Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.891 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
forse perchè quello è sottinteso. E poi comunque considera anche una cosa. a socializzare non tocca solo a chi sta bene, può essere benissimo anche chi ha difetti a farsi avanti per primo. Sai, a volte sembra ingerente fare il primo passo, sembra un modo di pietismo. So che non dovrebbe essere cosi, ma purtroppo lo è. Se io vedo uno che è messo peggio di me (nel senso che anch'io ho i miei bravi difettucci, anche se son nulla in confronto di molti altri), mi verrebbe voglia di socializzare ocn lui, ma spesso mi trattengo, perchè mi viene da pensare " e se poi pensa che lo faccio per pietà e non per puro spirito d'amicizia?". Per cui direi, forza e avanti e non facciamoci troppi scrupoli, anche chi ha problemi ha un'amima e un cuore da condividere
Vabbe', si' dai, finimola qui, in effetti sono molto saggi tutti i vs pensieri. Piuttosto, ci apsettavamo qualke parere in piu' su quella mini proposta (limitatamente alle spiagge dove il nudismo e' legalmente autorizzato vale a dire lido di d. e capocotta), di fare in modo di aggiungere (o far aggiungere a chi di competenza), un cartello col simbolo e la scritta (vietato indossare costumi da bagno" o qlcs di simile, cosi' come sulla zona nudista di queste spiagge c'è il cartello con tanto di divieto di cattar foto o fare videoriprese oltre a censurare atteggiamenti di esibizionismo. Eventualmente a ki andrebbe fatta una proposta del genere? Ma forse qiesto nn e' il topic giusto per parlare di questo. Ciao neh!!
Utente
tik ha scritto:
Il mio pensiero è che la pratica del naturismo è aperta a tutti gli amanti della natura (belli o brutti, dal fisico perfetto od imperfetto... etc...). Ciao [:D] Tik
Magari fosse x tutti cosi' Tik!! Se fosse come affermi tu, come mai finora pressoche' tutte le volte che io e il mio lui siamo andati nella zona nudista di capocotta (luogo nudista ke frequentiamo maggiormete risedendo nella capitale), oltre a sguardi insistenti e risatine sardoniche (specie da parte di coppiette tessili, naturiste o seminaturiste, ci sentivamo bisbigliare frasi del tipo: "ma statevene a casa, a' belli!!!" (con tono ironico naturalmente), oppure "ma 'ndo vanno quei poveri cristi!!" e frasette simili. Per la cronaca ricordo, come facciamo intuire nel nostro profilo, che siamo un coppia di nani a cui spesso ci aggiungono altri nostri amici, di "non elevata statuta" anche loro. Tuttavia, forse voi non ci crederete, ma in tutto questo, cio' che ci da' maggiormete fastidio, non erano tanto gli sfotto' di discriminazione, ma tutt'altra cosa che non c'entra col topic. Vale a dire il fatto che con tanta spiaggia che c'è li' sul litorale tra ostia e torvaianica, tanti bagnanti tessili (famiglie, coppie, uomini o donne soli), si vengono a mettere proprio nella (piccola) zona x nudisti. Ma in quella zona, ai cartelli gia' esistenti di divieto di fare foto o videoriprese, non si potrebe aggiungere anche un simbolo che indichi il divieto di stare in costume da bagno? A chi andrebbe fatta una richiesta simile? (sempre se poi verrebbe rispettata!!) - Buona giornata ragazzi!!
atter
Utente
Concordo pienamente con Alex. Vi dirò che nelle spiaggie "tessili" provo molto spesso la sensazione di non essere "fico", col fisico palestrato... e poi io che non amo particolarmente il mare, non mi rilasso. Ma in una spiaggia naturista mi sento per la prima volta a mio agio, perfettamente rilassato e ci starei le ore... Per quanto riguarda la discussione inziata da qualcuno sul problema "confronti" del proprio "tronchetto della felicità" con altri... non me ne può fregare di meno. Gli amici che erano con me in spiaggia hanno detto ad un certo punto "guarda quello lì che cosa si ritrova" ma era una semplice constatazione come "guarda quel gabbiano"...
Saturn
Utente
Se per difetti intendiamo i segni dell'età, essere in sovrappeso ecc, trovo che il nudismo faccia apparire tutti meglio. Riguardo all'abbigliamento da spiaggia valgono tutte quelle regole sintetizzate in quella che i giornali chiamano la "prova costume": se sei basso metti questo, se sei grasso quest'altro ecc. Non so ora ma una volta le signore avanti con gli anni mettevano il costume intero se non una specie di vestaglietta anche in spiaggia. Non c'è bisogno di dirvi che invece nudi e abbronzati stiamo tutti meglio. Se invece parliamo di menomazioni o postumi di gravi infortuni o malattie, ammiro chi (nudista o meno) riesce magari a fare di queste difficoltà il proprio elemento di forza (ad esempio nello sport) e anche chi non ci riesce. Però la penso come Anton e non credo sia opportuno mostrare troppa curiosità.
r0b3rt0
Utente
cos'è la perfezione? un corpo nudo si espone e mostra indifferentemente i pregi e i difetti. Cosa penso? nulla! Ho amici con nasi grandi, orecchie piccole, sopraciglie folte, occhi magnifici, e così via! cosa penso di loro? che mi piace stare in loro compagnia perchè sono persone piacevoli! chi se ne frega dei difetti! Io penso che un corpo armonioso e bello è anche esaltato da particolari "non belli" che esaltano altri dettagli.
