Nudi al volante

giannige 02/09/2026 21:37 11.938 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
matteone ha scritto:
Spero almeno che sia passato ai caselli telepass....
No: cioè sì, sono passato dai caselli Telepass, ma non nudo: mi sono tolto i pantaloncini alla prima piazzola d'emergenza entrato in autostrada, e me li sono rimessi l'ultima piazzola prima della barriera di Monfalcone, proprio perchè dopo la barriera non sapevo se c'erano altre piazzole da fermarmi, e non volevo trovarmi nel traffico a... in tal caso sì a fare la figura dell'esibizionista. Al ritorno idem: tolti in un'area di parcheggio appena immesso in autostrada a Vicenza Nord, e rimessi in una piazzola all'altezza di Rivarolo, prima dell'uscita Genova Ovest. Insomma, ho preso tutte le precauzioni per non essere visto, anche nell’ipotesi che la barriera non funzionasse e che dovessi chiamare l’assistenza. Certo, c'era l'adrenalina, pardon, la paura, il pensiero, se succede un incidente, si ribalta la macchina, devono tirarti fuori i soccorritori... e in tal caso che figura ci fai? Ma in tal caso il problema del nudo e della figura diventa minoritario, non ti pare? Anzi a proposito di adrenalina, (o paura, come vuoi chiamarla), questa mi ha anche aiutato a superare un problema che ho sempre avuto alla guida: la sonnolenza. In tutto il viaggio infatti non ho fatto neanche una sosta a rendere il caffè.
Utente
In tutta questa faccenda non ho capito alcune cose: 1- Perché questa discussione ha suscitato tutto questo cancan, questo astio, mentre in un'altra discussione analoga no. E neanche l’ha sollevato la discussione che avevo proposto sul “trekking naturista” (è un’altra cosa, ma ci sono molte affinità). Pure tutte le conversazioni che ho avuto sulla Ciclonudista, ho trovato voci dissenzienti, tutto ci sta (non abbiamo tutti la stessa testa), ma sempre nel rispetto e senza offese. 2- Si dice sempre (me l’han detto più volte parlando di Ciclonudista) che l’Italia è molto indietro per certe cose, che non c’è l’abitudine, non c’è la mentalità… Beh, se siamo indietro, e se troviamo qualcuno che ha il coraggio di fare un passo avanti, non solo non lo seguiamo, ma gli diciamo di tutto perché non sta nei ranghi. Di questo passo quando mai l’Italia riuscirà ad essere un paese al passo con quelli civili e non simile a quelli talebani? Le abitudini, le mentalità non piovono dal cielo, ma bisogna crearle passo dopo passo, superando qualche trasgressione, e quindi rischiando anche qualcosa a livello personale, anche penalmente.
Utente
Grazie, Fenice. L'ho appena riletto e ho gradito molto un tuo post che spiega bene quello che io non sono riuscito a spiegare. Se mi permetti riporto qui le tue parole che sono anche le mie: << Nudo in auto: mai dichiarato che sia una cosa da nudista o da naturista, ma: 1) come sto bene nudo in luoghi al di fuori della spiaggia (tipo in casa), allo stesso modo sto bene nudo in auto, per cui se ci sto, è per benessere mio, non con la speranza che mi vedano, nè per seguire chissà quali filosofie di vita 2) se sto nudo in auto, non mi metto certo a farmi vedere dagli altri, per cui non ho motivo di girarci in città. Quando mi ci metto, sono in autostrada, o ci giro in campeggio, o simili, per cui diventa impossibile per gli altri vedere che il pisello è nudo, indi non è esibizionismo. Potrei benissimo essere solo a torso nudo, e quello che si vede da fuori sarebbe la stessa cosa. 3) non sto nudo perchè sono un nudista, ma perchè sto più fresco, non mi si incolla la cintura di sicurezza addosso, non colo dal sudore, non ho spesso nemmeno bisogno dell'aria condizionata perchè già sto fresco così. Per cui ci sto per benessere, non per altri motivi. 4) Anche stare nudi nel 99 % delle spiaggie non è autorizzato, ammesso, e spesso neanche tollerato, e se ci stiamo, almeno noi, non è certo per esibizionismo o trasgressione. (E poi che voglio esibire? Semmai mi vergogneri come un cane, senza offesa per i cani. Non sono certo un adone, nè fisicamente ben messo, col mio bel panzerotto gonfio, dimensioni lillipuziane, gambe sottili e così via dicendo. Se fosse per quello, meglio ben vestito con un burka, altro che esibizione...sigh). Se andiamo a speluzzicare bene, anche nello stare nudi in casa spesso non ci son le condizioni giuste al 100 %, eppure molti di noi ci stanno......... No no, nè nudismo, nè esibizionismo..... solo il piacere fisico di essere libero da legacci e da sudorazioni dovute ai vestiti vari..... toptop >> Grazie Fenice delle tue parole, e scusa se ho corretto qualche errore ortografico :-)
Utente
robi nood ha scritto:
giannige ha scritto:
Mi pare che non avete capito una mazza...
