USCITA DI UNI DA FENAIT

iNudistiStaff 02/09/2026 21:37 6.907 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto:
sergino ha scritto:
Chi ha mai detto che sia uscito da FENAIT...
Mi risulta che oggi sia arrivata, per raccomandata, la comunicazione ufficiale.
Meno male... [;)]
Marcolino
Utente
starless ha scritto: Quest’ultima circostanza non mi risulta.
Forse mi sbaglio, sembra di averlo letto da qualche parte ma probabilmente ricordo male. Non sapete chi e' Presidente di quella Federazione?
cordom
Utente
ma che bella notizia
coppiamat50
Utente
Andrea vi ha scritto:
o se ne vanno o li sbattiamo fuori noi quindi si può ufficialmente stappare lo spumante[:273]
Se ne sono andati da soli, senza che abbiate fatto nulla, lo spumante aspetterei a stapparlo.
Nudomark
Utente
Riporto link di documento pubblico di INF in merito ad un tema in discussione in Lussemburgo ad EUNAT, p.v. https://inf-fni.org/Home/Download-Centre poi aprire Eunat 2019 meeting, poi in Discussion point, scaricare pdf Discussion point 2 FENAIT/EN Sorry ma non riesco adesso a tradurre, una volta non avrei evidenziato per pudore ma dato che sono libero cittadino ed è pubblico lo indico..
coppiamat50
Utente
naturik ha scritto:
Per curiosità ho visitato il sito UNI. Non c'è stato alcun aggiornamento e di tutto ciò non si parla. E' ancora proposta l'iscrizione 2019 a UNI come affiliata FENAIT.
intanto si intascano i soldi, sperano che ci siano ancora persone che credono alle favole
Marcolino
Utente
E adesso mi godo sto cinema mangiando di gusto pop corn sul divano... [^][^][:p][;)] Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
Condivido in tutto e per tutto Nudomark e Starless! Marcolino
Fiden
Utente
Per conoscenza dei membri de INudisti allego un link con l'atto notarile della fondazione della Fenait http://www.mondonaturista.it/StatutoFondazioneFenait77.pdf
n/a
Utente
Marcolino ha scritto:
starless ha scritto:
sergino ha scritto:
Chi ha mai detto che sia uscito da FENAIT...
Mi risulta che oggi sia arrivata, per raccomandata, la comunicazione ufficiale.
Meno male... [;)]
Potrebbe essere arrivata la comunicazione dell'uscita di UNI da FENAIT ma non penso le dimissioni dei suoi consiglieri. Se Stefano sa qualcosa di più...
n/a
Utente
Rosita dovrebbe essere nel direttivo di quella federazione, oltre che essere rappresentante in INF. della Mussa non saprei, ma potrebbe diventarlo, visto che ha contrabbandato 2500 bollini dal Liechtenstein all'Italia, stampate le nuove tessere Unione Naturista Italiana fed. Liechtenstein (non è detto che riuscirà ad incollarli sulle tessere)...
n/a
Utente
Nudomark ha scritto:
sergino ha scritto:
Per rispondere brevemente a Francesco: Mi si deve spiegare che senso abbia avere una federazione che svolga le funzioni di un'associazione a capo di altre associazioni, questa avrebbe senso solo se le associazioni si sciogliessero e confluissero tutte in FENAIT, al che avremmo in Italia solo una Federazione che raggrupperebbe tutti i naturisti che si riconoscono in questa. Stante la situazione italiana, dove una decina di associazioni cercano di convivere, mantenere una stortura come FENAIT, anche senza Ribolzi, servirebbe solo a permettere la nascita di tanti piccoli "Ribolzini". Il resto l'ho già scritto e trovo inutile ripeterlo.
Se FENAIT (ossia una federazione nazionale) è una stortura, anche con le novità che andranno a manifestarsi da ora in avanti, vuol dire che in 30 nazioni le associazioni non capiscono un beato c...visto che tutte fanno capo ad una federazione nazionale. Non vi snocciolo i dati che non interessano ai più. Eliminare o ridimensionare la federazione ha forse un altro scopo che non si vuole al momento dichiarare?
Nessuno sostiene che non debba esistere una federazione, ho sempre scritto che è inutile con questi presupposti di preteso controllo e gestione della vita associativa, sopratutto in una situazione come quella italiana, dove sono vivi e forti, spiccati personalismi dovuti anche ad un passato del naturismo italiano che deve per forza cambiare. Con l'auspicato cambiamento in atto spero vengano chiarite molte ambiguità, io non faccio parte della dirigenza FENAIT e penso che coloro che attualmente la rappresentano siano in grado di fare un buon lavoro e sopratutto un buon statuto! Il compito di Rosita in INF vorrebbe essere quello di controllare il naturismo italiano dall'alto di una federazione internazionale, cose che lei ha cercato di scrivere, e non molto fra le righe, nella pagina FB di FENAIT. Mi spiace leggere la domanda nell'ultima parte del tuo messaggio, dovresti comprendere che gli scopi reconditi, che stanno dietro ai presupposti che malamente esprimo qui, sono solo lavorare per l'auspicato decollo del naturismo in Italia. Il pensiero di A.N.ITA. che non ho la pretesa di rappresentare nelle mie elucubrazioni, sono scritte a chiare lettere nei verbali del Consiglio Direttivo che sono accessibili e pubblici non solo ai soci ma a tutti coloro che avessero voglia di leggerli!
Marcolino
Utente
Ottima notizia ma... Se fosse vero (Ma nutro dei dubbi) che i soci UNI potranno avere il bollino INF tramite la federazione del Lichtenstein allora perché diavolo abbiamo perso tempo e fatto solo chiacchiere in tutti questi anni quando tutti dicevamo che si restava in Fenait solo per non perdere INF??!! Bho a volte ho la sensazione che le regole cambino a seconda delle convenienze... Vediamo come finisce sta faccenda, son curioso. I Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto: Potrebbe anche essere che a nessuno fosse mai venuto in mente prima.
Tranquillo che qualcuno ci aveva pensato [;)]... Ma la risposta fu picche. [V] Marcolino
n/a
Utente
La lettera di cui sopra, sta arrivando anche a soci di altre associazioni, quindi non UNI, che ci scappi magari anche una bella segnalazione al garante della privacy? Mi sa che i tre "mattacchioni"si stanno mettendo in un bel guaio...visto che si stanno sommando le irregolarità commesse: L'accesso al sito FENAIT non consentito ai legittimi gestori; l'indirizzario di FENAIT violato (se verificato); i soldi mancanti dalla vendita dei bollini (e sarebbe bello vedere una revisione dei conti FENAIT degli anni passati); la mancata registrazione al registro delle associazioni negli scorsi anni... A livello internazionale non conterei troppo sulla correttezza di INF, "qualcuno" deve forse dei favori a qualcun altro e deve ringraziare i "nostri", e le loro meschine manovre, se si ritrova ancora in carica. Sempre questioni di interessi personali, di potere e sopratutto economici!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.