VISI NASCOSTI

Rino.71 02/09/2026 21:37 8.525 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di jamiro_71 Mi chiedo a tutte quelle persone che mettono foto di visi coperti se quando vanno in spiaggia si mettono il burka o si dipingono il volto, oppure quelli che mostrano solo i gioielli di famiglia o le ciapet, quasi mi viene da pensare che siete qui per altri scopi...e non venite a dirmi che lo fate per privacy o perchè avete paura di essere visti dagli amici o dal vostro capo, quì non cè niente di scandaloso, se davvero amate questo modo di vivere gli altri capiranno se sono persone intelligenti, altrimenti valutate voi cosa è meglio scegliere (mostrarsi o cancellarsi)
Se ne è parlato centinaia di volte nel forum senza peraltro pervenire ad una risposta definitiva. In linea di massima vengono bannati i profili con esplicite richieste ed atteggiamenti di ammiccamento a fini sessuali. Insomma se una foto o una posa non rispecchia perfettamente quello che è lo spirito autenticamente nudo/naturista, non se ne può fare un cruccio, ed in un certo senso gli Amministratori sono molto elastici e non sempre vedrai profili perfettamente "casti". Questo è uno dei motivi per cui altri siti dedicati al naturismo, hanno preferito eliminare del tutto i profili con foto: i cercasesso sono indubbiamente attratti dal naturismo, con la differenza che in questa sede non si demonizzano le coppie "esibizioniste" e "sex oriented", ma piuttosto si usa la sezione del sito "AMICI" per cercare di attirare le coppie "nudo/trasgressive" verso una corretta comprensione e pratica del naturismo, cosa che non è preclusa a nessuno. Per quanto riguarda i volti occultati: è vero, non è una cosa gradevole a vedersi. Personalmente la detesto. Preferisco diecimila volte un bel volto senza mostrare altro, che un nudo decurtato della personalità, ovvero di ciò che caratterizza come persona: il viso, elemento centrale e determinante della identità (un corpo nudo senza volto è chiaramente un corpo senza identità). Personalmente consiglio solo di convivere placidamente anche con quei profili che non rispondono affatto alle nostre aspettative: vi è tuttavia un aspetto che andrebbe sottolineato e che può essere imprenscindibile per la sicurezza: la riservatezza dei dati personali, e la minaccia principale per chi frequenta internet, il furto d'identità. Per questo molti scelgono una assai opinabile (parere personale) forma anonima del presentarsi come un semplice nudista decurtato del viso. Detto per inciso: se uno preferisce altri siti bene, non stiamo a fare la critica a questo aspetto della policy del sito de "iNudisti". Se ne può sempre andare altrove. Un caro saluto.
Utente
jamiro_71 ha scritto:
Ecco, allora perchè non sottolineare e ribadire che questi profili di corpi nudi senza testa sono contro la morale di tutti e vanno a mio avviso tutti bannati???
Un profilo senza testa non restituisce un'immagine perfettamente cristallina e trasparente del naturismo, sono d'accordo con te: ma non puoi d'altronde biasimare chi sceglie di non farsi identificare con nome e cognome come naturista. Imprenditori, uomini d'affari, semplici impiegati. Lavoriamo in un contesto fortemente sessofobico/cattobigotto e moralista che identifica il naturismo con lo scambismo di coppia tout court. Chiaro, semplice e cristallino. Alcuni quindi scelgono a mio avviso lecitamente, di lasciare occultata la propria identità. Chiaramente altri siti hanno altre policy, probabilmente io stesso avrei adottato un'altra policy. Ma questo non è il mio sito, non è il tuo sito, è il sito de "iNudisti", non dei naturisti casti puri ed angelicamente asessuati. Sono qua, non mi ritengo naturisticamente più puro rispetto a nessuno dei partecipanti e mi adeguo alla policy degli amministratori. Punto.
Chiedo di aprire un referendum e votare su queste identità fantasma, io voto per primo, abolire le foto di corpi nudi senza volto.
Bene, fatti un tuo forum privato de "iNudisti casti e puri", gestiscilo come ti pare con una tua policy e non venire a criticare le scelte degli Amministratori riguardo profili non proprio naturisticamente trasparenti al 100%. Ciao. PS: 1
quasi mi viene da pensare che siete qui per altri scopi...
questa frase la trovo particolarmente infelice e sembra che tu sei venuto qua per fare un processo alle intenzioni. Ho cercato di spiegartelo sopra: un profilo con volto occultato non significa automaticamente "profilo di persona cercasesso". PS: 2
e non venite a dirmi che lo fate per privacy o perchè avete paura di essere visti dagli amici o dal vostro capo, quì non cè niente di scandaloso, se davvero amate questo modo di vivere gli altri capiranno se sono persone intelligenti, altrimenti valutate voi cosa è meglio scegliere (mostrarsi o cancellarsi)
Questo significa voler andare a sindacare nella vita privata delle persone. Se qualcuno ha il sentore di poter essere frainteso o capito male, in un contesto nel quale vige nella cultura collettiva l'equivalenza tra naturisti e cercasesso, gliene puoi fare un torto? Ciao.
