USCITA DI UNI DA FENAIT

iNudistiStaff 02/09/2026 21:37 6.911 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
..ne ero al corrente...[8D] Tesi altamente confutabili. Non credo INF possa accettarlo. Chiarimenti in merito che in passato avevo sottoposto alla presidenza INF dicevano una federazione e tutti iscritti a quella. Se così sarà ce ne faremo una ragione tutti.[:)] Unico dubbio se INF accetta e prende per valide le motivazioni faccio i miei migliori auguri alla attuale presidente FENAIT per la battaglia che dovrà affrontare. Attendo anche di vedere cosa faranno le associazioni "amiche" di UNI...[:p]
Nudomark
Utente
a_fenice ha scritto:
Marcolino ha scritto:
a_fenice ha scritto: Potrebbe anche essere che a nessuno fosse mai venuto in mente prima.
Tranquillo che qualcuno ci aveva pensato [;)]... Ma la risposta fu picche. [V] Marcolino
e ho la triste convizione che picche sarà [:(][:(][:(] Come fanno ad accettare un'affiliazione estera, sarebbe un controsenso. Io mi auguro comunque che avvenga
Anch'io ho già espresso molti dubbi ma adesso che sono dentro in INF con una persona...non mi sembra casuale. Tra l'altro (ma non vorrei sbagliare) credo sia anche presidente di quella federazione.
Nudomark
Utente
Sergio guarda che i nostri su quella cosa contavano come il due di picche!
Marcolino
Utente
maurobuio ha scritto: Questa battuta l'hai copiata da Renzi.......![:D][:D]
Nooo davvero???... cacchio allora la cancello! [;)] Marcolino
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
sergino ha scritto:
La lettera di cui sopra, sta arrivando anche a soci di altre associazioni, quindi non UNI, che ci scappi magari anche una bella segnalazione al garante della privacy? Mi sa che i tre "mattacchioni"si stanno mettendo in un bel guaio...visto che si stanno sommando le irregolarità commesse: L'accesso al sito FENAIT non consentito ai legittimi gestori; l'indirizzario di FENAIT violato (se verificato); i soldi mancanti dalla vendita dei bollini (e sarebbe bello vedere una revisione dei conti FENAIT degli anni passati); la mancata registrazione al registro delle associazioni negli scorsi anni... A livello internazionale non conterei troppo sulla correttezza di INF, "qualcuno" deve forse dei favori a qualcun altro e deve ringraziare i "nostri", e le loro meschine manovre, se si ritrova ancora in carica. Sempre questioni di interessi personali, di potere e sopratutto economici!
Concordo in pieno con te Sergio. Come già detto mi auguro che tutti stiano sul pezzo. Te che sicuramente sai le cose prima di noi, tienici aggiornati sugli sviluppi, godo vedere i nemici penzolare dalla corda che si sono costruiti per anni
é che io interpreto le cose un po' a modo mio e quindi alcune volte me ne dovrei star zitto... anche per non incrinare delicati rapporti che stanno costruendosi lontano dai riflettori! Rispondendo al messaggio precedente di Max. Per dirla fra noi, ma una Federazione che voglia comandare le associazioni locali ha senso?
Fiden
Utente
Secondo me la associazioni hanno servito la Fenait condotta in modo autoritario dal conducator Ribolzi. A Ribolzi, sempre a mio parere, interessava solo l'interesse del suo campeggio e non la difesa dei diritti dei naturisti italiani.
n/a
Utente
coppiamat50 ha scritto:
Fiden ha scritto:
Secondo me la associazioni hanno servito la Fenait condotta in modo autoritario dal conducator Ribolzi. A Ribolzi, sempre a mio parere, interessava solo l'interesse del suo campeggio e non la difesa dei diritti dei naturisti italiani.
AL conducator interessava solo le sue strutture e quelle dove prendere soldi per bollini, dei nudisti/naturisti non gliene fregava assolutamente niente, qui si spiega la mancanza di luoghi autorizzati dove starsene nudi senza complicanze. Ora vedremo la riorganizzata Fenait, cosa sono in grado di fare, il mio pensiero e che non faranno niente, assolutamente niente, venderanno bollini e basta.
