5 Aprile: Lavori di ristrutturazione a Vizzola

Marcolino 02/09/2026 21:37 9.329 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao ragazzi come promesso sono appena rientrato da un giretto in quel di Vizzola....situazione: il percorso è completamente agibile e a pare qualche piccola pozza (ma tra domani e dopo si dovrebbe sistemare), si percorre tranquillamente; a riguardo pensavo peggio ma non ho dovuto nemmeno cambiare le scarpe. No avevo ancora visto la zona del sentiero scavata dall'ultima piena e, anche se parecchio rovinata, è transitabile senza nessun problema. Il livello del fiume è un po alto ma la zona da "risistemare" è tranquillamente asciutta. Devo dire che non ero stato ultimamente a vedere i lavori eseguiti dalla ciurma, ma mi viene da pensare che sia stata costruita una reggia vista la quantità di pietre che in giaciono in particolare in quel tratto. Devo dire che non sarà così facile riassettare il tutto perchè i sassi li sono davvero tanti e quasi sicuramente di sabbia non ne troveremo molta; sinceramente valuterei la possibilià di spostarsi leggermente, visto che ai margini della vecchia casa di sabbia ce n'è decisamente di più, entrando in parte nel vecchio villino, ma garantendo un minor lavoro e una più rapida sistemazione. Ma questo è una valutazione personale e non voglio sicuramente intrometermi in decisioni che ormai mi riguardano marginalmente, ma domenica staremo a vedere cosa possiamo fare. P.S. Probabilmente domenica verrò solo io a trovarvi e solamente la mattina. Non ne sapevamo nulla ma hanno scelto un suo lavoro fatto all'asilo per Pasqua e siccome rappresenta tutta la scuola, domenica pomeriggio vengono esposti tutti i lavoreti e lui è sicuramente premiato....Come facciamo a non andarci....
Utente
Ciao ragazzi.... non prometto nulla ma se Dany sta bene (visto che "casca" proprio in quei giorni....), magari un giretto x dare una mano potremmo farlo. Sarebbe un diversivo x uscire da un periodaccio.... P.S. x Marcolino ti renderai conto di quanto poco tempo ho avuto fin'ora, solo dal fatto che leggo solo oggi il tuo mess.privato. [:(] Non sapevo della news e vedrò di registrarmi e, x quanto possibile, darvi una mano. Ciao a tutti Mauro e Famiglia
Utente
sono appena rientrato da Vizzola.... visti gli impegni pomeridiani ci sono andato (da solo) di prima mattina e ho proseguito i lavori per sistemare il villino. Peccato non aver incontrato gli amici veneti (che leggo sopra) e ho incrociato alcuni componenti la ciurma (e mi scuso non avervi riconosciuto e vi saluto) solo durante il mio rientro. Il tempo non era un granchè, ma mentre venivo via il sole faceva capolino....Speriamo bene. Un abbraccio a tutti e alla prossima
Utente
ciao capisco la vs incazzatura é proprio cio che scrivevo ieri nel forum senza voler apparire a tutti i costi moralista benpensante ribadisco che grazie a questi personaggi i singoli sono sempre di piu screditati e sempre meno attendibili ciao
Utente
ciao a tutti e scusate per l'intruzione. ci presentiamo siamo una coppia (sposata con due figli piccoli di 9 e 5 anni) della provincia di varese. solo negli ultimi tempi ci è venuta voglia di spogliarci e dopo che abbiamo saputo di vizzola ci siamo andati una volta lo scorso anno e una volta giusto-giusto ieri mattina. risultato? eentrambe le volte siamo scappati a gambe levate dopo un certosino lavoro di accerchiamento di guardoni schifosi. purtroppo data la prole che ci è sempre alle calgagna durante i WE, le uniche nostre possibilità di frequentare vizzola, sono durante la settimana. ma stando così le cose siamo costretti nostro malgrado a non dover / poter frequentare più la spiaggia. scusate lo sfogo ma la cosa è proprio insopportabile. vicino a noi, un'altra cp ha dovuto fare letteralmente le "muraglie"! incredibile!!! ciao kc
cpnewesperience
Utente
qui continua a piovere.... anche se le previsioni per domenica danno sole è dura che asciughi. facciamo una gara a**** di fango? sobh...!
robi nood
Utente
cpnewesperience ha scritto:
... A) come mai ho scritto p a l l e di fango ma sono usciti asterischi invece della parola? non si può scrivere p.a.l.l.e. ??? scatta la censura automatica? ...
