Onda Pride 2019: 1 - 30 giugno 2019

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.835 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
consideriamo pure il fatto che migliaia di persone che sfilano vestite normalmente vengono ignorate mentre quelle c travestite esageratamente hanno decine di fotografi e cameramen che gli corrono dietro per cui l'immagine mediatica del pride è quella di un carnevale osceno
Utente
Forse si, hai ragione. E' che mi è oramai normale vedere coppie scambiarsi un bacio o tenersi per mano...non consideravo che in effetti in alcuni luoghi sia meno "normale". Spiegato così assume un altro significato. Eviterei comunque l'appellativo "spiiaggia gay" bruttissimo. Proprio in questi giorni in cui il TAR ha stabilito che non si possono vietare le spiagge ai cani. Senza nulla togliere agli amati cani, loro hanno raggiunto un diritto e nudisti e gay no? Azzz......
Utente
Andrea vi ha scritto:
consideriamo pure il fatto che migliaia di persone che sfilano vestite normalmente vengono ignorate mentre quelle c travestite esageratamente hanno decine di fotografi e cameramen che gli corrono dietro per cui l'immagine mediatica del pride è quella di un carnevale osceno
Infatti. Scrissi qualche tempo fa che frequentai per un po' il circuito Drag Queen facendo anche parte della giuria alle regionali. Maschere, caricature, travestimenti forti, ma mai volgari!! E' un piccolo bruco a rovinare tutta la mela. Ho visto più d'una sfilata Pride e quelli che si notano sono gli eccessi, purtroppo. E l'idea che arriva all'uomo comune è quella sbagliata. Anche per noi. Chi va in una spiaggia e trova molte persone nude serenamente al sole o in acqua, e poi guardando sulle dune o dietro ai cespugli scorge falegnami, ammucchiate, esibizionismi....come capirà il naturismo?
Utente
[:22]
Utente
Concordo con quagliozzi. Vero (forse) che gli eccessi sono in numero esiguo, ma il Gay Pride si identfica con questi eccessi perchè sono quelli che più si notano. Perchè altrimenti forse non ho capito: cosè l'omosessualità? -Sono persone normalissime però attirate da persone dello stesso sesso sia sentimentalmente che sessualmente -sono fenomeni da baraccone volgari e depravati, e magari è meglio che i ragazzini non li vedano..? Io credo siano la prima cosa perchè se il messaggio che si vuol far passare è il secondo.....ahi!! potrei anche cambiare idea..... Questo Immagine utente o questo? Immagine utente
Utente
Depilati no, ti prego che ritorna in auge il famoso topic!!!! [:77][:77]
Utente
Forse vado controcorrente. Secondo me i gay non dovrebbero esistere. Come non esiste un'etichetta per chi ama chi è biondo o chi magro o chi è grasso, perchè etichettare chi ama una persona dello stesso sesso? Già il fatto d'identificarlo lo emargina in una minoranza. Faccio un esempio, forse un po'stupido. Mettiamo che sono etero ma a me piacciano le donne calve. Non è una mia fissa, sono nato così. Forse i capelli, forse non so, ma non riesco a frequentare una donna che non si calva. Scopro che ci sono altre persone con questo tipo gusti, ci chiamano (invento) calvari. Mio figlio torna da scuola piangendo perchè dicono che è figlio di un calvario, non ci invitano mai alle cene o alle feste perchè fa strano vedere un uomo con una donna calva, la gente pensa che sia una forma di depravazione, il parroco grida allo scandalo. Invece non esiste questa cosa. Se a me piacessero solo le donne calve sarebbe una cosa solo mia, nessuno ci farebbe caso più di tanto. Allora perchè dovrebbe esserlo se m piacesse un uomo? Perchè dovrei dire in giro "io sono gay"? Perchè si legge continuamente, riferendosi a personaggi famosi. "finalmente tizio ha fatto outing". Non so, io sono contrario a queste manifestazioni. Preferirei vedere una festa generica sul'amore, senza etichette.
Utente
pieros_it ha scritto: ....semplicemente se ne stanno tranquilli e rilassati al sole
e quindi, anche il peggior omofobo nazifascista e cattolico, come può accorgersi che sono gay? Ero al bar della spiaggia domenica, rilasssato all'ombra. C'era in spiaggia un gruppo di quattro ragazzi. Amici che hanno fatto un'auto per qualche ora in spiaggia? Due coppie Gay? Quattro gay depravati in attesa dell'orgia serale? Quattro commilitoni da una vicina caserma? E CHE NE SO! Difficilissimo capirlo se non fanno numeri.
Utente
Nudomark ha scritto:
ConteMax ha scritto:
Nudomark ha scritto: Aggiungo per coloro che poveretti sono stati approcciati in spiaggia di vogliosi omosessuali e che devono cambiare posti che io sono stato più e più volte infastidito da coppie nude in cerca del terzo ma non scappo dico semplicemente no. Poi magari gli spiego che una spiaggia nudista non necessariamente vuol dire sesso libero o abbordaggio libero.