Le cose van dette per quello che sono. Sarebbe ingeneroso anche verso un personaggio di tale pasta dire che del nudo/naturismo a lui non fregava nulla, non è vero, è che metteva davanti al suo operato sempre e solo l'interesse personale ed economico e per raggiungere i suoi scopi lavorava corrompendo, illudendo, offrendo, concedendo, o in caso contrario menando bastonate a destra ed a sinistra. il problema è che anche molti che si opponevano, di fatto, non sono riusciti ad usare gli strumenti giusti per mettergli il bastone fra le ruote. Cosa questa difficoltosa per uno che oltre le persone comprava gli strumenti per avere la maggioranza, ed il bello è che li conprava con i soldi degli altri... Ma queste per il momento sono solo mie illazioni anche se avvalorate da dati di fatto!
n/a
Utente
Ho poco da dire in merito alla giornata di ieri a Bologna. Aria finalmente rilassata, si riusciva a parlare, discutere, ragionare. Sembrava proprio d'essere fra naturisti. dimenticavo di dire che mancavano i tre che io pensavo di vedere, ma hanno saputo giocare le loro carte e per evitare inutili spese legali ci si sta muovendo con i piedi di piombo e con mosse da mettere a segno. Non sono arrivate dimissioni formali da parte di nessuno, anche se alcune mosse di fatto mettono fuori dalla Federazione l'associazione dalle tessere facili. Purtroppo lo statuto Fenait ha talmente tante variabili che è difficile agire d'impulso, per direne una il metodo di voto dell'assemblea non è ancora definitivo, di volta in volta si deve decidere un come votare: se con il metodo Fenait (1 voto ogni 30 associati); o con il metodo INF (un calcolo complesso che prevede la radice quadrata, il numero dei soci degli ultimi due anni), che per fare un esempio portava i voti di A.N.ITA da 21 a 4 (dal prossimo anno avremmo dovuto averni 23), e quelli di ANEI (per fare un esempio) da 4 a 2... Innanzitutto vi sarà una nuova associazione, la vecchia UNI Lazio è stata accolta nella Fedarazione, è uscita da qualche cappello (scusate se non ho capito ma, molto probabilmente era una "fagocitata" e non federata), una antica associazione "gli amici del sole". Sono state prese delle decisioni importanti in merito alle carte vacanze, non sarà più possibile conteggiarle come appartenenti a nessuna associazione, ma saranno in carico a Fenait; di lavorare sul fondo di solidarietà creato in precedenza da A.N.ITA. per deficienza della federazione; di destinare fondi (dei pochi che ha a disposizione Fenait al sostengo delle iniziative delle associazioni; di lavorare a tempi brevi per la modifica dello statuto bloccata da un voto alla parità nel precedente consiglio direttivo; di spostare l'indirizzo Fenait dalla Galleria Cisalpina Torino. Bisogna spettare ancora, ma tornare indietro sarà difficile, e tante sono le cose su cui i consiglieri stanno lavorando con finalmente spirito è volontà di trasparenza! Dimenticavo le pass del sito sono arrivate ufficialmente a Fenait!
coppiamat50
Utente
sergino ha scritto:
La lettera di cui sopra, sta arrivando anche a soci di altre associazioni, quindi non UNI, che ci scappi magari anche una bella segnalazione al garante della privacy? Mi sa che i tre "mattacchioni"si stanno mettendo in un bel guaio...visto che si stanno sommando le irregolarità commesse: L'accesso al sito FENAIT non consentito ai legittimi gestori; l'indirizzario di FENAIT violato (se verificato); i soldi mancanti dalla vendita dei bollini (e sarebbe bello vedere una revisione dei conti FENAIT degli anni passati); la mancata registrazione al registro delle associazioni negli scorsi anni... A livello internazionale non conterei troppo sulla correttezza di INF, "qualcuno" deve forse dei favori a qualcun altro e deve ringraziare i "nostri", e le loro meschine manovre, se si ritrova ancora in carica. Sempre questioni di interessi personali, di potere e sopratutto economici!
Voi come A.N.ITA, dovete chiedere immediatamente tutte le documentazioni, da oggi e di tutti anni passati, magari scoprirete molti altarini, metterle a disposizione di tutti i soci, così potranno capire dovo sono andati a finire i loro soldi, qualcuno lo aveva sempre detto che era poco chiara la gestione passata.
Nudomark
Utente
Le associazioni eleggono il CD Fenait quindi Fenait è emanazione delle associazioni e deve dare gli indirizzi generali e rappresentare le associazioni e dare peso di fronte all'opinione pubblica al naturismo. Così come deve rappresentare il naturismo italiano all'estero. Non il contrario. Le associazioni operano sul territorio in nome della federazione. Pretendere che siano le singole associazioni a confrontarsi con la politica centrale è pura utopia, al massimo con i sindaci. Se si pensa di togliere centralità alla federazione si fa un grosso sbaglio in nome delle solite esibizioni personalistiche di alcuni. Ora che è arrivato il momento di dare forza alla federazione in nome di una possibile ritrovata unità sarebbe folle fare il contrario! Ma tant'è spesso in mondo va al contrario...e i risultati si vedono.
coppiamat50
Utente
Fiden ha scritto:
AL conducator interessava solo le sue strutture e quelle dove prendere soldi per bollini, dei nudisti/naturisti non gliene fregava assolutamente niente, qui si spiega la mancanza di luoghi autorizzati dove starsene nudi senza complicanze. Ora vedremo la riorganizzata Fenait, cosa sono in grado di fare, il mio pensiero e che non faranno niente, assolutamente niente, venderanno bollini e basta.
