Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.885 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
> Pensate alla sua sofferenza?

Tutt'altro. Anzi penso al piacere ke sta provando in quel determinato momento, godendosi il sole e il mare completamente nudo/a. Ma questo pensiero e sensazione ce l'ho nei confronti di qls bagnante naturista, me compreso.

> Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli?

> No. Anche perk? cos? pensando, ci sarebbe diversit? di vedute o fare 2 pesi e 2 misure.
Come mai in una persona naturista con difetti fisici o estetici, le parti intime diventano "disdicevoli" e le medesime zone non lo sono invece in una persona naturista, bella esteticamente e/o fisicamente o cmq senza difetti fisici?

> Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali?

Generalmente in queste situazioni mi viene da pensare: "fanno bene", "tanto di cappello". Pi? ke "l'essere tutti uguali", direi ke il mondo ? di tutti, ognuno di noi quindi, a prescindere da come siamo fatti fisicamente e caratterialmente, pu? frequentare qls luogo pubblico.

> Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni?

Assolutamente no! Qui penso valga lo stesso discorso fatto per il secondo punto.

> Siete completamente indifferenti?

Al primo impatto non proprio, poi a forza di reincrociarle (in spiaggia o altrove), mi abituo alla vista.

Guardate con commiserazione o con superiorit??

No. Al limite mi pu? capitare, come riflesso condizionato, di volgere rapidamente lo sguardo altrove, pi? ke altro x nn imbarazzare eventualmente la persona interessata. Essere fissati non piace a nessuno!! Ma questo pu? capitarmi con qls persona estranea ke incrocio in luoghi pubblici (quale pu? essere una spiaggia, nudista o no ke sia) e non solo o non necessariamente con persone ke hanno problemi fisici.

Vi turba?

Un pochino s?. Poi la mia reazione comportamentale ed emotiva, dipende sempre dalla "gravit?" del problema fisico di una determinata persona. Magari incrociare una persona zoppa non mi crea lo stesso disagio psicologico (a dire il vero nn me ne crea affatto), ke pu? eventualmente crearmi, ad esempio, una persona nana, perlomeno a prima vista.

> O cosa altro ancora?

In queste situazioni o incontri, il pensiero o la domanda ke pongo a me stesso e agli altri ? " come mai generalmente abbiamo, chi pi? chi meno, un atteggiamento comunque discriminatorio (sia esso di isolamento, scherno, compassione o disagio), nel proporci o nell'interagire con persone ke presentano difetti estetici o con handycap fisici, psichici o sensoriali? Perch?, quasi mai, non riusciamo a proporci a loro con la stessa serenit? d'animo e spontaneit? d'azione con cui generalmente ci proponiamo ad altre persone senza le suddette problematiche? Abbiamo paura? Ci sentiamo impotenti? E spesso mi ? capitato di notare ke tante persone aventi i suddetti handycap o difetti fisici, sono a loro volta imbarazzati davanti ad altri cosiddetti disabili. So ke le risposte a queste domande sono soggettive e sono dentro (se e quando ci sono), in ognuno di noi. Saluti nudisti a tutti/e!!
n/a
Utente
Niente in particolare, penso che chi pratica il naturismo pensi poco a queste cose....ma ? solo il mio punto di vista...
tik
Utente
Il mio pensiero è che la pratica del naturismo è aperta a tutti gli amanti della natura (belli o brutti, dal fisico perfetto od imperfetto... etc...). Ciao [:D] Tik
Nudista RM
Utente
Io personalmente nn ho mai guardato i difetti, quando siamo nudi si sta bene e se uno a difetti o cose del genere nn mi interessa....l'importante che stia a suo a e bene cn se stesso...
Marcolino
Utente
Fra naturisti secondo me il problema non si pone.. Ma quando in spiaggia poi trovi "tessili nudi" allora il discorso a volte cambia aime'[;)]... Comprendo molto bene il problema di lince, ho avuto spesso modo di assistere a scene di commenti e ridolini nei riguardi di persone con difetti.. (non di persone con handicap perche' altrimenti sarei diventato una iena[V]).
libero13
Utente
Nudi siamo veri ed al naturale , ricchi o poveri , belli o brutti , giovani o vecchi, ma liberi !
n/a
Utente
Non ho grossa esperienza in materia naturismo, ma il discorso difetti fisici mi sembra irrilevante.
Totalpi? mi potrebbe turbare un atteggiamento maleducato, ma non l'aspetto fisico pi? o meno armonico.

Vengo dallo sport, in cui mi confronto con agonisti di tutti i livelli e gradi di competitivit?. Gli sportivi che pi? ammiro sono coloro che malgrado evidenti limiti, perseguono ad essere agonisti malgrado non abbiano nessuna possibilit? di raccogliere un risultato di rilievo.

Ciao Mauro
virgola
Utente
e tu cosa pensi quando vedi un uomo vestito avanti nell'et? con qualche menomazione o qualche difetto, magari sovrappeso o pieno di rughe?
e quando vedi un uomo peloso in canottiera? o con i sandali e i calzini?
certo le cose si vedono sia nel positivo che nel negativo ma se non hai preconcetti non pensi a nulla o se lo fai sono ipesieri di tutti i giorni sia naturisti che tessili.
n/a
Utente
Messaggio inserito da bobby

[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.

