Posso dire che io sono uno di quelli che sta nudo a prescindere, sia nei luoghi dedicati che in casa, mia o di altri.
L'idea di avere un ristorante sembra carina, ed è anche in linea con la mia visione libera di nudismo.
Ho frequentato pure posti dove succede quanto "scherzosamente" illustrato da altri: arrivi, ti spogli, giri, fai ciò che è previsto, e alla fine ti rivesti e te ne torni a casa, e confesso, con gli abiti che ti sembrano ancora più stretti di quando sei arrivato.
Però erano tutte occasioni in cui rimanevi nudo anche per ore, quindi assumeva un senso.
In un ristorante, per quanto vuoi farla lunga, a meno che si tratti appunto di un raduno, il tutto si esaurisce in due tre ore a farla lunga. E sinceramente non al vedo come una cosa gradita ai più.
Riflettendo commercialmente quindi, pensando allo stile nudista italiano, che vede il nudo principalmente legato solo a spiagge, saune e/ o sesso, aggiungendo i fobici dell'igiene, la vedi una cosa davvero molto dura da realizzare.
Io provai a suo tempo con una serata in discoteca, con gente che è abituata a stare sempre nuda e convinsi solo una ventina di persone. Indi per cui non se ne fece nulla.