|
arystarko ha scritto:
Tutti i luoghi del mondo dovrebbero essere gay friendly, così come men friendly e women friendly (ed anche nudist friendly).
Segnalare ufficialmente un tratto di costa come gay friendly mi lascia un po' perplesso, come se altrove la presenza omosessuale non fosse molto gradita.
|
dovrebbe essere così tanto così (permettetemi il rafforzo) che non ci dovrebbe essere bisogno di puntualizzare ne dividere ne riservare.
Vedo in OT ma ci vuole.
Quando un mondo ha ancora idee ristrette
Quando un mondo ancora giudica la gente in base alle ideologie e non certo libertarie
Quando si legge di una squadra di calcio che non accetterà ne gay ne tatuati, quando si legge di decreti che riportano i genitori a padre e madre, quando si legge di convegni con tanto di ministri di governo che inneggiano ad un solo tipo di famiglia riconoscibile, ci si rende conto che torquemada era un pivello al confronto, e se hai intenzione di salvaguardare ciò che è soltanto in minoranza, ma affatto anomalo, (nudisti, gay nel caso di specie) sei costretto dire: qui si può, non rompete i coglioni.
Perché questo sono le spiagge autorizzate, se ancora non lo abbiamo capito. Luoghi dove l’amministrazione pubblica è costretta a dire: non rompete i coglioni a queste innocenti minoranze. Gay friendly comprese.
Quindi, se anche a malincuore questi permessi, questi ghetti, sono odiosi, non solo assicuriamo almeno piccole aree ad alcune libertà, ma dicono al mondo: non è ora di farla finita, ognuno la pensi come vuole, ma lasciamo a tutti la libertà di essere?
Perché devi imporre la tua idea (e chi caxxo ha detto sia quella giusta) anche a chi ha credi e voglie diverse?
La tanto sospirata integrazione deve prima di tutto incominciare dal rispettare l’essere umano in quanto tale.
Preghi Cristo, buon per te. Ma se io non ci credo conviviamo pregando ognuno quel che vuole
Preghi Allah, buon per te. Ma se io non ci credo conviviamo pregando ognuno quel che vuole
Preghi famiglie bisesso, buon per te, ma dove sta scritto che famiglie parisesso non siano ugualmente valide
Preghi di non vedere corpi nudi… tuo è il problema se sei così messo male che ti basta vedere un po’ di pelle per renderti propenso a maialerie e a tradire
Preghi di non avere attorno gay, e non ti rendi conto che stai dettando chi ha diritto di amare chi, e su quali basi e regole?
Ragazzi, queste sono vittorie e sconfitte allo stesso tempo.
Vittorie perché delle minoranze vengono riconosciute, aiutate, valorizzate, pubblicizzate.
Sconfitte perché nel 2019 abbiamo ancora bisogno di protezione da parte dello stato per poter essere liberi, e ancora non è diventato un diritto naturale poterlo essere