Ciao ragazzi
come promesso sono appena rientrato da un giretto in quel di Vizzola....situazione:
il percorso è completamente agibile e a pare qualche piccola pozza (ma tra domani e dopo si dovrebbe sistemare), si percorre tranquillamente; a riguardo pensavo peggio ma non ho dovuto nemmeno cambiare le scarpe.
No avevo ancora visto la zona del sentiero scavata dall'ultima piena e, anche se parecchio rovinata, è transitabile senza nessun problema.
Il livello del fiume è un po alto ma la zona da "risistemare" è tranquillamente asciutta. Devo dire che non ero stato ultimamente a vedere i lavori eseguiti dalla ciurma, ma mi viene da pensare che sia stata costruita una reggia vista la quantità di pietre che in giaciono in particolare in quel tratto.
Devo dire che non sarà così facile riassettare il tutto perchè i sassi li sono davvero tanti e quasi sicuramente di sabbia non ne troveremo molta; sinceramente valuterei la possibilià di spostarsi leggermente, visto che ai margini della vecchia casa di sabbia ce n'è decisamente di più, entrando in parte nel vecchio villino, ma garantendo un minor lavoro e una più rapida sistemazione.
Ma questo è una valutazione personale e non voglio sicuramente intrometermi in decisioni che ormai mi riguardano marginalmente, ma domenica staremo a vedere cosa possiamo fare.
P.S. Probabilmente domenica verrò solo io a trovarvi e solamente la mattina. Non ne sapevamo nulla ma hanno scelto un suo lavoro fatto all'asilo per Pasqua e siccome rappresenta tutta la scuola, domenica pomeriggio vengono esposti tutti i lavoreti e lui è sicuramente premiato....Come facciamo a non andarci....