Simbolo identificativo

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.816 Visite
virgola
Utente
01/01/2000 00:00
non sono convinta del nuovo logo per i motivi già spiegati a emanuel non mi piace l'uso sempre di omini e soprattutto, per mia esperienza, penso che i colori cosi tenui e con dettagli cosi fini (le sfumature di colore) non siano adatti all'uso della carta tranfer. i colori e i dettagli tendono a "mescolarsi" dopo pochi lavaggi ultima cosa non penso che sia giusto mantenere due loghi per il medesimo sito. La mia opinione sul risultato non vuol essere una critica al buon lavoro di emanuel ma non mi convince per l'uso per cui è stato creato
virgola
Utente
fenice visto che sei in ballo con le prove procurati una maglietta di quelle estive leggere perchè è su questo tipo di stoffa che di solito si hanno maggiori problemi con i transfert. di solito piu la stoffa è spessa meglio rimane ciao
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
L'idea della spedizione è perchè se lo adottiamo, lo usiamo al di la del raduno, per cui si potrà usare in tutti i raduni, in sauna etc. E ci sarà chi si ritrova magari in croazia, e si riconosce come utente del sito grazie a questi
Ok ma comunque il raduno e' a meta' giugno pertanto ci sarebbe tutta l'estate poi per sfoggiarlo ovunque.. evitando all'organizatore uno sbattimento in piu'[;)].. Noi a Vizzola ci stiamo organizzando per colorare una grossa pietra con la vernice disegnando la sigla "IN."[:D][:D]
robi nood
Utente
alex65 ha scritto:
...chi di noi, come i peripatetici...
Peripatetica sarà tua sorella!
Marcolino
Utente
Lo so' Renato, non volevo accusarti figurati![;)]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
... l'altro giorno a Zello ... abbiamo fatto la nostra porca figura...
Per cortesia, signori! Un po' di contegno! Cerchiamo di non andare fieri anche dei chili di troppo!
Giangio
Utente
Porca miseria Marcolino!!! Me ne sono accorto anch'io ieri sera... solo che quando è successo, avevo appena passato Vimercate... [:I]
Marcolino ha scritto: ...Giangio di conseguenza domenica avrai l'obbligo di tornare con noi a Vizzola, potrai fare sto sacrificio???[;)][:D][:D][:D][8D]
Ahahahah! Ma sai che potrei metterla così? È stata tutta una tattica per avere la scusa buona per riunirmi alla Ciurma domenica prossima [:D]
Marcolino
Utente
Bellissimo Max.. io se posso esservi utile mi metto a disposizione, pero' a parte il raduno nazionale e gli incontri della Ciurma, non penso di riuscire a partecipare a molti altri raduni.. Comunque eventualmente fammi sapere, ciao!
Marcolino
Utente
Bhe' io mi sto organizzando (anzi lo sta facendo per me quel tesoro di mia moglie a dir la verita'[;)]) per stampare su carta adesiva i tre loghi di formato piu' piccolo per usare all'occorrenza quello piu' discreto o quello piu' esplicito; mi sembra inutile discutere su quello giusto e quello sbagliato, la cosa migliore e' poter scegliere e direi proprio che di piu' non si poteva chiedere agli organizzatori..BRAVI![:D][:D]
Giangio
Utente
Seee, all'amore... tutte mi vogliono, nessuna mi piglia [:83][:142] E guarda che se mi banni, tutti i dvd che ti ho portato si trasformeranno magicamente (ma inesorabilmente) nella versione integrale del "Live in Catalafini" di Loredana Lecciso... pensaci [:p]
Marcolino
Utente
L'idea del logo del sito fatto col body painting in piccolo su una parte del corpo era l'idea che preferivo ma anche un adesivo da attaccare sull'asciugamano non sarebbe male.. sulla maglietta lo escluderei perche' spero proprio di non doverla mettere[;)]... Ad ogni modo non credo sia necessario spedirli singolarmente ad ogni utente ma semplicemente consegnarli al loro arrivo al campeggio previa presentazione dell'invito al raduno..
Dan
Utente
alex65 ha scritto:
Quando ci siamo visti con la Ciurma l'11/11/07 al wave, mi ero stampato il logo celeste 'IN.' con sotto indicato il mio nick sul forum, il tutto messo in un badge di plastica impermeabile. Unica difficolta'... dove metterlo.
Semplice, un badge impermeabile con il laccetto da mettere al collo, o come braccialetto, tipo questi: "" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Immagine del laccio ho messo il link dell'immagine perchè sennò sformava la pagina[:)] Emanuel
Marcolino
Utente
Se posso permettermi e se non e' troppo disturbo vorrei chiedere anche io un logo "su ordinazione"[;)].. Mi piacerebbe in formato biglietto da visita fatto come segue: Lo sfondo bianco e sul bianco piazzare il logo IN. azzurro ma con IN. scritto in tre dimensioni (e la profondita' evidenziata con un blu tenue o con un grigetto magari).. Sotto al logo poi in azzurro (o blu tenue) la scritta www.inudisti.it non tridimensionale stavolta.. Emanuel vedo che ci sai fare (al contrario di me[:I]), me lo faresti questo favore per gentilezza?..[:I] Grazie, Marcolino.[:D] Sono un rompiballe lo so' perdonatemi..[:o)][;)]
virgola
Utente
Emanuele il colore azzurro identifica il freddo non il senso si calore e quindi secondo il tuo elenco stonerebbe con l'idea data dalla famiglia, la creazione di un logo deve si identificare, ma non essere banale, la scelta dei colori è importante perchè colpisce l'occhio e rimane impresso, queste non sono regole scritte e tantomeno valide per tutti i tipi di grafica ma la creazione di un logo deve tenere presente anche di regole di comunicazione. se poi si vuole un'analisi obiettiva e grafica del simbolo si possono fare varie osservazioni dal fatto che la conchiglia in piccolo non si capisce cosa sia ad altri, al fatto che il naturismo non è solo mare ma un contatto con la natura nel suo insieme. vero anche che troppi elementi appesantiscono il logo. detto questo, emanuel lo sa, io non ho mai detto che il logo è brutto ma semplicemente che, secondo me, non è idoneo a una parte delle motivazioni per cui è stato creato (la parte magliette ecc)e non riesco a riconoscere un nesso con il sito. il tutto non vuol essere una polemica, ma solo una serie di osservazioni per arrivare al logo "perfetto" virgola e alibianche
Marcolino
Utente
Logo stampato e adattato in formato badge aziendale... BELLISSIMO!!!... e me lo porto dietro in ferie!.. se qualcuno fosse al Pizzogreco la prossima settimana mi riconoscera' dal logo attaccato alla borsa!!![:D][8D] Salutoni, Marcolino.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.