Il suggerimento di Cordom mi sembra valdissimo ma, mi sembra, è all'incirca, pur se scritto diversamente, il contenuto degli statuti delle altre associazioni.
"questa ass. o gruppo ecc...(aggregazione di persone) promuove la nudità come facente parte della storia dell'uomo,del suo essere e del suo divenire, come realta umana e spirituale,
Questa sintesi dovrebbe poi essere meglio spiegata in seguito o su un opuscolo allegato alla tessera anche perché se qualcuno ti fa un'intervista bisognerà pur dare delle risposte. Realtà umana e spirituale bello ma che significa?
come essere persona relazione con gli altri,come indice di benessere umano e democrazia, come salvaguardia e armonia con l'ambiente. In che modo l'associazione si prefige di salvaguardare l'ambiente ed essere in armonia con esso nudità a parte?
Pertanto ogni uomo ha diritto di esecitare la sua nudità senza discriminazioni di sesso, sessualità,lingua,razza, religione, credo politico, stato sociale, promuovendo l'armonia sociale e solidarietà e il rispetto reciproco tra gli uomini" Aggiungerei anche ètà visto che c'è chi ritiene che chi superà xx anni farebbe meglio a non praticare.