Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.884 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
> Pensate alla sua sofferenza?

Tutt'altro. Anzi penso al piacere ke sta provando in quel determinato momento, godendosi il sole e il mare completamente nudo/a. Ma questo pensiero e sensazione ce l'ho nei confronti di qls bagnante naturista, me compreso.

> Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli?

> No. Anche perk? cos? pensando, ci sarebbe diversit? di vedute o fare 2 pesi e 2 misure.
Come mai in una persona naturista con difetti fisici o estetici, le parti intime diventano "disdicevoli" e le medesime zone non lo sono invece in una persona naturista, bella esteticamente e/o fisicamente o cmq senza difetti fisici?

> Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali?

Generalmente in queste situazioni mi viene da pensare: "fanno bene", "tanto di cappello". Pi? ke "l'essere tutti uguali", direi ke il mondo ? di tutti, ognuno di noi quindi, a prescindere da come siamo fatti fisicamente e caratterialmente, pu? frequentare qls luogo pubblico.

> Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni?

Assolutamente no! Qui penso valga lo stesso discorso fatto per il secondo punto.

> Siete completamente indifferenti?

Al primo impatto non proprio, poi a forza di reincrociarle (in spiaggia o altrove), mi abituo alla vista.

Guardate con commiserazione o con superiorit??

No. Al limite mi pu? capitare, come riflesso condizionato, di volgere rapidamente lo sguardo altrove, pi? ke altro x nn imbarazzare eventualmente la persona interessata. Essere fissati non piace a nessuno!! Ma questo pu? capitarmi con qls persona estranea ke incrocio in luoghi pubblici (quale pu? essere una spiaggia, nudista o no ke sia) e non solo o non necessariamente con persone ke hanno problemi fisici.

Vi turba?

Un pochino s?. Poi la mia reazione comportamentale ed emotiva, dipende sempre dalla "gravit?" del problema fisico di una determinata persona. Magari incrociare una persona zoppa non mi crea lo stesso disagio psicologico (a dire il vero nn me ne crea affatto), ke pu? eventualmente crearmi, ad esempio, una persona nana, perlomeno a prima vista.

> O cosa altro ancora?

In queste situazioni o incontri, il pensiero o la domanda ke pongo a me stesso e agli altri ? " come mai generalmente abbiamo, chi pi? chi meno, un atteggiamento comunque discriminatorio (sia esso di isolamento, scherno, compassione o disagio), nel proporci o nell'interagire con persone ke presentano difetti estetici o con handycap fisici, psichici o sensoriali? Perch?, quasi mai, non riusciamo a proporci a loro con la stessa serenit? d'animo e spontaneit? d'azione con cui generalmente ci proponiamo ad altre persone senza le suddette problematiche? Abbiamo paura? Ci sentiamo impotenti? E spesso mi ? capitato di notare ke tante persone aventi i suddetti handycap o difetti fisici, sono a loro volta imbarazzati davanti ad altri cosiddetti disabili. So ke le risposte a queste domande sono soggettive e sono dentro (se e quando ci sono), in ognuno di noi. Saluti nudisti a tutti/e!!
n/a
Utente
Niente in particolare, penso che chi pratica il naturismo pensi poco a queste cose....ma ? solo il mio punto di vista...
Saturn
Utente
Se per difetti intendiamo i segni dell'età, essere in sovrappeso ecc, trovo che il nudismo faccia apparire tutti meglio. Riguardo all'abbigliamento da spiaggia valgono tutte quelle regole sintetizzate in quella che i giornali chiamano la "prova costume": se sei basso metti questo, se sei grasso quest'altro ecc. Non so ora ma una volta le signore avanti con gli anni mettevano il costume intero se non una specie di vestaglietta anche in spiaggia. Non c'è bisogno di dirvi che invece nudi e abbronzati stiamo tutti meglio. Se invece parliamo di menomazioni o postumi di gravi infortuni o malattie, ammiro chi (nudista o meno) riesce magari a fare di queste difficoltà il proprio elemento di forza (ad esempio nello sport) e anche chi non ci riesce. Però la penso come Anton e non credo sia opportuno mostrare troppa curiosità.
r0b3rt0
Utente
cos'è la perfezione? un corpo nudo si espone e mostra indifferentemente i pregi e i difetti. Cosa penso? nulla! Ho amici con nasi grandi, orecchie piccole, sopraciglie folte, occhi magnifici, e così via! cosa penso di loro? che mi piace stare in loro compagnia perchè sono persone piacevoli! chi se ne frega dei difetti! Io penso che un corpo armonioso e bello è anche esaltato da particolari "non belli" che esaltano altri dettagli.
PassioneFkk
Utente
Per me ogni persona ha il diritto di essere rispettata, che sia naturista o "costumata". L'importante è essere a proprio agio con se stessi e sicuramente i difetti fisici o le imperfezioni, non devono bloccare emotivamente o fisicamente una persona. Ciascuno non deve avere timori delle proprie "barriere" (anche se nella società di oggi è difficile). Certamente queste persone verranno sempre comprese da coloro che hanno a cuore i più deboli.
n/a
Utente
Non ho grossa esperienza in materia naturismo, ma il discorso difetti fisici mi sembra irrilevante.
Totalpi? mi potrebbe turbare un atteggiamento maleducato, ma non l'aspetto fisico pi? o meno armonico.

