Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.889 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
mi occupo da tanto tempo di persone con handicap fisici. Trovo meraviglioso che queste persone abbiano il coraggio di mostrarsi liberamente. Penso sia da parte loro un ottenimento del valore della liberta' che tutti agogniamo. Mi è capitato, come a molti qui, di incontrare queste belle persone in spiaggia, pure giovani. Loro hanno dato a me, e sempre la danno, una bella lezione di vita. In quei momenti, specie in quelli, ove vi è condivisione con persone non fortunate dal punto di vista fisico, sono realizzato nell'essere naturista. Ma pensate quante battaglie hanno dovuto attraversare per arrivare fino a li'! Sicuramente sono persone con un'immensa forza interiore, migliori di me.[:)]
Utente
trovo sia meraviglioso imbattersi in persone con difetti di vario tipo!!! anzi proprio mi danni fastidio e tanto le persone palestrate e tiratissime. Ho visto persone giovani amputate nelle braccia e nelle gambe; ho pensato... che forza che hanno questi che hanno vinto le paure e stanno bene con se stessi e con gli altri. E' una forza grandissima!!
Utente
MI riferivo proprio a quelle persone ormai avanti con l'et? specialmente donne.

Interessanti le risposte Grazie.

Vediamo se c'? qualcuno che dice qualcosa di diverso e magari spiega l'eventuale disgusto provato e soprattutto le motivazioni che lo portano ad evitare di guardare il cosiddetto "brutto".

Ciao Bobby.
Utente
Mi piace molto la discussione
Grazie.....
Utente
Zeno ha scritto:
Beh penso che il tema sia stato centrato, che vuol dire "difetto"?! Difetto da cosa? Da una normalità che non esiste! ? ...e se lo chiamassimo caratterstica o peculiarità! ?
Intendevo aspetti del corpo che madre natura ha sbagliato od un incidente o malattia abbia causato rispetto ad uno standard ormai assunto dal comune senso pubblico.
Utente
Da naturisti non dovrebbe venir da pensar nulla, o meglio se proprio non se ne può fare a meno, le stesse cose che si pensano vedendo i difetti di una persona vestita. Tuttavia, in una società del perfezionismo (esteriore) apparente, popolata perlopiù da cervellini atrofizzati e dall'ipocrisia dilagante, l'istinto maggiore è lodare il coraggio di queste persone di gran lunga superiori alla gentina che le guarda e critica sottovoce la loro imperfezione fisica.
Utente
confermo ciò che dice rik1717...siamo così bombardati dai canoni della falsa perfezione imposta dai mass media che ci fanno apparire i "non perfetti" come extraterrestri...
Utente
Io credo che sia naturale il fatto che l'occhio possa anche per un attimo sul tratto fisico di un'altra persona in una situazione anomala o comunque particolare....
A prescindere dall'essere o meno naturisti, anche se nel naturismo vero qualsiasi difetto fisico si annulla, spetta all'intelligenza della persona dare il giusto valore alla situazione.

La stessa cosa potrebbe capitare all'opposto..... passasse sulla spiaggia una bellissima ragazza.... beh.... io come ritengo tutti gli altri qui dentro, anche se la cosa crea sempre atanti equivoci a quel che vedo, prima di essere naturista sono anche "uomo" e non posso negare che mi piacciono le donne, ma.... ritengo che anche in questo caso ? l'intelligenza a dare il giusto valore all'esaltazione della bellezza e perfezione fisica...... a prescindere dalla nudit?.

Se una ragazza ? fisica bella (vale anche per gliuomini)... lo ? tale in ogni caso, che sia nuda o vestita... lo stesso vale per chi ha invece dei difetti fisici, la nudit? forse li mette pi? in mostra ma .....il disagio nasce solo dalle persone stupide che si costruiscono dei pregiudizi, ma lo sappiamo bene.... i pregiudizi sono poi solo problemi di chi se li crea.... a chi li subisce basta fregarsene!!!!!!
Utente
Per rispondere a Lince... credo di aver scritto tempo fa proprio in questo topic che i pregiudizi penso siano poi solo problemi di chi li vuole creare e non di chi li subisce, anche se fa male subirli.... è vero.... ci vuole indifferenza, questa è l'arma migliore sopraffare l'ignoranza!!!! E poi.... solo per sdrammatizzare con una innocente battuta.... dalle botti piccole esce sempre il vino migliore.... giusto???[;)]
Amministratore
Ben detto Andrea, sono due anni che le mie vacanze le dedico ad accompagnare in vacanza un gruppo di ragazzi "disabili" ed ? un'esperienza veramente pregievole, un'esperienza che fa capire il senso del termine "diversamente abili", anche se in se stesso non mi piace come termine.
Utente
Credo chese ildifetto fisico ? evidente ? quasi impossibile che non catturi per un attimo l'attenzione.
Ma se la cosa pi? bella del naturismo ?, come credo, mostrarsi per come si ?, senza complessi e rispettare gli altri bisogna dire un bravo a quella persona con una mutilazione o un handicap che pratica naturismo.
Utente
personalmente sono più critico con me stesso che con gli altri, non avendo più(haime) un corpo tonico come qualche anno fà, nonostante ciò ci sono alcuni difetti fisici purtroppo veramente sgradevoli alla vista ma..... basta non guardarli.....
non pensate male non è una forma di razzismo......è come incontrare una persona senza un'occhio non lo emargino ma cerco di non guardarli la menomazione.....
Utente
io credo che oltre al difetto se la si guarda come persona il difetto sparisce.E credo che il difetto stia nella nostra mente, di come lo guardiamo e lo giudichiamo, ma al posto di evitarlo proviamo a conosce e capire: magari e' molto piu' bello di tante persone senza difetti ma con un piccolo cervello
Utente
Messaggio inserito da bobby

[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.

Pensate alla sua sofferenza ? Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli ? Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali? Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni? Siete completamente indifferenti? Guardate con commiserazione o con superiorit?? Vi turba ? O cosa altro ancora ?

Grazie a tutti e ciao:
Bobby. [8)]

Sono completamente indifferente. Al massimo posso chiedermi cosa possa avergli provocato una certa menomazione o una certa cicatrice, ma ? una curiosit? intellettuale pi? che altro. D'altronde in questi ultimi otto anni ho visto un po' di tutto: da una giovane signora priva di entrambe i seni a gente con cicatrici devastanti. Fa parte della vita.
Utente
nn penso niente anche perchè sono il primo ad avere difetti quindi nn posso criticare quelli degli altri[:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.