Noto che hai smentito tutte le espressioni, tranne quella in cui collegavi alettricità, adrenalina e la possibilità di esser guardato che, per rinfrescarti la memoria, quoto di nuovo.
È stata un’esperienza elettrizzante, e anche un po’ adrenalinizzante: pensavo per esempio, se da qualche camion o corriera potessero vedere dentro.
Se sei abituato ad usare tutte queste battute per riderci su mi domando come mai sei così restio ad ammetterle quando le usano gli altri. E comunque, visti anche i toni usati, la discussione sta diventando troppo pesante per me. Buonasera!
Ribadisco la mia difficoltà ad esprimermi: i termini elettrizzante e adrenalinizzante forse non sono i più appropriati. Potrei sostituirli con piacere e paura? Ma mi sembrava che non rendesse bene… mah, forse per usare dei termini un po’ più eleganti ho fatto qualche frittata… Poi quella che hai menzionato qui non era una battuta, ma la era quella delle mucche, ma vedo che non è stata capita… Inoltre quanto a battute, non mi pare che nelle risposte rivolte a me ci siano state delle battute di spirito (cioè da riderci su), ma solo dei toni sarcastici. Infine la pesantezza della discussione non credo che sia da attribuire a me: rileggiti le prime risposte, e vedi che toni ci leggi. Ti giuro che questo non era mia intenzione. Se sapevo così non avrei aperto questo argomento: l’ho fatto perché credevo che i naturisti fossero un po’ più aperti e perspicaci a capire il senso anche se non si usano le parole precise. Però chissà perchè quando l’hanno aperto altri tutto sto putiferio non è uscito.
Utente
flipper5 ha scritto:
Ok Gianni,tutto chiaro ma se per caso ti entra un insetto a 130km orari come la mettiamo?
Scusa ma non l'ho capita: hai paura che l'insetto si scandalizzi?
Utente
Emidio.B. ha scritto:
...ma se in autostrada o altro vedo qualcuno sfrecciare nudo vedo un pazzo...
Devi ancora spiegarmi come fai a vedere che uno che sfreccia in autostrada è nudo: ti porti dietro un periscopio?
Utente
naturisti1965 ha scritto:
… era piacevole ma addirittura adrenalinico...... boh personalmente ho provato più rimescolamento di adrenalina ieri scalando una via che non avevo mai fatto.
