 giorni che corrispondono alla pausa scolastica, da inizio giugno ai primi di settembre. Solitamente in una trentina di questi giorni sono lì presente e quindi inevitabilmente posso osservare. Ebbene, difficilmente un giorno è uguale all'altro: weekend affollatissimi oppure giornate con poca gente, giornate in cui gli under 25 sono veramente molti, oppure molte famiglie con i bambini oppure ancora giornate feriali dove siamo in quattro gatti, maschi e ci conosciamo da anni, sempre gli stessi, oppure ancora giornate in cui sembra di stare in una spiaggia completamente diversa, tante sono le facce nuove che si trovano. Tutto cambia perfino nella stessa giornata a seconda dell'orario. Aggiungo che nelle giornate in cui non sono presente spesso e volentieri mi informo da altri amici che invece sono in spiaggia. Dal mio punto di vista quindi non c'è, almeno nell'ultimo decennio nessun vero tracollo numerico di naturisti/nudisti, sia in senso assoluto che relativo. Esistono chiaramente oscillazioni di numero, di composizione che nel medio periodo tendono a tornare pìù o meno nella media. Detto questo, è vero che il naturismo e il nudismo non crescono come ci si aspettava alcuni anni fa.
Utente
starless ha scritto:
Il bello di un forum è che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, ma attenzione a non presentarle come un dato di fatto, oppure verità assolute. Nel naturismo in Italia non arrivano più ragazzi giovani? Le donne? Sì! ...No! ...forse! Sono vere entrambe le cose, dipende dai luoghi che si prendono in considerazione, dal parametro dell'assiduità rispetto ad uno stesso luogo, da moltissime circostanze. prendo come esempio la spiaggia Sabbie Nere di Santa Severa nel tratto solitamente presidiato dall'associazione naturista UNI Lazio, e nel periodo strettamente estivo, cioè i 90/100 giorni che corrispondono alla pausa scolastica, da inizio giugno ai primi di settembre. Solitamente in una trentina di questi giorni sono lì presente e quindi inevitabilmente posso osservare. Ebbene, difficilmente un giorno è uguale all'altro: weekend affollatissimi oppure giornate con poca gente, giornate in cui gli under 25 sono veramente molti, oppure molte famiglie con i bambini oppure ancora giornate feriali dove siamo in quattro gatti, maschi e ci conosciamo da anni, sempre gli stessi, oppure ancora giornate in cui sembra di stare in una spiaggia completamente diversa, tante sono le facce nuove che si trovano. Tutto cambia perfino nella stessa giornata a seconda dell'orario. Aggiungo che nelle giornate in cui non sono presente spesso e volentieri mi informo da altri amici che invece sono in spiaggia. Dal mio punto di vista quindi non c'è, almeno nell'ultimo decennio nessun vero tracollo numerico di naturisti/nudisti, sia in senso assoluto che relativo. Esistono chiaramente oscillazioni di numero, di composizione che nel medio periodo tendono a tornare pìù o meno nella media. Detto questo, è vero che il naturismo e il nudismo non crescono come ci si aspettava alcuni anni fa.
Hai ragione è difficile avere una visione reale del fenomeno, mi è capitato di leggere ed informarmi su luoghi che andavo a visitare trovando al mio arrivo situazioni diverse da quelle che mi aspettavo. Ciò non significa che le opinioni,recensioni o quel che sia non fossero vere e ciò che mi capitava davanti lo fosse ma semplicemente tempi o la stessa soggettività di chi racconta non corrispondevano in una realtà oggettiva...
Utente
Io lo dico da una vita ma ho l'impressione che nessuno dia importanza al mio pensiero: continuare a star qui a scrivere e filosofeggiare tra di noi su quanto sia bello star senza mutande non ci porterà un nudista in più. E' necessario parlarne fuori, con gli amici e coi colleghi, coi clienti e coi fornitori, col panettiere, con l'avvocato, con la pettinatrice, e per la miseria anche con la maestra dei vostri figli !! E poi bisogna scriverne, sui forum che frequentate, sui social, sui blog, tutto dove potete lasciare una traccia. E' assolutamente necessario che le persone riescano ad associare il nudismo con la vostra faccia, della quale si fidano, altrimenti non si supererà mai quell'ostacolo mentale che te lo fa vedere come una cosa un po' perversa.
