Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi

Nudomark 02/09/2026 21:37 6.737 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
In che consisterebbe detta liberalizzazione, andare in treno nudi senza essere arrestati?
Nudomark
Utente
Purtroppo la stampa riporta molte inesattezze, l'unico serio è stato GQ. Oggi ho dovuto intervenire specificando che Anita ha dato solo un parere legale e non è parte in causa nell'iniziativa. Lo sconto ai tesserati è per tutte le associazioni ed è stato deciso autonomamente dal titolare.
Luzy_pan
Utente
A Londra sono più seri... http://www.thebunyadi.com/ ti fanno denudare ma ti danno di che coprirti e ciabattine, come in sauna: in sostanza invece che in abito da sera sei in accappatoio [:260]
Luzy_pan
Utente
siman ha scritto: Quanto a cda..... appena vedrai qualcuno che fa sesso in qualche locale pubblico (club privé esclusi), avvertimi così posso stupirmi. [:)]
Giochi di parole vs giochi erotici? Chiaramente i nudisti che sentenziano fiamme per CdA lo fanno pur sapendo che il sesso lo trovi non per strada o dal gelataio ma in appositi locali e determinate zone naturiste (sezioni di spiaggia). Chi è che tempo fa parlava di "vergogna della Francia"? Ecco, mi hai fatto andare OT! [:(!]
Amministratore
pan ha scritto:
A Londra sono più seri... http://www.thebunyadi.com/ ti fanno denudare ma ti danno di che coprirti e ciabattine, come in sauna: in sostanza invece che in abito da sera sei in accappatoio [:260]
Non obbligatorio, a quanto mi è sembrato di capire, ma soprattutto, senza il ridicolo....meglio nudi che semivestiti. Immagine utente Ehm.... Siman... non possiamo lasciare questo qua da solo a sostenere una conversazione con le due signorine... gli diamo una mano? [}:)][}:)][}:)] E ora dimmi che per un "raduno" cosi, non ti spoglieresti anche per la sola cena [;)][;)][;)][;)]
Amministratore
@ pan. Potrebbe essere. E sarebbe anche il minore dei mali, anche se buffo. Come e capi bile ma buffo pure in sauna. Ok, evita diciamo esibizionismi inutili, ma mi fa ridere. (Direi piangere in vero) PS: come mi fa ridere nei club, doppiopetto al bar, e azioni più che truci due metri più in là. Non è eleganza e buon gusto come dicono, ma solo ipocrisia. @siman. Si sì, ti voglio vedere se fai così!!!
Amministratore
Posso dire che io sono uno di quelli che sta nudo a prescindere, sia nei luoghi dedicati che in casa, mia o di altri. L'idea di avere un ristorante sembra carina, ed è anche in linea con la mia visione libera di nudismo. Ho frequentato pure posti dove succede quanto "scherzosamente" illustrato da altri: arrivi, ti spogli, giri, fai ciò che è previsto, e alla fine ti rivesti e te ne torni a casa, e confesso, con gli abiti che ti sembrano ancora più stretti di quando sei arrivato. Però erano tutte occasioni in cui rimanevi nudo anche per ore, quindi assumeva un senso. In un ristorante, per quanto vuoi farla lunga, a meno che si tratti appunto di un raduno, il tutto si esaurisce in due tre ore a farla lunga. E sinceramente non al vedo come una cosa gradita ai più. Riflettendo commercialmente quindi, pensando allo stile nudista italiano, che vede il nudo principalmente legato solo a spiagge, saune e/ o sesso, aggiungendo i fobici dell'igiene, la vedi una cosa davvero molto dura da realizzare. Io provai a suo tempo con una serata in discoteca, con gente che è abituata a stare sempre nuda e convinsi solo una ventina di persone. Indi per cui non se ne fece nulla.
Amministratore
Hai detto le stesse cose mie. Domandarsi se l'Italia è pronta è equivalente a dire: avrò clienti fissi e remunerativi? Per quanto riguarda il "popolo", il ragionamento è lo stesso da tenere quando apri un qualcosa di particolare. Un negozio biologico in campagna non avrà mai fortuna, cosi come una lavanderia in zona residenziale familiare, mentre il primo avrebbe fortuna in un quartiere chich, così come la seconda in quartiere tipo universitario. L'unico dato a favore pieno sarebbe la gran quantità di persone che abitano quella città. Di fatto poi, quando i nudisti preferiscono i ghetti legalizzati alle spiagge libere, dubito che gli piaccia andare nudi al ristorante
Amministratore
Che la gente è ancora legata a certi schemi sociali, e che apprezza più certe consuetudini che certe libertà. E il problema non riguarda solo ristoranti e nudismo. Seppur capisco la "noia" di pensare a spogliarsi per solo due ore, di sicuro non capisco l'ostruzione "a tavolino" di ogni iniziativa diversa e fuori dagli schemi. Avrei preferito leggere delle risposte alla domanda principe: pensate che possa funzionare un'idea simile? Risposte "oltre" i propri gusti personali, a favore o contrari. Riflessioni su quello che pensiamo del popolo italiano futuro fruitore di tal offerta. Di sicuro il ristoratore non si pone il problema se i rispondenti andranno o meno nel suo locale, ma piuttosto se l'Italia è pronta per un'idea così avveniristica. Personalmente dei tentativi li farei, a tappa occasionale, mensile o settimanale, non come modalità fissa. Perlomeno per saggiare se nella città dove questo apre e nelle sue vicinanze, può avere un numero di avventori sufficienti per non rischiare di fallire. Così potrà vedere se l'idea piace, se trova gente che ha voglia di assaporare anche questa forma di libertà, e divedere poi successivamente con dati di fatto alla mano se conviene farla.
Amministratore
Ecco, niente tatuati … altre barriere!!! E vai!!
Utente
siman ha scritto:
dingopino ha scritto:
ogni modo, come già detto poco fa, c'è il rischio "luci rosse"...
Non sarebbe un problema se non parte con il nome del nudismo
E già. Bravi. Ottima riflessione. E a proposito... ...ma se stare nudi sui monti ma con scarponi e calzettoni ci si definisce nudi... chissà se quelli a "luci rosse" seppur indossando profilattici gli uni e autoreggenti le altre, potrebbero offendersi se non li si definisce nudisti pure loro? [:D]
Ahahah! Io nemmeno al Trebbia sto a piedi scalzi [:D]
Utente
siman ha scritto:
sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche. Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno: "No, nudo in queste determinate circostanze non va bene". Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile. Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi. Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
Concordo, ma dico anche: perchè non provare?
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Se preferisci ho anche le scarpe acquatiche da scoglio. Tipo queste: Immagine utente [:D]
ARGHHHHH!!!!!!!

