|
Eroe ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
...
Ma perché voler combattere una modernità a suon di bugie e cazzate?
Non è meglio prendere atto di un problema conseguente all’uso, e sollecitare soluzioni diverse meno inquinanti, e soprattutto sollecitare riciclaggi ad hoc? |
Io ho solo preso il primo articolo che ho trovato con Google ed ne ho copiato ed incollato una parte qui ma con una veloce ricerca se ne possono trovare tanti magari più precisi e documentati.
Puoi dire quello che ti pare ma la sostanze è che queste capsule aumentano i rifiuti residui rispetto all'uso della Moka e per quanto le riuscissero a fare riciclabili (ma già se bisogna separare le componenti della capsula quanti lo farebbero) più materiale si produce e consuma più si aumentano le emissioni di CO2 e poi ricicla che ti ricicla c'è sempre una percentuale che finirà nell'ambiente andando ad aumentare i problemi che tutti conosciamo o dovremmo conoscere.
Se modernità vuol dire aumentare, un po' qui un po' la, i danni diretti ed indiretti all'ambiente è una modernità che non possiamo più permetterci o le generazioni future ricorderanno la nostra come la generazione che ha devastato l'ambiente ed erigeranno monumenti a noi dedicati con incise sotto tutte le maledizioni possibili e magari ne creeranno anche qualcuna nuova per noi,
|
Come tutte le cose, hanno il pro e il contro.
Questione capsule, è più il contro....
Se facessimo un investimento subito su una buona macchina da caffè (cioè quelle che arrangiano a fare tutto loro), ci guadagneremo tutti quanti........ O no.
Certo, queste macchine sono un po' lente, basta alzarsi 2 ore prima di andare al lavoro, come faccio(facevo),io, e il problema è risolto, o no......