Vabbe’ ho capito, il termine adrenalinico è sbagliato, vi chiedo pubblicamente perdono. Dovevo dire “avevo paura”, ma mi sembrava un termine più elegante: tutto qui. Ora spero che basti e che non si riprenda più il mio errore lessicale per mettermi continuamente alla gogna.
naturisti1965 ha scritto:
… ma l'idea di sentire Infotrafic di solo me vestito mi lascia piuttosto indifferente
questo non l’ho capito (è un mio limite mentale, e anche di questo vi chiedo perdono), ma a quanto pare qualcuno non ha capito che qualcosa di piacevole a volte vale la pena di correre qualche rischio
Utente
Ok Gianni,tutto chiaro ma se per caso ti entra un insetto a 130km orari come la mettiamo? Secondo me la cosa migliore è possedere un'auto con i finesrtrini oscurati e accendere l'aria condizionata,si spende un pò di più in benzina ma perlomeno non si rischiano denunce[:7]
Utente
Stare nudi in macchina?A che scopo se non quello di provare eccitazione nello sperare di farsi vedere da qualche camionista o da qualche allegra comitiva di turisti... Credo che se si è ridotti a questo siamo proprio messi male,a meno che non ci si trovi a villeggiare in qualche località come Cap D'Adge o similari tutto il resto è puro esibizionismo punibile per legge. Credo che la stragrande maggioranza degli utenti ami stare in libertà all'aperto,al mare in montagna o nei campi di girasole...ma sinceramente lo smutandarsi in auto sembra più una zingarata da ragazzini di diciotto anni.
Utente
E se ti fermava la stradale per un banale controllo che gli dicevi?Sono un nudista? In questi casi chiamano il 118[:0] Ma dai...il fatto stesso di raccontare questa cosa nel forum per provocare una serie di risposte conferma quanto ha detto Robi. Se questo è il nudismo allora preferisco rimettermi il costume!
Utente
Messaggio di giannige È passata anche una corriera della Polizia Penitenziaria (e da quella, coi finestrini anneriti non potevo vedere se mi vedevano).
Peccato...altrimenti se c'era un posto libero avresti potuto continuare il viaggio insieme a loro[:191]
Utente
Spero almeno che sia passato ai caselli telepass....
Utente
Quoto robinood, naturistavero, flipper, emidio b., contemax e tutte le persone che amano il nudismo e basta senza bisogno di dimostrazioni e di stranezze. Quoto asterix che con i suoi modi diretti e chiari non lascia passare comportamenti non in linea con la dirittura di comportamento di questo forum.
Utente
a_fenice ha scritto: @ per coloro che sono stufi dell'argomento. Ricordo che ogni cosa che riguardi l'argomento nudo fa parte del trattabile di questo sito/forum. Se il solo parlarne e confrontarsi provoca disagio (nessuno sta dicendo di fare tutti cosi, ne nessuno obbliga nessuno a fare alcunchè), ciò porta ad una conclusione forse più congeniale: liberi di non leggere i topic che non interessano, liberi di uscire dal forum e smettere di osteggiare argomenti che credo ci riguardino molto più che non parlare solo di peli o di appuntamenti in spiaggia.
Mi sento chiamato in causa in prima persona, perché ho scritto io di essere stufo. Tuttavia il mio disappunto era riferito alla infinita querelle che si sta trascinando tra una persona che ha postato una sua esperienza e una parte di utenti che l'ha criticato con toni più o meno aspri. Io, come mio solito, ho usato toni sarcastici per esprimere il mio dissenso, o meglio, il mio diverso punto di vista, ma di qui a scrivere che ho "osteggiato" e a consigliarmi di uscire credo sia una reazione eccessiva. Però so bene che nessuno è indispensabile in questo mondo, tantomeno in questo forum, per cui se la moderazione ritiene sgradita la mia presenza posso tranquillamente sloggiare. Almeno con gli otto giorni di preavviso però....
Utente
giannige ha scritto: infatti fenice dice: “liberi” di non leggere, “liberi” di uscire. Se uno è stufo di pasta asciutta, nessuno gli impedisce di passare al risotto, però se continui con la pasta asciutta, non dire che sei stufo. Io sono davvero stufo, e se non fosse che ho iniziato io questo forum, me ne sarei andato dopo 3 – 4 risposte.
1) Non ho bisogno di interpreti per leggere i commenti. 2) Mangio tutta la pasta e tutto il riso che voglio e sono libero di dire che sono stufo e arcistufo. 3) Ancora poco, poi il quarto d'ora finirà. 4) Non soffio più.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.