Utente
maurobuio ha scritto:
...e i giovani dove sono? Finirà tutto con la vecchia generazione?
Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo... [:17] Scherzi a parte, non guardate questo forum (sebbene il più famoso d'Italia) come lo specchio delle specificità anagrafiche nudiste italiane. Se in moti,qui,vi hanno detto che ci sono moltissimi giovani nudisti nelle spiaggie... ...perché mai non credere a ciò che vi dicono?
Utente
maurobuio ha scritto:
Dimenticavo: Siman, immagino che le tue mete vacanziere, anche quest'anno saranno: laguna del mort(se incontri Corra,Kevin,Fede), salutameli,lido di dante,torino di sangrò, san vincenzo,ecc....[:p][:p][:p],anche perchè, cosa andresti a fare in Francia, non c'è nulla[:81][:81][:81][:51][:51][:51]
Ancora non so dove e soprattutto SE andrò in vacanza e sempre SE, saranno vacanze nudiste. Se SI in entrambi i casi, sicuramente all'estero e a Cap. (Detto amichevolmente) non sfidarmi sul campo delle provocazioni [:)] questo è mio terreno.[:D] Potrei dirti, dato che è vero, che Cap da casa mia è di gran lunga più vicino del Mort. Tanto per spiegarti meglio, Zello è circa 100km più vicino che Cap (solo che per andare laggiù, ci metto 5 ore mentre l'anno scorso, per il traffico a Zello sono arrivato dopo 7 ore e mezza. Ma la spiegazione è molto più semplice: laggiù non solo non mi annoio se alla sera voglio uscire ma proprio mi diverte l'ambiente allegro, casinista e perché no? intrigante, sexy e libertino che c'è. Non sono il tipico nudista che, arrivata sera, si fa un'insalatina bio e poi si corica per riuscire a far la lucertola al sole appena spunta l'alba. Semmai, appena spunta l'alba mi corico. Perciò, se mi indichi un luogo simile in Italia, ben volentieri lascio perdere Cap. [;)] Ma poi, scusami, fatti salvi i nostri diritti di poter fare nudismo in Italia e su cui TUTTI siamo universalmente d'accordo.. ...spiegami quale grandissimo peccato mortale c'è se un nudista italiano decide di accomunare in un solo viaggio, la vacanza nudista con quella di visitare nuovi luoghi? Creta e Rodi (e chissà quante altre isole) sono ricche di testimonianze culturali e paesaggistiche e vi si può fare nudismo. Barcellona, idem La Camargue (Cap è in Linguadoca) pure. L'Algarve e Lisbona anche. Non confondiamo i nudisti con quegli ebeti cui basta solo stare con gli zebedei al sole e a cui non frega nulla arricchirsi interiormente, visitando e conoscendo luoghi e culture diversi dal proprio orticello.
Utente
dado73 ha scritto:
Io lo dico da una vita ma ho l'impressione che nessuno dia importanza al mio pensiero: continuare a star qui a scrivere e filosofeggiare tra di noi su quanto sia bello star senza mutande non ci porterà un nudista in più. E' necessario parlarne fuori, con gli amici e coi colleghi, coi clienti e coi fornitori, col panettiere, con l'avvocato, con la pettinatrice, e per la miseria anche con la maestra dei vostri figli !! E poi bisogna scriverne, sui forum che frequentate, sui social, sui blog, tutto dove potete lasciare una traccia. E' assolutamente necessario che le persone riescano ad associare il nudismo con la vostra faccia, della quale si fidano, altrimenti non si supererà mai quell'ostacolo mentale che te lo fa vedere come una cosa un po' perversa.