VADE RETRO SATANA

Ma come, già non mi ami più? [:211]
Utente
siman ha scritto: ...ma la convivialità con amici nudisti per me non è (o non può essere) circoscritta solo a stare seduti con i piedi sotto il tavolo.
Ma certo che no. Io sopporto poco quelli che in qualsiasi cosa ci mettono dentro lo star nudi, davvero. Però come cosa saltuaria e diversa dal solito, una cena nudista la proverei, questo ormai mi sembra chiaro. Per il discorso olio bollente, vabbè...!
siman ha scritto: Ecco, ma non vuole essere una critica verso di te
Ma certo!
siman ha scritto: se potessi soppesare su una bilancia a due piatti... -una cena conviviale al ristorante nudista dove ci sei anche tu .... -o finalmente avere il piacere di conoscerti di persona ad un raduno che dura ore se non giorni... son sicurissimo quale lato del bilanciere peserebbe di più. [;)]
Capisco e concordo, però converrai che è più facile avere una serata libera piuttosto che due o più giorni interi. Resta il fatto che a me piacerebbe conoscerti anche solo per un caffè, figurati. [:)]
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Io sopporto poco quelli che in qualsiasi cosa ci mettono dentro lo star nudi, davvero.
Immagine utente
carla77 ha scritto: Resta il fatto che a me piacerebbe conoscerti anche solo per un caffè, figurati. [:)]
Mi auguro che capiti prestissimo l'occasione. [:)]
[:104]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.