Prova a scrivere "testicoli di fango", vedrai che non scatta alcuna censura! [:D]
cpnewesperience
Utente
Perche' non passate dalla sezione "Mi presento" e non ci raccontate qualcosa di voi ?? beh cosa c'è da dire su di noi? siamo 2, un maschietto e una femminuccia: io naturista da diversi anni mentre la mia compagna si sta affacciando ora all'ambiente e sta cercando di capire se può interessarle o meno. per principio non siamo iscritti ad alcuna associazione naturista nè intendiamo prendere tessere o entrare a far parte attiva in gruppi organizzati (in passato ho avuto modo di appurare le enormi contraddizioni d troppi "guru" del naturismo"); non siamo interessati ad imbarcarci in lotte sociali per il naturismo ritenendo che vi siano cose più importanti per cui vale la pena di battersi nella vita; riteniamo che se non ci si può spogliare in un posto ce ne aniamo in un altro senza per questo restare traumatizzati dai divieti. pensiamo di vivere la nudità dove si può e comunque senza doverci per forza attenerci a canoni che qualcuno altro ha deciso per tutti. può bastare come presentazione? ciao.
cpnewesperience
Utente
14 gradi, ogni tanto folatine di vento fastidiose e qualche leggera spruzzatina di pioggia. il sole che va e viene fra le nuvole... credo proprio che oggi faremo dell'altro. alla prossima, speriamo presto. A. & R.
Nudomark
Utente
Ragazzi lo spostamento di un impegno da domenica 29 a domenica 4 mette in forse la mia presenza...vi darò notizie sabato in piscina! Mark
Nudomark
Utente
ghiro ha scritto:
Mark ha scritto:
Qualcuno mi sappia dire se già sono comparse le zanzare nel percorso e nelle zone adiacenti il villino...quest'anno vorrei venire qualche volta ma purtroppo per me questo è un problema serio, non c'è Autan che tenga, vengo divorato...[:(] Mark
E' un bel problema!!! Purtroppo con l'aumento delle temperature aumentano anche le zanzare..c'è qualche stagno di acqua ferma, percui è ancora più facile...una puntura me la sono trovata, ma ho la pelle da canguro[:D][:D]..... nn so che dirti[V][V]
Grazie mille Ghiro, per me è un problemone questo, so che da Giugno in poi sui fiumi io ho questo problema, ricordo una volta sul Ticino ma non a Vizzola, avrò avuto 50 punture!![:(] A Vizzola la situazione è sicuramente migliore, ma con questo caldo improvviso e forte dopo tutta l'acqua passata mi sa che sarà un guaio per me. Ora vedo, magari faccio un tentativo appena posso... Grazie ancora. Mark
Nudomark
Utente
Una serie infinita di problemi di salute dei miei familiari mi ha impedito di partecipare e mi tiene ancora lontano dal naturismo e anche dai forum...I miei complimenti per il lavoro fatto! Spero di poter essere quanto prima a Vizzola, anche se per questo periodo le prospettive non sono molto buone. Godetevi il sole anche per me e ancora un plauso a tutta la Ciurma! Mark
cpnewesperience
Utente
2 domande: A) come mai ho scritto p a l l e di fango ma sono usciti asterischi invece della parola? non si può scrivere p.a.l.l.e. ??? scatta la censura automatica? b) essendo stati inseriti nella "lista" siamo già (in)volontari per i lavori forzati/spacca/sposta pietre? uuuuuuurghhh!!! spero di no. quasi quasi spero che piova, così deviamo per il museo Caproni di Vizzola: a proposito, qualcuno sa darci indicazioni per arrivarci? salùt!
Nudomark
Utente
Tenterò di esserci almeno uno dei 2 giorni, purtroppo causa lavoro potrò confermare solo all'ultimo momento, me ne scuso... Mark
francoelella
Utente
Marcolino ha scritto:
francoelella ha scritto: Confermiamo, ci saremo anche noi, ma solo domenica. Ciao da Franco e Lella
Ottimo ragazzi.. da soli o con le vostre fanciulle che ancora non ho avuto il piacere di conoscere?
Quasi sicuramente con la famiglia al completo ed in più dovremmo portare anche rinforzi da Carpignano Sesia
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.