Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.887 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io dico che nessuno è perfetto e che ciascun naturista deve essere contento del proprio corpo sempre e comunque, è il ben stare con se stessi che è importante.

Buona settimana
Rik
Utente
Ciao a tutti, io penso e sono convinto che se loro si sentono a proprio agio non siamo certo noi a doverci sentire in imbarazzo per loro. E' naturale, non lo nego, che magari un'occhiata alla menomazione uno la da,ma non deve certo risultare un atteggiamento insistente che risulta senzadubbio maleducato e fastidioso nonchè poco rispettoso per l'altra persona. Come ha detto qualcuno qui giustamente sono loro che implicitamente danno una lezione a noi con la loro spontaneità e naturalezza, e poi è anche vero che nessuno di noi è perfetto, qualche diffettuccio qua e la esiste, ma penso sia una cosa bella e molto più "naturale" non falsamente costruita come in certi corpi che vengono plasmati solo per apparire (con ciò non voglio dire che fare sport faccia male, anzi tutt'altro).
Ciao a tutti
Rik
Utente
mi occupo da tanto tempo di persone con handicap fisici. Trovo meraviglioso che queste persone abbiano il coraggio di mostrarsi liberamente. Penso sia da parte loro un ottenimento del valore della liberta' che tutti agogniamo. Mi è capitato, come a molti qui, di incontrare queste belle persone in spiaggia, pure giovani. Loro hanno dato a me, e sempre la danno, una bella lezione di vita. In quei momenti, specie in quelli, ove vi è condivisione con persone non fortunate dal punto di vista fisico, sono realizzato nell'essere naturista. Ma pensate quante battaglie hanno dovuto attraversare per arrivare fino a li'! Sicuramente sono persone con un'immensa forza interiore, migliori di me.[:)]
Utente
Sono d'accordo anche io sul fatto che non si ? tutti perfetti,quindi un poco di "indifferenza " in alcune occasioni non guasta.A me personalmente da molto fastidio quando certa gente,si ferma a fissare o adirittura segue con lo sguardo le persone che sfortunatamente per loro hanno degli hendicap fisici,oppure, perch? sono anziane e ma tuttavia hanno voglia di godersi ancora il sole in librrt?,nonostante non abbiano pi? il corpo perfettamente tonico.
Forse questa gente farebbe meglio a guardare se stessa,e non solo esteriormente.
Io credo che tutti dovremmo rispettare le idee e le intenzioni degli altri, quindi pretendere di essere rispettati per le nostre.
Un saluto.....Massimo
Utente
Il nudismo, è bello xkè ci rende tutti uguali,tutti noi abbiam difetti più o meno evidenti,per cui è inutile far paranoie a chi ne ha di più accentuati, e magari ci convive benissimo!
Utente
Daccordissimo con Berik
Utente
ciao...io penso a prendere il sole! è attento a non bruciarmi[;)]
Utente
Anche a me è capitato di vedere corpi devastati da amputazioni qui e là. A me piace "vedere" la cosa da un differente punto di vista e cioè dalla parte degli "sfortunati"..... "...se queste persone non hanno alcun senso di pudore e curiosità e stanno tranquillamente nude, senza osservare particolarmente il proprio vicino, perché mai non posso starci anche io pur se ho subito una (per esempio) mastectomia? Finalmente non mi sentirò un fenomeno da baraccone."
Utente
ConteMax ha scritto:
A molta gente fa impressione un pene tanto quanto una gamba amputata, se visto in spiaggia. Ed un pene, grazieaddio non è un difetto!!
Sempre che non faccia la fine della gamba sennò... ...vaglielo a raccontare a tua moglie che non è difettoso. [;)]
Utente
bobby ha scritto:
Intendevo aspetti del corpo che madre natura ha sbagliato od un incidente o malattia abbia causato rispetto ad uno standard ormai assunto dal comune senso pubblico.
... ormai sono 20 anni che mi reputo in difettoso disabile/fisico , dopo un incidente subito , alla guida di una ambulanza.. e vedo e osservo , chi, mi osserva e vede... e a volte[V] con gli ipocriti.... ci ho vissuto anni , quando ero sano[:D] con gente senza gambe, braccia, seno , etcc,,etcc,, naturalmente nudo/naturisti come lo ero io .., ...cosa pensare? ... non è una bella domanda(per me)[:)]
Utente
Personalmente apprezzo tutti coloro e tutte coloro che si espongono denudandosi senza preoccuparsi dei giudizi altrui e tra i nudisti scoprirsi e mostrarsi significa anche mostrare i propri difetti che in realtà non sono difetti ma solo differenze, la natura ha molta più fantasia dell'essere umano...
Utente
OK, sono dello stesso parere.
Utente
Messaggio inserito da bobby

[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.

Pensate alla sua sofferenza ? Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli ? Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali? Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni? Siete completamente indifferenti? Guardate con commiserazione o con superiorit?? Vi turba ? O cosa altro ancora ?

Grazie a tutti e ciao:
Bobby. [8)]
Ciao, credo ke la risposta sia abbastanza ovvia. Il naturista ke si espone come dici con tutti i suoi problemi fisici nn si crea il problema di essere oggetto di valutazione estetica. Xk? ? punto fondamentale dell'idea naturista l'accettazione della propria corporeit? e di conseguenza xk? nn ha ragione di esistere, l'esprime discriminazioni. NN siamo complessati come tanti tessili ke si preparano alla stagione estiva frequentando palestre e poi magari mangiano in modo irrazionale. Rapportarsi con la natura vivendola nella massima libert? ? diritto di tutti e nn privilegio soltanto da ki rientra in determinate misure.
Utente
E' quello ke penso ank'io. Xk
Utente
Beh penso che il tema sia stato centrato, che vuol dire "difetto"?! Difetto da cosa? Da una normalità che non esiste! ? ...e se lo chiamassimo caratterstica o peculiarità! ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.