Quello di parlare e palesare il proprio essere nudisti, è cosa di cui si invita tutti (tra i frequentatori del forum) a farlo; e sono certo che la maggior parte di noi, lo faccia. Però, intendiamoci, un conto è parlarne, ben altro travestirsi da apostoli del nudismo. Se mi capita, durante una conversazione, lo faccio. Ma, sicuramente, se si sta parlando della materia oscura dell'universo, non me ne esco certo fuori con un: "A proposito, sapete che Simo e io, appena possiamo stiamo nudi al sole?" Essere nudisti va bene. Non vergognarsi di esserlo è ancora meglio. Ma fare del proselitismo la propria missione di vita...grazie no.
Utente
jarod73 ha scritto:
Siman capito benissimo il concetto. Ma la mia open mind diciamo non era riferita a certi personaggi mettiamola cosi' ma bensi' a chi effettivamente senza tabu'di alcun tipo libera la mente da tanti pregiudizi e preconcetti e si spoglia naturalmente trovando una nuova dimensione.
No, spiacente, ma non era questo il mio concetto riguardo il "open mind" [:)] Mi riferivo a quei nudisti che pretendono di insegnare le (loro) SACRE VERITÀ, autoinvestendosi da vati del so tutto io. Dispensando regole, dogmi e consigli e di conseguenza facendo apparire il nudismo stesso una disciplina o una religione. Questo è lo sbaglio. Il nudismo è solo un "Amemipiace. Perché? Non lo so. Prova una volta anche tu e poi dimmi". Tutto semplice. Niente retorica, niente dottrine, niente mugugni ai guardoni. NIENTE, NIENTE NIENTE. SOLO NUDISMO senza regole, regolette e paragrafi.
Utente
maurobuio ha scritto:
Finat, anita,uni,anaa-sfkk,anei,aner,bioest,Liburnia, 3 venat, anab,anap,trebianat, Colpa del singolo che non fa nulla?
John F Kennedy, nel suo discorso d'insediamento alla Casa Bianca disse: "....non chiedetevi cosa può fare l'America per voi. Domandatevi cosa potete fare voi per l'America..."
Utente
A Max: La mia, come sottolineato, è stata un'amichevole contro provocazione. Ovvio che un paio di giorni o weekend sono estranei a ciò che intendevo come vacanza. Io riflettevo, appunto, che in caso di una vacanza lunga durante un anno... ...non sarebbe da condannare chi accorpora un viaggio per nudismo con uno per fare un viaggio all'estero. Posso spiegarmi con un esempio banale e puerile? Mettiamo che a un NON ESTEROFILO, appaia la fata turchina che gli annuncia che avrebbe ricevuto in regalo una vacanza in luoghi dove il nudo è consentito. Tra le mete offerte ci sono: A)Sassello (a 50km dal mare e in mezzo al nulla). B) Torino di Sangro C) Fuerteventura D) Antille francesi E) Costarica F) Messico Secondo te quale potrebbe essere la meta scelta?
Utente
a_fenice ha scritto: A mio discapito però, anche se forse mi decido per l’esteri, non smetterò mai di lottare nel mio piccolo per aumentare la cosa a casa nostra.
Questo è il punto. Troppo spesso leggo qui e là, la proporzione matematica: -chi va in vacanza all'estero è perché non gli frega nulla del nudismo italiano- Secondo me, invece, chi va in vacanza (nudista) all'estero è perché cerca quel nudismo che gli piace, ma questo non significa (e non dimostra!) che nel proprio piccolo si sbatta per un nudismo italiano non più avversato.
Utente
jarod73 ha scritto:
Tutti i post aihme'non fanno che confermare il mio pensiero purtroppo.Alla fine ognuno per se e Dio x tutti...sbaglio?
