Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.888 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
e chi non ha difetti? la perfezione non esiste e la bellezza è un concetto soggettivo. ad ogni modo credo che le persone con difetti o menomazioni dovrebbero sentirsi libere di andare in spiagge naturiste e tessili, senza che nessun si pensi lontanamente di commentare solo perchè si sentono più fortunati perchè la natura gli ha voluto più bene fisicamente ma sicuramente si è dimenticata del cervello... e. per rispondere a lince, io socializzerei con chiunque, forse qualcuno non socializza con voi per timidezza, come potrei fare io, e dunque non socializzerebbero neanche con modelli/e, quindi andate tranquilli e fregatevene!
Utente
Sicuramente il mio non pu? essere un atteggiamento nella norma,ma quando ho visto quanti disabili girano in Croazia e nei villaggi fkk,sono rimasto sorpreso piacevolmente dal fatto che all'estero i disabili sono disabili e basta,mentre da noi sono handicappati.Spiego la differenza:il disabile ? semplicemente una persona che ha perso(o mai avuto)la funzionalit? di alcune parti del corpo ed ? quindi costretto a svolgere alcune funzioni mediante ausili o aiuto esterno;l'handicappato ? un disabile a cui viene precluso qualcosa non dalla sua disabilit? ma da ostacoli esterni che possono si essere fisici come le barriere architettoniche,ma possono essere anche culturali o duvuti comunque all'ignoranza.
Utente
Eroe ha scritto:

Siamo un anima che va in giro usando un corpo o un corpo che porta in giro un'anima?
O un corpo e basta?

siamo anime che usiamo dei corpi,però purtroppo quello che succede al corpo ha un potere tremendo sull'anima quando si soffre.

Per ora ognuno ha il corpo che il fato gli ha dato per cui perché io dovrei farmi un problema di ciò?
A me capita il contrario cioè, a volte, mi sento io in imbarazzo, per non averne, nei confronti di chi ha difetti fisici evidenti e notevoli. L'imbarazzo è sopratutto nel fatto che temo di non comportarmi naturalmente con lui ... come dovrebbe essere.

sei in imbarazzo probabilmente perchè non ti rendi conto(se non tu comunque la maggioranza)che anche una persona menomata comunque come tutti noi si organizza la vita come crede e come può: 1non porsi mai il problema se offrire o meno aiuto,se ne ha bisogno te lo chiede lui
2solo lui può,se gli va,scherzare sulla sua condizione:ridete pure,ma non rispondete mai con un'ulteriore battuta
3non giudicare,commentare o altro riguardo alla sua condizione:ripeto è una persona che sopravvive quanto meglio può come te,è assurdo dargli del poverino o uscite infelici simili.

Ho dato qualche dritta che così sapendo un po' meglio come comportarsi,si resta meno imbarazzati
Amministratore
caro lince, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, rompe, ma che ci vuoi fare? Pochi di noi sono belli, aitanti, muscolosi, o belle fi..ehm ehm ragazze. Nessuno di noi è perfetto, tutti abbiamo i nostri difetti più o meno evidenti. Certo che scoccia quando te lo dicono, lo so, ma sappimao anche cosa disse il buon Dante (Alighieri, non il Lido) "non ti curar di lor ma guarda e passa". Credo che sia la cosa migliore da fare, non credi?
Amministratore
la libertà propria finisce dove inizia quella degli altri. Le cose possono piacere e non piacere, ma proprio per il senso di libertà dei naturisti, se non viene lesa la propria libertà, lasciamo agli altri le altrui libertà (comunque a me l'hanno proposto, ma non lo farei manco da morto ne se mi pagano un miliardo eheheh)
Amministratore
In passato l'ho raccontato tante volte, ma visto che si è perso nei meandri del forum… In campeggio ho visto spesso persone operate, chi con mastectomia radicale, chi con stomia addominale (ndr il sacchetto), chi senza pezzi di arti e via dicendo. Vero che dalla mia avevo che queste cose per me son quasi pane quotidiano, ma l'impatto di vederle così, senza "ritegno", o "pudore" come dicono i benpensanti, mi incuriosì molto. Di norma la gente cela i suoi difetti fisici, figuriamoci quelli da erogati da interventi invadenti. Eppure la cosa che mi colse subito, considerazioni a parte, è la grande naturalezza e tranquillità con cui si mostravano tranquillo del loro stato. Questa tranquillità si trasmetteva in automatico agli astanti, e nessuno, pure quelli con la puzza sotto il naso, han reagito alcunché. Il metodo più bello? Non fissare, non serve. Guardare come si guarderebbe qualsiasi altra persona, senza mettersi con la faccia triste, o allibita, o fissare quasi a voler capire quanti punti gli han messo. E nemmeno andare a fare i samaritani del momento, non è richiesto. Insomma ne ignorare me fissare, sguardo semivuoto come con tutti gli altri. Non si sentiranno ne ignorati, me fenomeni da baraccone, né soprattutto invalidi. E penso che questa sia la cosa più bella.
Amministratore
Ed è per questo che l'esperienza nudista è così rilevante dal punto di vista culturale, anche se spesso la consideriamo solo una roba da spiaggia. Vero, anche per questo dico da sempre che non si è nudisti SOLO in spiaggia, ma ovunque, e sigh, pure da vestiti. Essere nudisti, veri, ti modifica la vita, il modo di pensare, agire, relazionarmi con gli anni. Non ti fa ne migliore ne peggiore, quello dipende dalla persona, diciamo che ti rende "diverso", piacevolmente diverso (se si vive realmente il nudismo)
Utente
Io credo che sia sempre importante essere coerenti. Se vai alla prima alla Scala ti metti lo smoking, se vai in una spiaggia ti metterai in costume e se vai in una spiaggia naturista te ne starai nudo. Non ho mai dato peso all'aspetto delle persone. Mi infastidiscono le persone fuori dal contesto in cui si trovano. Nelle spiagge nudiste non sopporto i tessili mentre ho grande ammirazione per chi non teme di esporre le proprie menomazioni. Il discorso ? diverso per chi invece non ha rispetto di se stesso, ma ? un argomento che ho gi? trattato in un altro post.
Utente
Grazie veramente a tutti coloro che hanno letto o sono intervenuti sull'argomento.

