Grazie, Fenice. L'ho appena riletto e ho gradito molto un tuo post che spiega bene quello che io non sono riuscito a spiegare. Se mi permetti riporto qui le tue parole che sono anche le mie:
<< Nudo in auto: mai dichiarato che sia una cosa da nudista o da naturista, ma:
1) come sto bene nudo in luoghi al di fuori della spiaggia (tipo in casa), allo stesso modo sto bene nudo in auto, per cui se ci sto, è per benessere mio, non con la speranza che mi vedano, nè per seguire chissà quali filosofie di vita
2) se sto nudo in auto, non mi metto certo a farmi vedere dagli altri, per cui non ho motivo di girarci in città. Quando mi ci metto, sono in autostrada, o ci giro in campeggio, o simili, per cui diventa impossibile per gli altri vedere che il pisello è nudo, indi non è esibizionismo. Potrei benissimo essere solo a torso nudo, e quello che si vede da fuori sarebbe la stessa cosa.
3) non sto nudo perchè sono un nudista, ma perchè sto più fresco, non mi si incolla la cintura di sicurezza addosso, non colo dal sudore, non ho spesso nemmeno bisogno dell'aria condizionata perchè già sto fresco così. Per cui ci sto per benessere, non per altri motivi.
4) Anche stare nudi nel 99 % delle spiaggie non è autorizzato, ammesso, e spesso neanche tollerato, e se ci stiamo, almeno noi, non è certo per esibizionismo o trasgressione. (E poi che voglio esibire? Semmai mi vergogneri come un cane, senza offesa per i cani. Non sono certo un adone, nè fisicamente ben messo, col mio bel panzerotto gonfio, dimensioni lillipuziane, gambe sottili e così via dicendo. Se fosse per quello, meglio ben vestito con un burka, altro che esibizione...sigh). Se andiamo a speluzzicare bene, anche nello stare nudi in casa spesso non ci son le condizioni giuste al 100 %, eppure molti di noi ci stanno.........
No no, nè nudismo, nè esibizionismo..... solo il piacere fisico di essere libero da legacci e da sudorazioni dovute ai vestiti vari.....
toptop >>
Grazie Fenice delle tue parole, e scusa se ho corretto qualche errore ortografico :-)