Spero tu non ti riferisca a quanto ho scritto io, altrimenti avresti problemi, seri problemi di comprensione dello scritto. [:D]
Assolutamente non mi riferivo a te!
Ti chiedo quindi scusa. Avevo pensato ad un pvt ma credo sia giusto che avendoti "attaccato" pubblicamente, pubblicamente sia chiarito un mio "malpensiero". [:257] Tornando in tema comunque il mio voleva essere un pensiero contrario alle etichette, agli ecessi, al trash. Ricordate le femministe? Grandissime conquiste finchè una parte non ha iniziato con manifestazioni volgari, ostracismo verso i maschi ecc..., il che ha portato ad un'ondata di sessismo in contrapposizione. Non vorrei che riferimenti sessuali espliciti, volgarità e ridicolo portassero ad un muro difensivo verso il mondo gay. Guardiamo due esempi: Tiziano Ferro o Ivan Cattaneo. Uno è uno di noi, l'altro è una caricatura dell'omosessualità. Per dire. "io sono come te", dovrei essere come te, non vestito da zoccola con enormi tette finte esibite su un carro che passa. Così non sarai MAI come me.
Utente
.....a me forse fa un brutto effetto perchè vissi una pessima esperienza da ragazzo. Le dune del Faro di Bibione erano famose per la frequentazione gay. Ed in questo caso, GAY aveva un significato ben preciso. Un giorno salii su un duna per avere una vista più ampia sulla spiaggia sottostante, dovevo trovarmi con un'amica. Un tizio mi si avvicinò, mi mise una mano sul pacco e tentò di baciarmi. Ci deve ancora essere il post col racconto dell''episodio qui nel forum, un po' di anni fa. Ecco che nel mio subconscio, "spiaggia gay" assume un pessimo significato. Altrimenti è solamente una spiaggia, ci siano o meno persone omosessuali a rilassarsi al sole. Questo mi ha effettivamente un po' deviato nei miei commenti precedenti e me ne scuso.
Utente
@eroe @fenice Io intendevo solo che chiamare una "spiaggia gay" già è brutto, perchè non esiste e non può esistere meno che non venga definita in base a particolari gusti sessuali. A quel punto se ci entro, chiunque è autorizzato a pensare che io abbia i medesimi orientamenti. E quel che mi successe è proprio questo. Il paragone coi ladri in casa non ha senso. E' come se tu fossi passato per il parco degli spacciatori ed uno spacciatore ti avesse importunato. Quando sentirai definire un parco "degli spacciatori" tenderai ad evitarlo. Poi ci sono i parchi e basta. Non che non ci siano spacciatori e tossici, ma non sono "specializzati". Non si parla mai di parchi normali, i parchi sono tutti normali se non vengono etichettati. Etichettare una spiaggia mi sembra un "attenti a quella spiaggia" Esistono spiagge, rocciose o sabbiose, con le dune o con il bosco, ma non etero o gay o bianchi o neri. Spiagge nudiste? Ok, se sono chiamate così perchè le persone ci vanno per stare nude, etero o gay. Non è che le persone vadano nelle spiagge gay per fare i gay. Se vanno per far cose....allora sono esattamente come guardoni, scambisti o pervertiti vari delle spiagge etero e come tali da condannare.
Utente
Nudomark ha scritto:
Oh..certo Eroe! Un abbraccio e un sorriso. Non ci siamo mai conosciuti di persona ma ti ritengo amico![:)]
Grazie ed aggiungo una stretta di mano.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Chiappe? Datemi una serata te dove non appare almeno una chiappa. Un esempio di extrachiappe? Ciao Darwin. Ma siamo in tv. ...
Appunto ... credo che noi nudisti sappiamo benissimo che in alcuni luoghi e situazioni possiamo denudarci in altre no sarà strano e illogico ma l'abitudine di vita vuole questo. Per cui se in una manifestazione ciclo nudista o di protesta per i disastro ambientale ci sono persone nude, magari dipinte in vario modo, potrebbero essere giustificate da un maggior numero di persone anche perché la nudità per una manifestazione nudista o in difesa dell'ambiente ha una logica maggiore di una nudità in una manifestazione gay soprattutto se si presenta, come quel tipo della foto, col pisello infilato in una specie di calzino ma 1000 volte meglio se fosse stato col pisello nudo che così ... francamente non mi piacerebbe sfilare con lui al mio fianco ... invece se avesse indossato almeno uno slip o pantaloncini, pur bardato in quella esplosione di colori più scarpe col tacco 12 color argento, non avrei problemi.
Utente
Ho notato ora che nell'altro forum i moderatori hanno cancellato il topic in cui si trattava un argomento simile.
Utente
ConteMax ha scritto:
@eroe @fenice ... Esistono spiagge, rocciose o sabbiose, con le dune o con il bosco, ma non etero o gay o bianchi o neri.
Concordo pienamente ma purtroppo ci sono intelligenti idioti che pur di dimostrarsi "aperti" sotto "Spiaggia naturista" sono capaci di aggiungerci "gay" e tutte le altre categorie sessuali e per dimostrare di non essere razzista potrebbe aggiungere anche negri, gialli, capelli rossi e depilati.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.