Onda Pride 2019: 1 - 30 giugno 2019

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.831 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto:
pieros_it ha scritto: ....semplicemente se ne stanno tranquilli e rilassati al sole
e quindi, anche il peggior omofobo nazifascista e cattolico, come può accorgersi che sono gay?
beh se è una coppia gay è normale scambiarsi un bacio, tenersi per mano mentre si va in acqua.....cose che penso sia normale vedere in tutte le spiagge nudiste, mentre in una spiaggia tessile li farebbero sentire sicuramente più osservati
Amministratore
siman ha scritto: Il problema, ovviamente se di problema si tratta, e per me personalmente non lo è (*), è se una zona adibita a nudismo può essere anche un luogo dove mettersi in vetrina.
ma questo, secondo me, lo trovi in tutte le spiagge....c'è sempre la persona che primeggia nel mettersi in mostra. e poi pensa a tutti quelli che prima di andare in spiaggia si fanno pelo, contropelo, mani e piedi...praticamente passano prima dal centro estetico e poi vanno in spiaggia....
Amministratore
ConteMax ha scritto:
Si, ma come si riconosce una spiaggia gay o gay-friendly da una non gay? In cosa differisce da una etero? Stiamo forse sbandando verso spiagge in cui sono previste effusioni intime? No, perchè nel qual caso, dovremmo permetterle anche nelle spiagge etero....e qui cascano anni ed anni di battaglie per dividere nettamente il naturismo dalla trasgressione. Il confine è davvero labile
premesso che anche io non condivido parlare di spiagge gay e spiagge non gay....però provo a cercare di capire cosa si intenda quando in giro si leggono cose di questo tipo (e ce ne sono parecchi di riferimenti a presunte spiagge gay): come ha scritto anche sopra siman, sentir parlare di spiaggia gay non vuol dire certo che sono frequentate SOLO da gay, tanto è vero che lui stesso dice che praticamente lo sarebbero tutte le spiagge nudiste della liguria, e non penso che finora siman abbia avuto "coscienza" di trovarsi su una spiaggia gay.... L'impressione che ho avuto (sia leggendo in giro notizie, sia per esperienza personale nelle spiagge in cui sono stato) è che i gay si sentano più a loro agio in una spiaggia nudista che in una spiaggia tessile....forse perchè i nudisti sono più tolleranti, più aperti mentalmente.... Infatti non si parla di spiagge nudiste gay, ma di spiagge gay, ma alla fine vai a vedere e queste spiagge gay coincidono sempre (o quasi sempre) con spiagge nudiste!!! E nella maggior parte dei casi in queste presunte spiagge gay non è che si assista a chissà quali particolari effusioni tra i gay....semplicemente se ne stanno tranquilli e rilassati al sole
Amministratore
ConteMax ha scritto: Eviterei comunque l'appellativo "spiiaggia gay" bruttissimo.
condivido pienamente....e infatti l'ho messo come premessa alla mia prima risposta [;)]
Utente
Max, è molto bello quello che hai scritto! Io sostengo che la gente non è veramente libera di pensare, sia nel campo della religione che nel campo della politica. Le persone sono prevalentemente condizionate! Forse odiare l’ignoranza non è costruttivo. Forse bisogna nutrire il mondo con nuovi pensieri e nuovi modi di vedere la vita è senz’altro meglio che opporsi a vecchi pensieri che stanno solo dando gli ultimi scalpiti prima di morire. Non tocca a noi cambiare il pensiero degli altri, perché gli altri potrebbero avere le stesse velleità nei nostri confronti. I vecchi pensieri moriranno insieme alle persone che li portano e a cui sono strettamente aderenti!
Utente
Ciao max, sono d’accordo con te! Avverto solo una perplessità nel modo di manifestare. Se, da un lato, trasformare il Pride in un carnevale non cambia le prospettive delle decisioni politiche, dall’altro per le persone comuni rende meno credibili le intenzioni dei manifestanti. Pensa a due manifestazioni fatte con lo stesso scopo: la prima che assomiglia alle carnevale di Rio, mentre la seconda assomiglia alle manifestazioni della Cgil. Secondo te, quale happy presa mediatica nelle persone comuni? Personalmente parlando, a me sta pure bene che la manifestazione si trasformi anche in una grande festa ma l’opinione pubblica viene facilmente manipolata anche da immagini che ridicolizzano l’evento.
Utente
Io ho degli amici gay che non hanno partecipato al gay Pride di Treviso perché reputavano la manifestazione poco seria è troppo carnevalesca. Ho anche conosciuto dei ragazzi che hanno partecipato soltanto perché questa manifestazione assomigliava ad un carnevale! Io sono molto favorevole al fatto che se ne parli, sarebbe ancora meglio se di queste manifestazioni se ne parlasse bene! Il riconoscimento dei diritti è una cosa molto importante. La sensibilizzazione alle diversità è una cosa molto delicata… Qui nel veneto, e in generale un po’ in tutta Italia, la cultura generale è ancora fortemente discriminatoria. Sono comunque convinto che con il passare del tempo le cose stanno migliorando!