Utente
Questa è l'ennesima discussione che mi pare di aver aperto anche io qualche tempo fa. Una cosa sacrosanta é ciò che afferma il nostro supermoderatore, ovvero che ci sono delle regole e se uno si attiene a queste tutto ok, e se le regole non piacciono nessuno è obbligato a restare qui. Rispettando questi parametri, non mi lamento delle foto altrui, ma è anche vero (e magari qulcuno potrebbe dire la sua) che proprio non capisco chi mette una foto di se stesso tagliata, e magari con sfondi orripilanti come i cessi di casa. Dal mio personalissimo punto di vista per tanto così è meglio non mettere nulla o una foto e/o avatar ricavato da un disegno, luogo, cartone animato, ecc... Come già detto questa è la mia umile opinione, con questo non intendo di certo accanirmi contro chi la pensa in maniera diversa da me e criticare chi gestisce il sito che comunque nel suo complesso non è niente male [:)] Buon nudismo a tutti e già che siamo "in zona" buone feste [:253]
Utente
Non dimentichiamoci una cosa importante: nel forum, proprio perchè ognuno espone le proprie idee, considerazioni ed altro, da la propria immagine più veritiera ed essenziale meglio di una foto sia col volto che senza. Oppure sono l'unico, qui dentro, che guarda cosa e come uno scrive senza badare all'avatar?
Utente
Non dico stucchevole, ma sicuramente ciclico sul forum e sui blogs, l'argomento dei visi nascosti. Se posso sintetizzare, visto che il regolamento del sito consente l'autocensura dei volti, ognuno ha ragione sulle proprie decisioni. Partendo dal presupposto che ogni nudista comunicherà ad amici o familiari (o ad ALCUNI amici ed ALCUNI familiari) il piacere di praticare, si pone, spesso, per quanto riguarda chi nasconde i volti, una forma di prudenza (condivisibile o meno): non sapendo, subito, chi è il proprio interlocutore si rischia di mostrarsi nudi a chi nudista non è e con una remota (remotissima ma possibile) occasione di imbattersi nello scemo del paese che pubblicizza: "Hei, se andate nel sito inudisti, al nick "tal dei tali" c'è la farmacista completamente nuda." Ecco perchè, secondo me, molti preferiscono una prima conoscenza senza mostrarsi in viso.
Utente
Non per tornare a polemizzare sulla buona norma a non nascondere il volto su inudisti....lo sapete che, spesso, su google immagini quando si cerca un argomento qualsiasi, inerente il nudismo, è facile vedere avatar dei volti di molti iscritti qui?
Utente
Messaggio di jamiro_71
........altrimenti valutate voi cosa è meglio scegliere (mostrarsi o cancellarsi)........
IPSE DIXIT !!!!!!
Utente
a_fenice ha scritto: .....personalmente mai fregato una cippa. Se una persona mi interessa, per vederla ho 100 modi diversi, in primis la conoscenza dal vivo. UNa foto non mi interessa.
Giustissimo ma...quanti sono come te, o meglio, quanti NON sono come te? Per propria tranquillità, c'è chi preferisce non fidarsi di chiunque. Ma poi, alla fine, possibile che in ogni discussione su foto si, foto no, nessuno tra quelli che non celano il viso, dicano che hanno visto comunque a qualche raduno, in web cam, via foto tramite mail il viso di chi, sul sito, preferisce l'anonimato? Pare proprio che, chi oscura il volto, rimanga estraneo anche a ogni socializzazione. E' così?
Utente
Allora potremmo, alla fine, dedurre che: ci possono essere nudisti che, oltre alla pratica del nudismo, hanno (magari inconsciamente) una piccola parte di esibizionismo.... ma, se anche fosse, direi che tutto sommato può essere un peccato veniale...[:2]
Utente
Non credo che l'aut aut di Max fosse riferito specificatamente a te, Conte; semmai al primissimo intervento di Jamiro che, personalmente, ho trovato alquanto urtante perchè dà l'impressione di voler imporre un suo proprio e personale regolamento. Di seguito, un piccolo stralcio (la sintassi è sua): "...Mi chiedo a tutte quelle persone che mettono foto di visi coperti se quando vanno in spiaggia si mettono il burka o si dipingono il volto, oppure quelli che mostrano solo i gioielli di famiglia o le ciapet, quasi mi viene da pensare che siete qui per altri scopi...e non venite a dirmi che lo fate per privacy o perchè avete paura di essere visti dagli amici o dal vostro capo, quì non cè niente di scandaloso, se davvero amate questo modo di vivere gli altri capiranno se sono persone intelligenti, altrimenti valutate voi cosa è meglio scegliere (mostrarsi o cancellarsi). Lo chiedo anche agli amministratori e moderatori del sito se gentilmente possono far rispettare meglio queste regole anche per il rispetto di tutti gli altri che ci mettono la faccia nel vero senso della parola..." Jamiro 71
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Posso dire la mia? Probabilmente la discussione è inutile come Max dice, però rimangono le perplessità! D'accordo con chi dice che se mettiamo i nick è anche perchè non vogliamo essere facilmente riconoscibili....
La risposta te la sei già data da solo....
Utente
D'accordissimo sulla bruttezza delle foto fatte in bagno (così come quelle casalinghe se uniche in tutto l'album), discordo invece su foto naturiste in spiaggia, o comunque in luoghi all'aperto, col viso nascosto a chi, ancora, non si conosce. P.S. Senza contare gli albums privati che contengono una sola fotografia identica, tra l'altro, all'avatar
Utente
Felice che il tuo pensiero sia cambiato. Tanti saluti anche a te.
Utente
....ed io sono contrario a quelli che fanno esibizione della loro pelle, depilandosi dei peli...[:104] P.S. Gentili Signore escluse.
Utente
Pardon, ho letto male e capito peggio. [B)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.