GOLINO

joenude 02/09/2026 21:37 49.351 Visite
Rhayader
Utente
01/01/2000 00:00
Valerio Selle ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un giornalista della Televisione nazionale svizzera e mi sto occupando di naturismo per un reportage anche in seguito ad alcune situazioni di recente verificatesi proprio a Golino. Siccome vedo che siete al corrente della situazione mi piacerebbe incontrarvi e fare quattro chiacchiere in proposito, e cioè per esempio: la mancanza di luoghi idonei, i cartelli, la convivenza con gli altri bagnanti,le vostre richieste, preoccupazioni, difficoltà a praticare il naturismo in svizzera, ecc. è possibile che qualcuno di voi sia presente domenica prossima 26 luglio a golino per raccogliere i vostri pareri? sarebbe bello se foste un bel gruppetto, il tempo dovrebbe essere bello e caldo ideale per una giornata sul fiume grazie per la vostra collaborazione cordiali saluti valerio selle
Parteciperi volentieri alla sua inchiesta ma domenica 26 non sarò in zona; se vuole possiamo provare la domenica successiva, nel caso mi mandi pure un messaggio privato tramite il sito.
bingoxx
Utente
juniperus ha scritto: Per me il posto è super..soprattutto d'altra parte del fiume..e ancora soprattutto non ho mai visto personaggi squallidi.
confermo la sensazione, ci sono sto per la prima volta settimana scorsa e davvero un discreto numero di persone ambiente molto bello, su entrambe le rive del fiume....[:)]
Naturello
Utente
Sono passato proprio questo fine settimana viste le giornate chiare di sole... Ma vista tutta la pioggia che ha fatto di questi tempi, il fiume è ancora troppo alto, anzi direi altissimo e gran parte dei sassi "utili", e delle zona utile è sott'acqua! Difatti non c'era quasi nessuno se non un paio di turisti anche loro in pausa bici. Quindi direi proprio che per Avegno la stagione non è ancora buona, e hanno dato anche brutto e freddo tra l'altro!!! :-( Stesso discorso anche per gli altri fiumi, vedi Maggia e Melezza... Si ok un sassetto magari lo si trova lo stesso, ma siamo ancora ben distanti dalla situazione normale. Saluti
Rhayader
Utente
Bene, bene, mi avete dato delle ottime notizie. Penso che domenica andro' a provare queste 2 località per me nuove [:)] Qualcuno della ciurma vuole unirsi? Ciao Rhayader
sararoberto
Utente
Messaggio di joenude
C'? qualcuno che fa nudismo lungo il torrente a Golino (Locarno-Canton Ticino- Svizzera) ? So che c'? un'area con tanto di cartello FKK. Se avete notizie, grazie.
juniperus
Utente
gringo75 ha scritto:
qualcuno di voi è tornato a Golino di recente? com è la situazione quest'anno? ciao grazie David
Ci siamo stati ieri e vi era pochissima gente. Oggi invece abbiamo avuto il piacere di stare per la prima volta ad Avegno, sin quando è stato sereno, qualche kilometro più in su nella Val Maggia. Il posto è molto bello, personalmente lo trovo meglio di Golino; si è immersi in una natura più selvaggia... non si vedono ponti, treni, auto...nemmeno una casa..solo il bellissimo torrente con l'acqua di colore verde e un mare di boschi. Nulla toglie che anche Golino non sia male. Buon naturismo
Rhayader
Utente
Basta cercare Golino in Google maps...
juniperus
Utente
Rhayader ha scritto:
Sono stato a Golino domenica scorsa: situazione tranquilla ma ho visto meno nudisti del solito (una decina tra coppie e singoli), c'è però da dire che la giornata era fresca ed il sole si è visto poco. Per juniperus: dove si va di preciso ad Avegno? Puoi dare qualche indicazione? ciao a tutti.
A Ponte Brolla prendi per la Val Maggia, poi in breve arrivi ad Avegno, dopo il Camping Paradiso sulla sinistra vi è una fermata d'autobus con una stradina, da percorrere a piedi, che arriva al Fiume alla zona FKK. Singolare il fatto che vi è un cartello che avvisa che il naturismo è vietato ma da li in poi son tutti nudi. Vi è anche un parcheggio prima, in corrispondenza del Campeggio ma non ho capito se è riservato o meno al Campeggio stesso. Io comunque ho lasciato lì la vettura. Poi scendi al fiume e lo risali per cento metri. Buon naturismo Immagine utente
teo
Utente
cio..ci sn stato pure io....hai notato i pulotti che sn aparsi infondo al fiume..sualla sponda opposta....e hanno iniziato a rompere un pò le scatole.....:(:(
Eriknaturist
Utente
ciao anche io confermo.ad Avegno si sta bene e quando riesco ci vado volentieri.si sta nudi tranquillamente in pieno relax!spero di incontrare nuovi amici e amiche che scrivono qui!un caro saluto e buon nudo a tutti e a tutte!
bingoxx
Utente
Qualcuno ha notizie sulla situazione attuale ad Avegno? La zona naturista è rimasta tale? Sempre tollerato senza problemi? Grazie a tutti...
scuba64
Utente
ma esattamente dopo aver superato la dogana a zenna che strada devo fare per arrivarci e quanti chilometri dista dalla dogana? grazie a quelli che mi risponderanno.
sararoberto
Utente
ciao, Golino è una spiaggia sassosa con qualche isola di sabbia qui e là vicino a Locarno. Si prende in direzione Centovalli e raggiunto il paesino fare attenzione alla deviazione (la prima da Locarno) con indicato: al ponte vecchio. Si lascia l'auto appena dopo il campo di calcio: sulla sinistra una specie di parcheggio ma attenzione: d'estate, sabato e domenica, ogni tanto gira un vigile e se non hai pagato (c'è il parchimetro dove finisce l'asfalto) ti lascia il regalo! Sopratutto se la tua auto è targata italiana. Nei giorni infrasettimanali ovviamente c'è poca gente, nei fine settimana anche 120/150 persone sparse su un tratto di circa 350 mt. Il nudismo è solo tollerato (fino all'anno scorso lungo la sterrata che da accesso alla riva c'era un cartello che lo vietava) ma il posto merita una visita. Se uno si porta l'amaca si gode anche l'ombra. Immagine utente Immagine utente
scuba64
Utente
ciao ragazzi, ma io avrei bisogno di sapere la strada esatta che devo fare attraversando il confine a zenna e quanti chilometri dista dal confine xchè non sono pratico della zona ciao e grazie
Rhayader
Utente
Sono stato a Golino domenica scorsa: situazione tranquilla ma ho visto meno nudisti del solito (una decina tra coppie e singoli), c'è però da dire che la giornata era fresca ed il sole si è visto poco. Per juniperus: dove si va di preciso ad Avegno? Puoi dare qualche indicazione? ciao a tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.