Utente
Anche a me non piace etichettare le spiagge. Tutto questo a sapore di apartheid! Questa faccenda di mettere i cartellini per identificare gusti è orientamenti delle persone, viene utilizzata in maniera molto vantaggiosa da qualsiasi partito politico e da qualsiasi religione. Creare fazioni è il mestiere di chi poi le dovrà gestire.
Utente
Eddai, Eroe, anche tu! Una persona, una, di la ha scritto delle terapie ecc, e poi riassunto così come sto facendo io, gli si fa un torto perché non è stato poi così pessimo (e non condivido quasi nulla di quanto ha scritto). gli altri, me compreso, hanno scritto anche qui, e sostanzialmente le stesse cose. E poi, "di la" il tema era, ed è, più complesso, in quanto non si parla di pride e basta (quidi di un evento, o una serie di eventi), ma delle tematiche LGBT in generale.
Utente
Siman, forse mi sono spiegato male. Nudomark ha abbandonato il forum eXtraVillage per i motivi di cui sopra. Credo che Eroe, parlando di "cercato di smontare questa serie di cazzate ma se invece di confutarle, argomentando, ce ne andiamo allora lasciamo campo libero alle fantasie della Santa Inquisizione", si riferisse a quanto uscito fuori sempre su XV. E li c'è stato chi ha scritto quanto riportavo. Non si parlava solo dei pride, e delle (eccessive) goliardate negli stessi.
Utente
Siman, "di la" si faceva un discorso diverso. Benché molti abbiano centralizzato le discussioni sui pride, in realtà chi ha proposto il thread parlava in maniera molto più ampia delle tematiche (lui scriveva "pretese") LGBT. in uno dei post, sempre l'op, specificava che stava pensando a "innatismo assoluto dell'omosessualità, studi di genere, autorizzazioni senza adeguata previa terapia psicologica al cambio di sesso, adozioni gay... etc...", andando poi a parlare di terapie psicologiche per gli omosessuali, di cambio di sesso da minorenni ecc. (scusate ma non faccio il copia-incolla). Credo che sia questo che ha fatto allontanare nudomark e parlare in quella maniera Eroe
Utente
a_fenice ha scritto:
Come discorso complementare. Nella mia firma ho questa citazione: Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Ora io sono per modernizzare tante cose, ma so che ogni ammodernamento ha tempi lunghissimi, se non rappresenta una cultura generale. Potrei pure ammettere che c’è chi ama certe cose, certe arcaicità , certi ostracismi, ma … Te ci credi o lo vuoi, fallo, ma perché lo pretendi pure da me? Te ci credi e promulghi le tue verità, sacrosantissimo, hai lo stesso diritto mio come io ho lo stesso diritto tuo, ma perché vuoi che io mi adeguo al tuo e tu non devi adeguarti al mio? Io devo rispettarti (opinabile il concetto di rispetto che viene proclamato) ma te non rispetti me non lasciandomi la mia libertà di fare cose diverse. Anche questa è integrazione, che prima di richiederla verso gli altri (vedi problema immigrazione) dovresti concederla a me.
Molto bello e condivido in pieno
Utente
dov'è scritto che se uno evita certi posti come dici tu deve essere omofobo. dov'è scritto se uno va in questi posti per forza deve essere molestato? ma...io credo che ad ogni azione ci sia una reazione se uno va per la propria strada senza atteggiamenti strani credo che nessuno molesti nessuno (basta far capire che la cosa non interessa)
Utente
Nudomark ha scritto: E tu non capisci che sto parlando in generale e non mi stavo riferendo a te, se non lo capisci vuol dire che ti senti tirato in causa. Sinceramente visti i tuoi ripetuti commenti in questo forum credo che tu abbia grossi problemi quando si parla di omosessualità. P.s. Ringrazia Dio di aver messo una faccina a fondo del tuo commento...
Essendo l'unico a non seguire il pensiero comune, sarebbe risultato strano che non mi fossi sentito chiamare in causa [:D]. Purtroppo per te (e meglio per me[:D]) mi rendo conto che oltre all'omosessualità ci sono molti altri problemi altrettanto gravi (anche l'assenza di lavoro genera suicidi). Per cui cerco di mantenermi in equilibrio tra i tentativi di coinvolgimento in alcune (legittime) cause ed altre altrettanto legittime che non godono di adeguato riconoscimento. E la mia vocazione robinhoodiana mi porta a concentrarmi sulle seconde. [:)]
Utente
kevin ha scritto:
dov'è scritto che se uno evita certi posti come dici tu deve essere omofobo.
In questo ed in altri forum
kevin ha scritto:
dov'è scritto se uno va in questi posti per forza deve essere molestato?
Nessuno dice che devi essere per forza molestato. Ma aumentano le probabilità.
kevin ha scritto:
ma...io credo che ad ogni azione ci sia una reazione se uno va per la propria strada senza atteggiamenti strani credo che nessuno molesti nessuno (basta far capire che la cosa non interessa)
Non ho mai avuto atteggiamenti strani, eppure ho dovuto smettere di frequentare locali che mi piacevano molto (e pieni di quella cosa che piace a me[:D]) perché li avevo sempre addosso...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.