Si, per fortuna sbagli o perlomeno non hai ragione al 100%. [;)] Io vado all'estero ma nel mio piccolo combatto pro nudismo in Italia. Nudomark quando era libero da impegni familiari, andava (anche) all'estero ma si è sbattuto assieme ad Anita. Cordom va qualche volta in Croazia ma mi pare che siano anni che collabora con e all'interno de INudisti. Fenice è andato una volta a Cap e spesso ha dichiarato che il posto gli è piaciuto e che appena possibile vi ritornerà. Con questo, dubito che qualcuno possa accusarlo di non battersi pro nudismo in Italia.
Utente
coppiamat50 ha scritto:
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Beh no, però, certo, se tutti decidessero ad esempio, per un anno, di rimanere in Italia, ci sarebbero fior di imprenditori che si dovrebbero dire: “ma allora non sono 500.000 e tuti esteri, ma sono milioni e milioni e ci sarebbe un mercato da urlo”, e magari sarebbero loro a cavarci le castagne dal fuoco. Ma siccome questa è pura utopia
Da (per fortuna) ex imprenditore non concordo completamente. Chi volesse fare un investimento/scommessa dovrebbe capire ciò che cerca la clientela nudista. In più temo che un imprenditore simile, studiando i piani di fattibilità, non possa aver notato che i campeggi di Lido di Dante e croati stanno aprendo al turismo tessile. Pure Zello, a quanto ne so, attende i nostri raduni come....boccate d'ossigeno. Quanto a me personalmente....mi sono sempre chiesto: "Ma perché mai, per poter accedere a una struttura nudista italiana, devo iscrivermi ad altre entità nudiste? Ti pago entrata e servizi. Se devo pagarti anche il pizzo per iscrivermi ad altro, sai che ti dico? Vadarvialcu...nigiorniincampagna. Me ne vado in Francia o Spagna o Grecia dove le strutture nudiste sono come quelle tessili. Vuoi entrare? Prego accomodati. Non sono un marziano che devo avere un lasciapassare associativo per portarti i miei soldi."
I villaggi Croati aprono al turismo da mutanda, per i loro luoghi molto belli, i motivi di questo cambio di rotta, stando a quello che dicono e dovuto al calo nudista, e li e tutto da discuterne, visto che frequento i villaggi Croati. Al lido di Dante i motivi dell'apertura ai mutandari nella zona fkk e per riempire al massimo la struttura, l'imprenditore e Roberto G. e fa quello che vuole, ma dal mio punto di vista, troppi mutandari allontanano i nudisti, poi tenendo conto dell'indotto (pi@@aioli) il lido di Dante si spopola, i guadagni calano, poi piangono tutti, come e successo in passato, tengo a precisare che e un mio pensiero. Per quanto riguarda Lo Zello, non mi e sembrato che aspettassero con ansia il nostro arrivo per avere una boccata di ossigeno, anzi sembrava che siamo noi a togliere l'ossigeno, ho sentito dire che la nostra presenza fa cambiare destinazione hai loro clienti affezionati, sarà vero?
Condivido il tuo pensiero che, a forza di voler accogliere i tessili, alla fine scappano via i nudisti. Non conosco la capienza del campeggio del Dante, tuttavia, se non riesce a riempirlo totalmente in una delle spiagge nudiste italiane per antonomasia...si torna alla mia incertezza sulla veridicità che in Italia vi siano 500.000 nudisti (contando inoltre che penso vi sia clientela nudista proveniente dall'estero in quel campeggio). Quanto a ciò che ho detto su Zello, tale informazione l'ho dedotta da ciò che mi ha confidato un comune amico e cioè che i numeri dei due giorni di raduno, difficilmente il luogo li raggiunge in un mese. Quanto ai mugugni...non so chi te li abbia riportati ma è indubbio che il buon Sergio, simpatico, onesto, disponibile e infaticabile fin che si vuole, non eccelle in capacità di tolleranza alle "invasioni" su quello che da impressione essere un suo territorio più che un'attività ricettiva.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.