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
@ sergino. Ti hanno già risposto. Doveva sempre essere così, invece, conosci la storia, tutto è finito in dittatura, un duo a cui interessava solo i loro campeggi. Vero che le poche spiagge italiane son state conquistate dalle associazioni, lode a questo, ma sono anomalie. Anomalie perché si son dovuto presentare come singoli e non come forza nazionale rappresentanti di tutta l’italia Anomalie perché doveva essere la federazione a promuove le con evasione di territori o meglio l’apertura all’ida Che un nudo in giro non fa male a nessuno. Anomalia che ha fatto si ogni associazione tirasse l’acqua al suo mulino, condividendo ben poco con chicchessia, anzi quasi chiudendosi dentro le proprie musa e non far trapelare nulla fuori e rimanendo tagliati fuori da ogni contesto di fratellanza universale (NCE docet) Negli ultimi anni alcuni si son svegliati, e hanno cominciato a remare contro questo status quo, c’è voluto tempo, ma ora lo stato è sufficiente per poter cambiare completamente. Quella vissuta finora è anomalia, ora mettiamoci a lavorare per il vero rinnovamento e per una vera federazione.
Continuo a pensare che non bisogna lasciar troppo spazio in mano a chicchessia e che le cose funzionino meglio se la base lavora con indipendenza e non esista alcun vertice e quando questo deve avere una ragione d'essere questa debba essere la più orizzontale possibile. La Federazione dovrebbe offrire servizi e supporto, ma questo l'ho già scritto... Con la storia che abbiamo alle spalle una miriade di "conducador" (quanto mi piace poco questo termine), potrebbe esser pronta a ridestarsi o a svelarsi! Domani farò d'autista verso quel di Bologna e toccherò con mano l'aria che si respira, non mi stupirei di vedere i "nostri" (il trio al completo), riuscire a condizionare il futuro di cambiamento comunque in atto!
coppiamat50
Utente
Se non da le password per aggiornare il sito, però mi sembra strano che non si proceda per vie legali, visto che e diventato un pinco pallino qualunque, o come dice siman, sono realmente fuori??????
coppiamat50
Utente
sergino ha scritto:
Ho poco da dire in merito alla giornata di ieri a Bologna. Aria finalmente rilassata, si riusciva a parlare, discutere, ragionare. Sembrava proprio d'essere fra naturisti. dimenticavo di dire che mancavano i tre che io pensavo di vedere, ma hanno saputo giocare le loro carte e per evitare inutili spese legali ci si sta muovendo con i piedi di piombo e con mosse da mettere a segno. Non sono arrivate dimissioni formali da parte di nessuno, anche se alcune mosse di fatto mettono fuori dalla Federazione l'associazione dalle tessere facili. Purtroppo lo statuto Fenait ha talmente tante variabili che è difficile agire d'impulso, per direne una il metodo di voto dell'assemblea non è ancora definitivo, di volta in volta si deve decidere un come votare: se con il metodo Fenait (1 voto ogni 30 associati); o con il metodo INF (un calcolo complesso che prevede la radice quadrata, il numero dei soci degli ultimi due anni), che per fare un esempio portava i voti di A.N.ITA da 21 a 4 (dal prossimo anno avremmo dovuto averni 23), e quelli di ANEI (per fare un esempio) da 4 a 2... Innanzitutto vi sarà una nuova associazione, la vecchia UNI Lazio è stata accolta nella Fedarazione, è uscita da qualche cappello (scusate se non ho capito ma, molto probabilmente era una "fagocitata" e non federata), una antica associazione "gli amici del sole". Sono state prese delle decisioni importanti in merito alle carte vacanze, non sarà più possibile conteggiarle come appartenenti a nessuna associazione, ma saranno in carico a Fenait; di lavorare sul fondo di solidarietà creato in precedenza da A.N.ITA. per deficienza della federazione; di destinare fondi (dei pochi che ha a disposizione Fenait al sostengo delle iniziative delle associazioni; di lavorare a tempi brevi per la modifica dello statuto bloccata da un voto alla parità nel precedente consiglio direttivo; di spostare l'indirizzo Fenait dalla Galleria Cisalpina Torino. Bisogna spettare ancora, ma tornare indietro sarà difficile, e tante sono le cose su cui i consiglieri stanno lavorando con finalmente spirito è volontà di trasparenza! Dimenticavo le pass del sito sono arrivate ufficialmente a Fenait!
Vi voglio augurare un buon lavoro a voi della NUOVA Fenait, sperando che il nudismo/naturismo possa veramente decollare in Italia
n/a
Utente
Fiden ha scritto:
Il Conducator è uscito dallaFenait senza lasciare uno o più cavalli di Troia?
Chi ha mai detto che sia uscito da FENAIT... Dobbiamo purtroppo aspettarci degli scenari non tanto lineari e questo anche il motivo di scelte e mosse ponderate...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.