Ho capito quello che ? il pensiero di altre persone su quest'argomento che mi tormentava da molto tempo. E stato peraltro sviluppato molto bene ed approfondito.

Ne prossimo dibattito Vi chieder? se pensate che la pratica del nudismo o del naturismo possa con il tempo modificare il profondo carattere delle persone e se "si" in che modo.

Ci risentiamo

Bobby.
Utente
Il naturismo ? anche il rispetto altrui, comunque esso sia.
Chi non si attiene a ci? dovrebbe andare a sfoggiare nei luoghi tessili.
Utente
Prima di tutto, che differenza c'? tra una persona con difetti fisici vestita e la stessa persona nuda? Ovviamente mi direte che sono molto pi? visibili in quat'ultimo, ma partendo dai principi basilari del naturismo, la differenza non ci dovrebbe essere. Anzi, la visione si allarga ancora di pi? dando conforto a chi, comunque in qualche modo menomato, pratica naturismo tranquillamente.
Il problema ? che a causa della nostra ottusa mentalit?, sempre pronti a compatire o addirittura ad inorridire davanti a ci? che non ? "normale" o che non rientra negli stereotipi che la societ? ci mette davanti, le persone con problemi si sentono bersaglio dei nostri sguardi e dei nostri commenti e spesso rifuggono anche solo l'idea di mettersi in costume, figuriamoci mettersi nudi.
cri
Utente
Se non sono loro per primi imbarazzati non sono certo che io che creo imbarazzo (anche se forse un pò di imbarazzo in me nasce).
Se mi rivolgono la parola parlo con loro tranquillamente, però non sapendo come vivono la loro condizione (e non vado sicuramente a chiederlo) ho paura a rapportarmi con loro. (Quando una cosa non si conosce si ha paura ad affrontarla!!!)
Non penso comunque che dovrebbero coprirsi (salterebbe tutto il discorso che i naturisti non fanno distinzioni di nessun tipo)
Utente
Personalmente il fatto di praticar naturismo in luoghi frequentati da altri naturisti, è la consapevolezza di accettarsi pienamente per quello che siamo senza sentirci differenti a nessuno, e di conseguenza lo stesso discorso vale anche per gli altri malgrado possano avere i loro eventuali difetti e problemi fisici, che per me sono solo delle loro caratteristiche personali che a me non suscitano nessun pensiero in particolare
Utente
mario ha scritto:
Vi diro'. che al contrario di pensare, cosa e perche' abbia provocato quei difetti. io ammiro questa gente, che non si pone nessun problema, nella sua nudita'. A mostrarsi liberamenta tra di noi
bravo che ti devo dire ? bravo ormai siamo in linea perfetta
Amministratore
Certo allo stato attuale delle cose il discorso di Berik (prima parte, perch? sulla seconda non c'? ovviamente nulla da obiettare) ? perfetto, per?...

Per? che bello se non ci fossero regole, se non ci si dovesse sentire costretti nelle morse della convenzione, della formalit? e dei formalismi: alla prima della Scala poterci andare anche nudi, volendo; in spiaggia, cos? come in montagna, al lago, nei parchi e anche in citt?, girare come pi? aggrada, vestiti, vestiti a met?, in costume o nudi.

Perch? una persona nuda deve dare fastidio a chi nudo non ?? E, allo stesso modo, perch? una persona vestita deve dare fastidio a chi ? nudo?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.