Onda Pride 2019: 1 - 30 giugno 2019

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.834 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto:
a_fenice ha scritto:
https://www.gay.it/viaggi/news/spiagge-gay-liguria-emilia-romagna-friuli-lombardia-piemonte-trentino Una interessante per quanto imprecisa mappa sul nudismo gay e gay friendly Piccola curiosità, in una foto ci sono anch’io, una vecchia foto in vero, ormai ripubblicata di continuo su varie testate giornalistiche. Giochiamo al totofenice? [:)][:)][:)]
Qualcuno mi spiega cosa sono le spiagge gay? Che differenza c'è con quelle etero? Da cosa si riconoscono? Sarò stupido, ma io non riesco a riconoscere un gay da un etero a meno che non faccia effusioni particolari. O sbaglio?
Non capisco quale sia il problema se vai su un sito o forum gay cosa pensate di trovarci? A me sembra normalissimo che loro facciano un elenco dei luoghi ove potersi incontrare e se sono spiagge le chiamano, nel senso detto, spiagge gay. E' un modo per darsi un appuntamento anche senza data e ora. Per quanto riguarda i gay aggressivi, tipo quello che ha toccato il pacco e tentato di baciare uno di noi, ed esibizionisti, che si mettono a fare sesso in vista di tutti, devo dire che se mettessimo in fila tutti gli etero rompiballe dai guardoni ai falegnami, dagli esibizionisti a chi fa sesso in vista di altri, ecc. di sicuro quei 4 rompiballe gay sono una percentuale irrisoria e poi in tutte le categorie c'è qualcuno che eccede infastidendo il prossimo. In ogni caso se andassimo ad esaminare questi 4 gay o bisex , con comportamenti sconci, scopriremmo che la maggior parte di loro nella vita di tutti i giorni sono costretti o si sentono costretti a comportarsi da etero e qualcuno e persino sposato con figli. Fra i gay che invece non nascondono di esserlo, quindi non forzando la loro natura parlando e muovendosi da veri maschi, ho sempre incontrato persone squisite che possono diventare veri amici al di la delle preferenze sessuali di ognuno. I gay che non si nascondono hanno una specie di sesto senso e capiscono in fretta se chi incontrano può essere un potenziale compagno di avventure erotiche o no. Quelli che nella vita quotidiana si camuffano da etero invece non hanno questo sesto senso è vanno alla cieca.
Amministratore
ConteMax ha scritto: Eviterei comunque l'appellativo "spiiaggia gay" bruttissimo.
condivido pienamente....e infatti l'ho messo come premessa alla mia prima risposta [;)]
Amministratore
ConteMax ha scritto:
pieros_it ha scritto: ....semplicemente se ne stanno tranquilli e rilassati al sole
e quindi, anche il peggior omofobo nazifascista e cattolico, come può accorgersi che sono gay?
beh se è una coppia gay è normale scambiarsi un bacio, tenersi per mano mentre si va in acqua.....cose che penso sia normale vedere in tutte le spiagge nudiste, mentre in una spiaggia tessile li farebbero sentire sicuramente più osservati
Utente
a_fenice ha scritto:
Come discorso complementare. Nella mia firma ho questa citazione: Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Ora io sono per modernizzare tante cose, ma so che ogni ammodernamento ha tempi lunghissimi, se non rappresenta una cultura generale. Potrei pure ammettere che c’è chi ama certe cose, certe arcaicità , certi ostracismi, ma … Te ci credi o lo vuoi, fallo, ma perché lo pretendi pure da me? Te ci credi e promulghi le tue verità, sacrosantissimo, hai lo stesso diritto mio come io ho lo stesso diritto tuo, ma perché vuoi che io mi adeguo al tuo e tu non devi adeguarti al mio? Io devo rispettarti (opinabile il concetto di rispetto che viene proclamato) ma te non rispetti me non lasciandomi la mia libertà di fare cose diverse. Anche questa è integrazione, che prima di richiederla verso gli altri (vedi problema immigrazione) dovresti concederla a me.
Molto bello e condivido in pieno
Utente
dov'è scritto che se uno evita certi posti come dici tu deve essere omofobo. dov'è scritto se uno va in questi posti per forza deve essere molestato? ma...io credo che ad ogni azione ci sia una reazione se uno va per la propria strada senza atteggiamenti strani credo che nessuno molesti nessuno (basta far capire che la cosa non interessa)
Utente
Nudomark ha scritto: E tu non capisci che sto parlando in generale e non mi stavo riferendo a te, se non lo capisci vuol dire che ti senti tirato in causa. Sinceramente visti i tuoi ripetuti commenti in questo forum credo che tu abbia grossi problemi quando si parla di omosessualità. P.s. Ringrazia Dio di aver messo una faccina a fondo del tuo commento...
Essendo l'unico a non seguire il pensiero comune, sarebbe risultato strano che non mi fossi sentito chiamare in causa [:D]. Purtroppo per te (e meglio per me[:D]) mi rendo conto che oltre all'omosessualità ci sono molti altri problemi altrettanto gravi (anche l'assenza di lavoro genera suicidi). Per cui cerco di mantenermi in equilibrio tra i tentativi di coinvolgimento in alcune (legittime) cause ed altre altrettanto legittime che non godono di adeguato riconoscimento. E la mia vocazione robinhoodiana mi porta a concentrarmi sulle seconde. [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
L’inopportuno, il cretino, 10/20/100 su 30-50-200.000 è un cretino, non è il Pride. Così come il segaiolo è uno, 10, non tutta la comunità nudista.