Vengo dallo sport, in cui mi confronto con agonisti di tutti i livelli e gradi di competitivit?. Gli sportivi che pi? ammiro sono coloro che malgrado evidenti limiti, perseguono ad essere agonisti malgrado non abbiano nessuna possibilit? di raccogliere un risultato di rilievo.

Ciao Mauro
Nudista RM
Utente
Io personalmente nn ho mai guardato i difetti, quando siamo nudi si sta bene e se uno a difetti o cose del genere nn mi interessa....l'importante che stia a suo a e bene cn se stesso...
toan1984
Utente
Se uno và in una spiaggia nudista con certe menomazioni è perchè si sente a proprio agio con se stesso, a me rimane indifferente la cosa, anzi apprezzo molto quelle persone che non temono di farsi vedere nonostante quello che hanno....sono da ammirare non da criticare!
Joda
Utente
I difetti fisici sono comunque cose naturali come la nudita'. Personalmente sono piu' infastidito dai molteplici piercing sul pene o nelle grandi labbra. Una forma di ostentazione che non condivido.
Marcolino
Utente
Fra naturisti secondo me il problema non si pone.. Ma quando in spiaggia poi trovi "tessili nudi" allora il discorso a volte cambia aime'[;)]... Comprendo molto bene il problema di lince, ho avuto spesso modo di assistere a scene di commenti e ridolini nei riguardi di persone con difetti.. (non di persone con handicap perche' altrimenti sarei diventato una iena[V]).
Dan
Utente
Messaggio di bobby
[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.
Come problemi fisici prevedi anche problemi di sovrappeso? [:I]
maro58
Utente
lo sappiamo roby [V] lo sappiamo [;)]
maro58
Utente
[:D] mario non fare arrabbiare roby [}:)] che poi diventa cattivo e bisogna chiamare il [:D] veterinario [;)]
Matt85
Utente
Non ci faccio minimamente caso!
libero13
Utente
FkkVenezia ha scritto:
I difetti degli altri? x me sicuramente il "DIFETTO E' MENTALE DI CHI GUARDA E GIUDICA" ..... se si ponesse una sola domanda... "se fossi nato con una imperfezione ....mi piacerebbe esser giudicato?" .... la risposta può dirvi tutto!
Pienamente daccordo , stare nudi è la più naturale cosa che si possa fare , i "difetti" li vedono gli imperfetti , quelli che giudicano senza conoscere nulla del prossimo , problemi o no nessuno è perfetto, giovani o anziani siamo tutti sotto lo stesso cielo e stesso sole ...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.