Cosa pensate quando vedete nude/i con difetti?

bobby 02/09/2026 21:37 14.890 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Roby il fatto del 1-2 Novembre del riesumare ecc. ecc. l'avevo capito. Mi riferiro al. Chissà cosa succederà il 25 Dicembre o/e il 6 Febbraio. Era questo particolare che non collocavo. Comunque e giusto che ci si chiarisce... ciao e un buona domenica..
Utente
Ciao Gomper. Concordo pienamente il tuo pensiero, nel notare che la pensiamo, allo stesso modo... al contrario di inutili sguardi, che possano essere talvolta, anche fastidiosi
Utente
1 Novembre.. festa dei santi e domani dei defunti... bello "riesumare" i posts vecchi datati 2008, che manco sapevo della loro esistenza... [:D] Chissà cosa succederà il 25 Dicembre o/e il 6 Febbraio. [8D][8D][8D][8D][8D] [;)][;)][;)] Rispondo pertanto al 3rd. Cosa penso dei difetti altrui?? Nessuno è perfetto.. nemmeno io.
Utente
Mario... non ho detto nulla di male!!!!... hai letto BENE IL MESSAGGIO??? >>
bello "riesumare" i posts vecchi datati 2008, che manco sapevo della loro esistenza...
<< [;)][;)]Vuol dire è bello riscoprire vecchi 3rd che manco conoscevo, visto che il forum è vecchio e quindi ha 300.000 posts... poi la "riesumazione" è a tema viste le feste del 1-2 Novembre. Hai la coda di paglia??? [}:)]
Amministratore
Ben detto Andrea, sono due anni che le mie vacanze le dedico ad accompagnare in vacanza un gruppo di ragazzi "disabili" ed ? un'esperienza veramente pregievole, un'esperienza che fa capire il senso del termine "diversamente abili", anche se in se stesso non mi piace come termine.
Utente
Credo chese ildifetto fisico ? evidente ? quasi impossibile che non catturi per un attimo l'attenzione.
Ma se la cosa pi? bella del naturismo ?, come credo, mostrarsi per come si ?, senza complessi e rispettare gli altri bisogna dire un bravo a quella persona con una mutilazione o un handicap che pratica naturismo.
Utente
personalmente sono più critico con me stesso che con gli altri, non avendo più(haime) un corpo tonico come qualche anno fà, nonostante ciò ci sono alcuni difetti fisici purtroppo veramente sgradevoli alla vista ma..... basta non guardarli.....
non pensate male non è una forma di razzismo......è come incontrare una persona senza un'occhio non lo emargino ma cerco di non guardarli la menomazione.....
Utente
io credo che oltre al difetto se la si guarda come persona il difetto sparisce.E credo che il difetto stia nella nostra mente, di come lo guardiamo e lo giudichiamo, ma al posto di evitarlo proviamo a conosce e capire: magari e' molto piu' bello di tante persone senza difetti ma con un piccolo cervello
Utente
Messaggio inserito da bobby

[?]Cosa pensate quando vedete persone naturiste che si espongono con tutti i loro eventuali difetti e problemi fisici.

Pensate alla sua sofferenza ? Che farebbe meglio a coprirsi almeno le parti disdicevoli ? Apprezzate invece il gesto che significa siamo tutti uguali? Pensate che la persona ? volgare a mostrarsi in quelle condizioni? Siete completamente indifferenti? Guardate con commiserazione o con superiorit?? Vi turba ? O cosa altro ancora ?

Grazie a tutti e ciao:
Bobby. [8)]

Sono completamente indifferente. Al massimo posso chiedermi cosa possa avergli provocato una certa menomazione o una certa cicatrice, ma ? una curiosit? intellettuale pi? che altro. D'altronde in questi ultimi otto anni ho visto un po' di tutto: da una giovane signora priva di entrambe i seni a gente con cicatrici devastanti. Fa parte della vita.
Utente
nn penso niente anche perchè sono il primo ad avere difetti quindi nn posso criticare quelli degli altri[:)][:)][:)]
Utente
Il naturismo ritengo sia un po' il "trionfo del corpo" a prescindere da tutto, il corpo nudo, e' sempre stato associato ad uno sterotipo di bellezza ben precisa, misure proporzioni, tutto dovrebbe, almeno secondo i media, essere perfetto. La realta' e' ben altra cosa pero'basta guardarci intorno...ricordo ancora quando in certe spiagge si poteva stare in topless solo se si aveva il seno perfetto, pazzesco! Una ns cara amica lo scorso anno subi'un'intervento ad un seno, supero'il momento grazie anche alla sua fede naturista, come lei molti altri, con gran coraggio vivono le loro malformazioni o mutilazioni, continuando a vivere la loro nudita'. Ammiro molto la loro tenacia, sono un vero esempio di vita. In passato mi son pure chiesto, cosa farei io al loro posto, se mi capitasse un problema cosi' evidente(a volte basta anche un banale incidente[xx(])credo che anche se con immensa difficolta' continuerei...trovando gran coraggio pero'. Nessuna commiserazione comunque, ma appunto solo grande ammirazione e stima.
Utente
trovo sia meraviglioso imbattersi in persone con difetti di vario tipo!!! anzi proprio mi danni fastidio e tanto le persone palestrate e tiratissime. Ho visto persone giovani amputate nelle braccia e nelle gambe; ho pensato... che forza che hanno questi che hanno vinto le paure e stanno bene con se stessi e con gli altri. E' una forza grandissima!!
Utente
gia'mi sono espressosu questo thread,aggiungerei che per un naturista dovrebbe essere ancora piu' semplice accettare gli altri con difetti. Se amiamo veramente la Natura , gli altri, tutto il creato allora dovremmo guardare con amore le persone piu' sfortunate ed aiutarle. Non esite per me spazio per i belloni/e che si vogliono mettere in mostra . Questo per me è un naturista, persona che guarda all'essenzialità e che ha cuore per gli altri piu' sfortunati.[:)]
Utente
Sono d'accordo anche io sul fatto che non si ? tutti perfetti,quindi un poco di "indifferenza " in alcune occasioni non guasta.A me personalmente da molto fastidio quando certa gente,si ferma a fissare o adirittura segue con lo sguardo le persone che sfortunatamente per loro hanno degli hendicap fisici,oppure, perch? sono anziane e ma tuttavia hanno voglia di godersi ancora il sole in librrt?,nonostante non abbiano pi? il corpo perfettamente tonico.
Forse questa gente farebbe meglio a guardare se stessa,e non solo esteriormente.
Io credo che tutti dovremmo rispettare le idee e le intenzioni degli altri, quindi pretendere di essere rispettati per le nostre.
Un saluto.....Massimo
Utente
Il nudismo, è bello xkè ci rende tutti uguali,tutti noi abbiam difetti più o meno evidenti,per cui è inutile far paranoie a chi ne ha di più accentuati, e magari ci convive benissimo!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.