Seguendo questo assunto, anche noi nudisti dovremmo accettare i falegnami, tanto sono 1 su 100. Invece noi nudisti li cacciamo i falegnami perché ci teniamo a non essere confusi con loro. Perché non vogliamo che si faccia di tutta l'erba un fascio. Perché al Pride non fanno altrettanto?
Utente
a_fenice ha scritto:
Ma non credo nemmeno che facendo le “guerre tra poveri” si ottenga nulla.
Per quanto mi riguarda non si tratta di guerra tra poveri. La comunità gay ha già ottenuto molti risultati. In alcuni casi anche troppi visto che le aziende che devono licenziare evitano di farlo con i gay perché sono quelli che vincerebbero facilmente l'impugnazione del licenziamento. E non è certo con una manifestazione del genere che si eviterà che qualche idiota prenda a botte chi ha gusti diversi dai suoi. Il problema sarà superato quando l'omosessualità verrà considerata una cosa normale, ma non diventerà mai normale accentuandone la diversità. Uguale per il naturismo.
Utente
ConteMax ha scritto:
.....a me forse fa un brutto effetto perchè vissi una pessima esperienza da ragazzo.
Come ho già detto altrove, di queste esperienze ne ho avute moltissime, a partire da quando ero ragazzino e l'ultima qualche anno fa (e non sono certo uno sbarbato). Ma non riesco a capire una cosa: se una donna evita di frequentare certi posti per evitare di essere molestata, ha la comprensione di tutti. Se è un uomo che dice di volere evitare certi posti per evitare di essere molestato da altri uomini viene considerato omofobo. Qualcosa non mi torna...
Utente
kevin ha scritto:
dov'è scritto che se uno evita certi posti come dici tu deve essere omofobo.
In questo ed in altri forum
kevin ha scritto:
dov'è scritto se uno va in questi posti per forza deve essere molestato?
Nessuno dice che devi essere per forza molestato. Ma aumentano le probabilità.
kevin ha scritto:
ma...io credo che ad ogni azione ci sia una reazione se uno va per la propria strada senza atteggiamenti strani credo che nessuno molesti nessuno (basta far capire che la cosa non interessa)
Non ho mai avuto atteggiamenti strani, eppure ho dovuto smettere di frequentare locali che mi piacevano molto (e pieni di quella cosa che piace a me[:D]) perché li avevo sempre addosso...
Utente
Secondo me queste manifestazioni servono solo ad accentuare la differenza tra persone con gusti sessuali diversi. Ma non solo parlando di gusti sessuali. Alle ultime elezioni se la prima preferenza era un uomo la seconda doveva essere una donna. In pratica non si potevano votare due PERSONE che si ritenevano valide, bisognava prima guardare a che genere sessuale appartenevano. Questa è la parità di diritti? Personalmente mi concentro su altre discriminazioni, a mio parere altrettanto gravi, ma di cui nessuno parla e per le quali non vengono organizzate manifestazioni. Una su tutte quella degli ultracinquantenni che grazie a questa dissennata classe politica hanno perso il lavoro e vengono sfacciatamente discriminati per la loro età. E negli ultracinquantenni ci sono uomini, donne gay, mancini, juventini, comunisti e simpatizzanti di destra. E anche per quanto riguarda il nudo-naturismo (l'ho già detto varie volte) non m'interessa che venga riconosciuta questa "minoranza", m'interessa che venga riconosciuto quello che dovrebbe essere un diritto universale di ogni individuo, che è quello di decidere autonomamente quali parti del corpo farsi irradiare dai raggi del sole.
Utente
Dici che non t’interessa che il nudo etc etc, ma t’interessa che ci sia il diritto di etc etc … come può l’una cosa sussistere senza l’altra? Come può essere riconosciuto un diritto se non viene riconosciuta la libertà di essere un componente di quella “minoranza”?
Il riconoscimento del diritto che vorrei io è quello di poter decidere autonomamente quali parti del mio corpo esporre al sole, ma che non dev'essere un diritto concesso ad una minoranza, ma di qualsiasi uomo presente sulla terra. Devo per forza inserirmi in una minoranza per far valere questo diritto? Il corpo è mio e voglio gestirmelo io[8D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Quando le stesse maschere le ritroviamo nelle sfilate di carnevale non ci poniamo alcun problema.
Che c'entra scusa? Le sfilate di Carnevale non sono organizzare da minoranze che devono sensibilizzare l'opinione pubblica sui loro problemi.
Utente
ConteMax ha scritto:
Per dire. "io sono come te", dovrei essere come te, non vestito da zoccola con enormi tette finte esibite su un carro che passa. Così non sarai MAI come me.
Infatti, secondo me questi fanno solo danno al movimento.
Utente
Nudomark ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
ConteMax ha scritto:
Per dire. "io sono come te", dovrei essere come te, non vestito da zoccola con enormi tette finte esibite su un carro che passa. Così non sarai MAI come me.
Infatti, secondo me questi fanno solo danno al movimento.
Questo dimostra per l'ennesima volta che non avete capito il significato del Pride. (Ricordo comunque che esistono le persone transessuali, ovvero che cambiano sesso, conosco uomini che stanno effettuando il percorso per cambio di sesso e donne che sono in transizione per diventare uomini, LGBT vuol dire lesbo gay bisex e trans.)
Sinceramente comincio a stancarmi di questi atteggiamenti di intolleranza verso chi la pensa diversamente o verso chi non si adegua pedissequamente al pensiero politicamente corretto. Io ho solo detto che questi personaggi fanno danno al movimento perché lo ridicolizzano. Allo stesso modo considero controproducente che per promuovere il naturismo qualcuno si spogli davanti al Parlamento. Secondo me un'altra impostazione delle manifestazioni sarebbe più produttiva.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.