Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.886 Visite
virgola
Utente
01/01/2000 00:00
e tu cosa pensi quando vedi un uomo vestito avanti nell'et? con qualche menomazione o qualche difetto, magari sovrappeso o pieno di rughe?
e quando vedi un uomo peloso in canottiera? o con i sandali e i calzini?
certo le cose si vedono sia nel positivo che nel negativo ma se non hai preconcetti non pensi a nulla o se lo fai sono ipesieri di tutti i giorni sia naturisti che tessili.
n/a
Utente
Messaggio inserito da bobby

[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.

Pensate alla sua sofferenza ? Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli ? Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali? Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni? Siete completamente indifferenti? Guardate con commiserazione o con superiorit?? Vi turba ? O cosa altro ancora ?

Grazie a tutti e ciao:
Bobby. [8)]

Se Bobby, l'autore di questo topic mi consente, aggiungerei un'altra domandina tra le interessanti domande poste, vale a dire "Avreste difficolt? a praticare nudismo, quindi a stare insieme in spiaggia, con persone disabili o con difetti fisici?" Naturalmente parlo di nuove conoscenze e non di legami di parentela o amicizia di vecchia data.
Per quanto riguarda me, nell'altro post ke ho inserito, alla domanda se proverei disagio qualora dovessi incrociare un nudista con difetti fisici, ho risposto ke potrebbe eventualmente accadere, ad esempio, davanti a persone affette da nanismo. Questo per? solo a prima vista, in quanto se poi ci sono altre occasioni di incontro, subentra l'abitudine. E se le stesse persone hanno un carattere socievole e scherzoso, gradualmente l'imbarazzo iniziale pu? lasciare spazio ad una buona amicizia (naturalmente se desiderata da entrambe le parti) e questo vale anke in caso di incontri e conoscenze su spiagge naturiste. Questo significa ke a prescindere da come fisicamente o esteticamente siamo, alla fin fine ci? ke ci fa avvicinare o meno, fraternizzare o meno con il prossimo, sono (e mi auguro ke il discorso valga x tutti quanti noi), i buoni valori e lo spirito positivo che ognuno di noi pu? offrire. http://www.inudisti.it/amico.asp?id2=648
Amministratore
la libertà propria finisce dove inizia quella degli altri. Le cose possono piacere e non piacere, ma proprio per il senso di libertà dei naturisti, se non viene lesa la propria libertà, lasciamo agli altri le altrui libertà (comunque a me l'hanno proposto, ma non lo farei manco da morto ne se mi pagano un miliardo eheheh)
Amministratore
Credo che manchi un particolare nella domanda: secondo gli occhi di? Se parliamo dal punto di vista estetico ci sono dei termini. Se parliamo dal punto di vista nudista, ce ne sono altri. Se parliamo dal punto di vista umano/umanità, son ancora diversi. Nemmeno un modello/modella giovane a strafigo/a è ugualmente bello per tutti. Sicuramente sempre più bello/a di anziani o con deformità, ma anche un palestrato non piace a tutti, e magari si preferisce un normale per quanto magari tonico, o una tettona non piace a tutti come magari una con tette e coppa di champagne. Sicuramente saranno belli entrambi, ma a diverse preferenze e predilezioni. Cosa che inficia alla fine anche il risultato finale. Così come spesso negli album fotografici di fotografi che sanno cogliere i particolari umani, si vedono foto di anzianissimi, con i volti scavati dal tempo, che sono bellissimi, e che superano il paragone coi giovani di mille lunghezze. Trovare una linea di demarcazione tra le tre categorie proposte? Penso sia impossibile, né più né meno che con l'arte. A me un Picasso sembra un disegno di bambino d'asilo, un Burri semplicemente una balla bruciata e mangiata dai topi. Eppure a molti piace più di un Caravaggio o di un Raffaello. Dove sta il giusto?
Amministratore
caro lince, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, rompe, ma che ci vuoi fare? Pochi di noi sono belli, aitanti, muscolosi, o belle fi..ehm ehm ragazze. Nessuno di noi è perfetto, tutti abbiamo i nostri difetti più o meno evidenti. Certo che scoccia quando te lo dicono, lo so, ma sappimao anche cosa disse il buon Dante (Alighieri, non il Lido) "non ti curar di lor ma guarda e passa". Credo che sia la cosa migliore da fare, non credi?
Amministratore
No non è il topic giusto e poi aprirne uno apposito, ma il problema a dante è ben diverso, Se guardi sul forum, c'è un topic dedicato, in cui si spiega che li altro che mettere cartelli, vogliono chiuderla, anzi è un solo consigliere che rompe le sfere e fa di tutto perchè la spiaggia chiuda al nudismo
Amministratore
forse perchè quello è sottinteso. E poi comunque considera anche una cosa. a socializzare non tocca solo a chi sta bene, può essere benissimo anche chi ha difetti a farsi avanti per primo. Sai, a volte sembra ingerente fare il primo passo, sembra un modo di pietismo. So che non dovrebbe essere cosi, ma purtroppo lo è. Se io vedo uno che è messo peggio di me (nel senso che anch'io ho i miei bravi difettucci, anche se son nulla in confronto di molti altri), mi verrebbe voglia di socializzare ocn lui, ma spesso mi trattengo, perchè mi viene da pensare " e se poi pensa che lo faccio per pietà e non per puro spirito d'amicizia?". Per cui direi, forza e avanti e non facciamoci troppi scrupoli, anche chi ha problemi ha un'amima e un cuore da condividere
Amministratore
In passato l'ho raccontato tante volte, ma visto che si è perso nei meandri del forum… In campeggio ho visto spesso persone operate, chi con mastectomia radicale, chi con stomia addominale (ndr il sacchetto), chi senza pezzi di arti e via dicendo. Vero che dalla mia avevo che queste cose per me son quasi pane quotidiano, ma l'impatto di vederle così, senza "ritegno", o "pudore" come dicono i benpensanti, mi incuriosì molto. Di norma la gente cela i suoi difetti fisici, figuriamoci quelli da erogati da interventi invadenti. Eppure la cosa che mi colse subito, considerazioni a parte, è la grande naturalezza e tranquillità con cui si mostravano tranquillo del loro stato. Questa tranquillità si trasmetteva in automatico agli astanti, e nessuno, pure quelli con la puzza sotto il naso, han reagito alcunché. Il metodo più bello? Non fissare, non serve. Guardare come si guarderebbe qualsiasi altra persona, senza mettersi con la faccia triste, o allibita, o fissare quasi a voler capire quanti punti gli han messo. E nemmeno andare a fare i samaritani del momento, non è richiesto. Insomma ne ignorare me fissare, sguardo semivuoto come con tutti gli altri. Non si sentiranno ne ignorati, me fenomeni da baraccone, né soprattutto invalidi. E penso che questa sia la cosa più bella.
Utente
Magre o grasse, alte o piccole, giovani o vecchie, sane o malate, depilate o pelose..... e chi più ne ha e metta.... se sono nudiste sono tutte persone belle.
Utente
Nudi siamo tutti belli. Vestiti ci sono molti e molte bruttini/e
Utente
Ribadisco quanto detto tempo fa. Quando sono diventato naturista pensavo solo alla comodità e alla logicità della cosa. Poi pero' si scoprono altre cose che non cisi aspettava. Una è il senso di sicurezza che da' lo starsene nudi. Come se vestiti fossero una specie di bugia dietro a cu ici si nasconde mentre nudi si è sinceri e quindi sicuri. Un'altra scoperta è lo scoprire che belli brutti, menomati e non, giovani o anziani, quando si e' nudi tutte queste classificazioni perdono semplicemente significato. Se lo si cerca di spiegare ad un tessile, non si riesce, e' come parlare di neve ad un beduino. Un tipico argomento dei tessili contro i naturisti riguarda ad esempio gli anziani: "aveva 70 anni e stava nudo... che impressione". E invece quando sei in spiaggia proprio non ci si fa caso. Ho il ricordo di alcuni disabili visti in un centro naturista. L'unico pensiero che mi è venuto in mente era solo il notare come evidentemente anche loro, oltre ad apprezzare il naturismo, avevano forse notato questa stessa cosa che evevo notato anche io. Questo non significa pero' andare a socializzare. Ini spiaggia non vado a socializzare con tutti. Sono pero' socievole e se qualcuno attacca bottone ricambio sempre volentieri.
Utente
E' una delle scoperte inattese del naturismo, lo scoprire che belli brutti, menomati e non, giovani o anziani, quando si e' in spiaggia tutte queste classificazioni perdono semplicemente significato.

