> Pensate alla sua sofferenza?
Tutt'altro. Anzi penso al piacere ke sta provando in quel determinato momento, godendosi il sole e il mare completamente nudo/a. Ma questo pensiero e sensazione ce l'ho nei confronti di qls bagnante naturista, me compreso.
> Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli?
> No. Anche perk? cos? pensando, ci sarebbe diversit? di vedute o fare 2 pesi e 2 misure.
Come mai in una persona naturista con difetti fisici o estetici, le parti intime diventano "disdicevoli" e le medesime zone non lo sono invece in una persona naturista, bella esteticamente e/o fisicamente o cmq senza difetti fisici?
> Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali?
Generalmente in queste situazioni mi viene da pensare: "fanno bene", "tanto di cappello". Pi? ke "l'essere tutti uguali", direi ke il mondo ? di tutti, ognuno di noi quindi, a prescindere da come siamo fatti fisicamente e caratterialmente, pu? frequentare qls luogo pubblico.
> Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni?
Assolutamente no! Qui penso valga lo stesso discorso fatto per il secondo punto.
> Siete completamente indifferenti?
Al primo impatto non proprio, poi a forza di reincrociarle (in spiaggia o altrove), mi abituo alla vista.
Guardate con commiserazione o con superiorit??
No. Al limite mi pu? capitare, come riflesso condizionato, di volgere rapidamente lo sguardo altrove, pi? ke altro x nn imbarazzare eventualmente la persona interessata. Essere fissati non piace a nessuno!! Ma questo pu? capitarmi con qls persona estranea ke incrocio in luoghi pubblici (quale pu? essere una spiaggia, nudista o no ke sia) e non solo o non necessariamente con persone ke hanno problemi fisici.
Vi turba?
Un pochino s?. Poi la mia reazione comportamentale ed emotiva, dipende sempre dalla "gravit?" del problema fisico di una determinata persona. Magari incrociare una persona zoppa non mi crea lo stesso disagio psicologico (a dire il vero nn me ne crea affatto), ke pu? eventualmente crearmi, ad esempio, una persona nana, perlomeno a prima vista.
> O cosa altro ancora?
In queste situazioni o incontri, il pensiero o la domanda ke pongo a me stesso e agli altri ? " come mai generalmente abbiamo, chi pi? chi meno, un atteggiamento comunque discriminatorio (sia esso di isolamento, scherno, compassione o disagio), nel proporci o nell'interagire con persone ke presentano difetti estetici o con handycap fisici, psichici o sensoriali? Perch?, quasi mai, non riusciamo a proporci a loro con la stessa serenit? d'animo e spontaneit? d'azione con cui generalmente ci proponiamo ad altre persone senza le suddette problematiche? Abbiamo paura? Ci sentiamo impotenti? E spesso mi ? capitato di notare ke tante persone aventi i suddetti handycap o difetti fisici, sono a loro volta imbarazzati davanti ad altri cosiddetti disabili. So ke le risposte a queste domande sono soggettive e sono dentro (se e quando ci sono), in ognuno di noi. Saluti nudisti a tutti/e!!