|
siman ha scritto:
Secondo me, nessuno ha mai scritto affermazioni omofobe in questo tread. |
Se ti riferisci al mio post, ho parlato di forum, non di tread.
|
siman ha scritto:
Un volta se uno chiedeva qui dentro dove ci fosse una spiaggia non frequentata da gay, veniva giustamente ripreso e redarguito |
Questo è uno di quei casi in cui, in passato, mi sono preso dell'"omofobo". Uno può chiedere se la spiaggia è di sabbia o di roccia, se sono tutti nudi o se ci sono costumati, se ci sono esibizionisti o falegnami, ma guai a chiedere se ci sono gay. So benissimo che non tutti i gay sono molesti. So anche che non tutti i siciliani sono mafiosi, ma viste le esperienze, non andrò mai più in Sicilia. E, viste le esperienze, preferirei evitare luoghi frequentati da gay.
Il problema è che molti giudicano gli altri sulla base delle proprie esperienze, disinteressandosi del fatto che altri abbiano avuto esperienze diverse. Quando non si è più ragazzini e qualche esperienza è stata fatta, è fisiologico che le proprie decisioni vengano assunte in modo tale da non trovarsi nelle situazioni spiacevoli già vissute in passato. Sono consapevole che, nel mio caso, qualche gay e qualcuno particolarmente "politicamente corretto" potrà risentirsi: mi dispiace per loro, ma non posso farci nulla.