PassioneFkk
Utente
Per me ogni persona ha il diritto di essere rispettata, che sia naturista o "costumata". L'importante è essere a proprio agio con se stessi e sicuramente i difetti fisici o le imperfezioni, non devono bloccare emotivamente o fisicamente una persona. Ciascuno non deve avere timori delle proprie "barriere" (anche se nella società di oggi è difficile). Certamente queste persone verranno sempre comprese da coloro che hanno a cuore i più deboli.
n/a
Utente
Non ho grossa esperienza in materia naturismo, ma il discorso difetti fisici mi sembra irrilevante.
Totalpi? mi potrebbe turbare un atteggiamento maleducato, ma non l'aspetto fisico pi? o meno armonico.

Vengo dallo sport, in cui mi confronto con agonisti di tutti i livelli e gradi di competitivit?. Gli sportivi che pi? ammiro sono coloro che malgrado evidenti limiti, perseguono ad essere agonisti malgrado non abbiano nessuna possibilit? di raccogliere un risultato di rilievo.

Ciao Mauro
libero13
Utente
Nudi siamo veri ed al naturale , ricchi o poveri , belli o brutti , giovani o vecchi, ma liberi !
tik
Utente
Il mio pensiero è che la pratica del naturismo è aperta a tutti gli amanti della natura (belli o brutti, dal fisico perfetto od imperfetto... etc...). Ciao [:D] Tik
Utente
ciao a tutti...una cosa che mi ha incuriosito fin da subito sia su questo forum, che in altri, e il fatto che molti affermavano la mancanza (chiamiamola cosi ) di ipocrisia nello stare nudi tra altre persone.....cosa che ho piacevolmente constatato; quelle poche volte che ho frequentato spiagge, saune , mi sono quasi sempre trovato con persone di una certa eta ( o meglio l eta media decisamente superiore alla mia ) e sicuramente non con fisici da copertina...eppure invidiavo con quale naturalezza stavano con altre persone, scherzando, socializando....sinceramente non avrei pensato di non dare peso al aspetto altrui (non che io sia perfettamente in forma....anzi) ma come mi ha detto un amica, si riesce stare bene con gli altri quando si sta bene con se stessi e l avere qualche rotondità, cicatrice o segno del tempo in piu non e altro che parte di noi... ciao Cristian
Utente
a_fenice ha scritto:
caro lince, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, rompe, ma che ci vuoi fare? Pochi di noi sono belli, aitanti, muscolosi, o belle fi..ehm ehm ragazze. Nessuno di noi è perfetto, tutti abbiamo i nostri difetti più o meno evidenti. Certo che scoccia quando te lo dicono, lo so, ma sappimao anche cosa disse il buon Dante (Alighieri, non il Lido) "non ti curar di lor ma guarda e passa". Credo che sia la cosa migliore da fare, non credi?
Si', sicuramente!! Diventa pero' piu' dura quando in quel determinato contesto vorresti socializzare con qualcuno (anche se non si va da soli in spiaggia) e quel qualcuno rema contro. Anche nelle risposte di questo topic, sebbene abbiamo letto che a tanti utenti nudisti non crea particolare disagio incrociare sulle spiagge persone con dei difetti fisici, accidenti pero' se qualcuno di essi abbia aggiunto "....e se queste persone con difetti mi ispirano fiducia e simpatia, tento anche di socializzare....". Ma sicuramente abbiamo letto di corsa i vari interventi e ci sara' sfuggito qualcosa. Ciao e perdonateci il tono un po' demoralizzato (con il destino e con parte della'umanita' intendiamoci e nn col forum), ma stasera ci gira' cosi' ;) Saluti e baci!!!
Utente
Io quando vedo nudisti con difetti grido: "miracoloooooooo!!!!"
Utente
dingopino ha scritto:
mario ha scritto:
Vi diro'. che al contrario di pensare, cosa e perche' abbia provocato quei difetti. io ammiro questa gente, che non si pone nessun problema, nella sua nudita'. A mostrarsi liberamenta tra di noi
bravo che ti devo dire ? bravo ormai siamo in linea perfetta
Mario è in linea??? Si rimetterà a posto alla cena del raduno!!![:D][:D][:D][:D]
Utente
Io ho una grandissima stima di queste persone, che per me, rappresentano benissimo il mio ideale di nudismo, cioè: "io sto bene così, indipendentemente dal fatto che sono bello o meno". E' bello pensare che un essere umano si sente a proprio agio anche se il suo corpo non si può più definire "normale". La cosa migliore da fare quando ti trovi di fronte a persone siffatte è rimanere naturale, come se fosse una persona come le altre.
Utente
siamo concordi nell'affermare che i testimonial del nudismo sono i diversamente perfetti!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.