Se lo si cerca di spiegare ad un tessile, non si riesce, e' come parlare di neve ad un beduino.

Utente
e chi non ha difetti? la perfezione non esiste e la bellezza è un concetto soggettivo. ad ogni modo credo che le persone con difetti o menomazioni dovrebbero sentirsi libere di andare in spiagge naturiste e tessili, senza che nessun si pensi lontanamente di commentare solo perchè si sentono più fortunati perchè la natura gli ha voluto più bene fisicamente ma sicuramente si è dimenticata del cervello... e. per rispondere a lince, io socializzerei con chiunque, forse qualcuno non socializza con voi per timidezza, come potrei fare io, e dunque non socializzerebbero neanche con modelli/e, quindi andate tranquilli e fregatevene!
Utente
Eroe ha scritto:

Siamo un anima che va in giro usando un corpo o un corpo che porta in giro un'anima?
O un corpo e basta?

siamo anime che usiamo dei corpi,però purtroppo quello che succede al corpo ha un potere tremendo sull'anima quando si soffre.

Per ora ognuno ha il corpo che il fato gli ha dato per cui perché io dovrei farmi un problema di ciò?
A me capita il contrario cioè, a volte, mi sento io in imbarazzo, per non averne, nei confronti di chi ha difetti fisici evidenti e notevoli. L'imbarazzo è sopratutto nel fatto che temo di non comportarmi naturalmente con lui ... come dovrebbe essere.

sei in imbarazzo probabilmente perchè non ti rendi conto(se non tu comunque la maggioranza)che anche una persona menomata comunque come tutti noi si organizza la vita come crede e come può: 1non porsi mai il problema se offrire o meno aiuto,se ne ha bisogno te lo chiede lui
2solo lui può,se gli va,scherzare sulla sua condizione:ridete pure,ma non rispondete mai con un'ulteriore battuta
3non giudicare,commentare o altro riguardo alla sua condizione:ripeto è una persona che sopravvive quanto meglio può come te,è assurdo dargli del poverino o uscite infelici simili.

Ho dato qualche dritta che così sapendo un po' meglio come comportarsi,si resta meno imbarazzati
Amministratore
Ed è per questo che l'esperienza nudista è così rilevante dal punto di vista culturale, anche se spesso la consideriamo solo una roba da spiaggia. Vero, anche per questo dico da sempre che non si è nudisti SOLO in spiaggia, ma ovunque, e sigh, pure da vestiti. Essere nudisti, veri, ti modifica la vita, il modo di pensare, agire, relazionarmi con gli anni. Non ti fa ne migliore ne peggiore, quello dipende dalla persona, diciamo che ti rende "diverso", piacevolmente diverso (se si vive realmente il nudismo)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.