Pensate alla sua sofferenza ? Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli ? Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali? Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni? Siete completamente indifferenti? Guardate con commiserazione o con superiorit?? Vi turba ? O cosa altro ancora ?

Grazie a tutti e ciao:
Bobby. [8)]

Se Bobby, l'autore di questo topic mi consente, aggiungerei un'altra domandina tra le interessanti domande poste, vale a dire "Avreste difficolt? a praticare nudismo, quindi a stare insieme in spiaggia, con persone disabili o con difetti fisici?" Naturalmente parlo di nuove conoscenze e non di legami di parentela o amicizia di vecchia data.
Per quanto riguarda me, nell'altro post ke ho inserito, alla domanda se proverei disagio qualora dovessi incrociare un nudista con difetti fisici, ho risposto ke potrebbe eventualmente accadere, ad esempio, davanti a persone affette da nanismo. Questo per? solo a prima vista, in quanto se poi ci sono altre occasioni di incontro, subentra l'abitudine. E se le stesse persone hanno un carattere socievole e scherzoso, gradualmente l'imbarazzo iniziale pu? lasciare spazio ad una buona amicizia (naturalmente se desiderata da entrambe le parti) e questo vale anke in caso di incontri e conoscenze su spiagge naturiste. Questo significa ke a prescindere da come fisicamente o esteticamente siamo, alla fin fine ci? ke ci fa avvicinare o meno, fraternizzare o meno con il prossimo, sono (e mi auguro ke il discorso valga x tutti quanti noi), i buoni valori e lo spirito positivo che ognuno di noi pu? offrire. http://www.inudisti.it/amico.asp?id2=648
r0b3rt0
Utente
cos'è la perfezione? un corpo nudo si espone e mostra indifferentemente i pregi e i difetti. Cosa penso? nulla! Ho amici con nasi grandi, orecchie piccole, sopraciglie folte, occhi magnifici, e così via! cosa penso di loro? che mi piace stare in loro compagnia perchè sono persone piacevoli! chi se ne frega dei difetti! Io penso che un corpo armonioso e bello è anche esaltato da particolari "non belli" che esaltano altri dettagli.
Anton2016
Utente
Mettersi nudi secondo mè vuol dire mettersi in gioco a "carte scoperte". Ammiro e stimo chi non si formalizza e sta bene con il proprio corpo rilassato e sereno...quello è il vero nudista. Questo è il mio pensiero se per "difetto" si intende qualche chiletto in più. Se invece per difetto fisico si intende un problema più serio non mi permetto nemmeno di guardare quella persona per forse non metterlo in imbarazzo, e se proprio i nostri sguardi si incrociano faccio finta di non essermi accorto di nulla.
toan1984
Utente
Se uno và in una spiaggia nudista con certe menomazioni è perchè si sente a proprio agio con se stesso, a me rimane indifferente la cosa, anzi apprezzo molto quelle persone che non temono di farsi vedere nonostante quello che hanno....sono da ammirare non da criticare!
Joda
Utente
I difetti fisici sono comunque cose naturali come la nudita'. Personalmente sono piu' infastidito dai molteplici piercing sul pene o nelle grandi labbra. Una forma di ostentazione che non condivido.
atter
Utente
Concordo pienamente con Alex. Vi dirò che nelle spiaggie "tessili" provo molto spesso la sensazione di non essere "fico", col fisico palestrato... e poi io che non amo particolarmente il mare, non mi rilasso. Ma in una spiaggia naturista mi sento per la prima volta a mio agio, perfettamente rilassato e ci starei le ore... Per quanto riguarda la discussione inziata da qualcuno sul problema "confronti" del proprio "tronchetto della felicità" con altri... non me ne può fregare di meno. Gli amici che erano con me in spiaggia hanno detto ad un certo punto "guarda quello lì che cosa si ritrova" ma era una semplice constatazione come "guarda quel gabbiano"...
Saturn
Utente
Se per difetti intendiamo i segni dell'età, essere in sovrappeso ecc, trovo che il nudismo faccia apparire tutti meglio. Riguardo all'abbigliamento da spiaggia valgono tutte quelle regole sintetizzate in quella che i giornali chiamano la "prova costume": se sei basso metti questo, se sei grasso quest'altro ecc. Non so ora ma una volta le signore avanti con gli anni mettevano il costume intero se non una specie di vestaglietta anche in spiaggia. Non c'è bisogno di dirvi che invece nudi e abbronzati stiamo tutti meglio. Se invece parliamo di menomazioni o postumi di gravi infortuni o malattie, ammiro chi (nudista o meno) riesce magari a fare di queste difficoltà il proprio elemento di forza (ad esempio nello sport) e anche chi non ci riesce. Però la penso come Anton e non credo sia opportuno mostrare troppa curiosità.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.