Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi

Nudomark 02/09/2026 21:37 6.739 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Basta fare due sale e si risolvono tanti problemi e comunque rendere la sala visibile dell'ingresso, tipo le cabine doccia, per far vedere che non succede nulla di scabroso! Ma poi a che pró? Bisognerebbe anche creare degli spogliatoi! Vi immaginate la scena di uno che si piega per sfilarsi le mutande dai piedi vicino un tavolo?
Utente
siman ha scritto: Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
Non essere così pessimista. Qualcosa si sta muovendo. Forse ce la facciamo anche noi vecchietti. [:D]
Utente
Sinceramente non riesco a capire quali possano essere i vantaggi di andare vestiti in un ristorante, spogliarsi per mangiare e rivestirsi per uscire, oltre a quello di eliminare il rischio di macchiarsi i vestiti. La cosa, poi, comporta il fatto di attrezzare uno spazio per gli armadietti e di portarsi una salvietta per sedersi (o la forniscono loro?). Boh?
Utente
Tra i commenti all'articolo qualcuno ha trovato subito qualcosa di pericoloso "Se ti casca un coltello e ti prende un testicolo?" [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Personalmente la vedo come Siman, però essendo un'idea nudista ...in bocca al lupo a chi ha anche questo modo di vivere il nudo. Sperando in un ritorno di immagine positiva sulla società tessile!
Utente
Interessante!!![:D]
Utente
Adesso, cerchiamo di metterci un po' di malignità e come diceva qualcuno a pensare male ci si azzecca. Un dei tanti motivi per andarci, sarebbe quello di vedere camerieri/e nudi che servono ai tavoli, e poi ci saranno i vari single che non faranno alcuno sforzo di immaginazione, e magari useranno il ristorante per cercare l'anima gemella. Ma la vera domanda e' siamo pronti?
Utente
A volte si sa, che l'inventarsi qualcosa per fare tendenza, creare una moda, anche se potrebbe risultare trasgressiva(per alcuni)si arriva anche a questo. Io penso che gli ideatori di questo ristorante, siano partiti con l'idea di come distinguersi dagli altri locali, e allora cosa può attirare l'attenzione di molti, se non la nudità? Ed eccoti servito un ristorante nudista, a prescindere! Ritengo questa trovata un mezzo, e non certo un fine.
libero13
Utente
sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
Concordo pienamente !
n/a
Utente
La mia non era una critica rivolta in particolare qualcuno ma mi sembrava che la cosa stesse prendendo una piega critica che in modo aprioristico avrebbe portato a sminuire l'iniziativa che questo imprenditore vuole costruire. Comunque se ti fa piacere Siman, avrei pure io qualche difficoltà ad andare in un ristorante nudo, difficoltà non tanto consistenti nello spogliarmi ed apparire tale davanti a delle persone sconosciute, ma al fatto che pure io concepisco lo star nudo (ed il naturismo) come momento legato il più possibile alla natura ed all'ambiente che mi circonda. I tempi stanno comunque cambiando ed anche le occasioni per spogliarsi stanno in parte adeguandosi al futuro che sarà sempre più caratterizzato da situazioni artificiose ed artificiali quindi o diventiamo attivisti difensori della natura ed "ecologisti radicali" (che comunque non mi dispiacerebbe) o ci prepariamo ad affrontare ed a sostenere anche queste "nuove" forme di socialità nudista. Ma vedi Siman che sei più naturista di quanto tu stesso cerchi di dimostrare il contrario? Mi prendo questa confidenza visto che ci siamo presentati... ti prego non spolparmi pubblicamente.
Nudomark
Utente
Ragazzi vi prego non litigate![:I] Questo argomento ha acceso discussioni ovunque. Io come ho scritto altrove ho riportato quanto ho saputo e avendo parlato con questa persona ho espresso tutto quanto emerso qui e anche le mie perplessità sul lato economico, nel senso che ritengo che come serate possano reggersi mentre un ristorante vero e prprio a tema in Italia a mio parere non potrebbe reggersi economicamente. Alle perplessità, espresse anche altrove sul rischio sesso ho sempre detto che la persona con me è stata estremamente seria e rifiuta assolutamente la cosa visto che comunque creerebbe danni all'attività e non riscontri positivi. Ovviamente sarà lo staff che dovrà vigilare e ai commensali verificare la serietà dei partecipanti. Io se le mie problematiche personali me lo consentiranno cercherò di andare e vedere di persona. Naturalmente sarò favorevole se tutto si dimostrerà come prospettato sarò viceversa molto critico e lo riferirò se scoprirò altri propositi! In generale come sapete sono molto aperto ad ogni possibilità e novità che possa portare qualcosa di positivo per il mondo nudo/naturista anche a costo di critiche che ho a volte subito. Naturalmente rispetto le idee di tutti anche a questo riguardo. Essendo nudo/naturista da sempre ho provato un po' di tutto, spiagge...fiumi, montagna ma anche cene e incontri al chiuso fra amici, ho fatto sport nudo (ahimè non il bowling del povero Hervè) e mi trovo a mio agio più nudo che vestito, soprattutto se in compagnia di persone simpatiche e vere come quelle che ho sempre trovato nelle varie occasioni di incontro. L'importante è sempre il rispetto fra le persone e la sincerità.
Luzy_pan
Utente
Se manca una clientela qualcosa vorrà pur dire...
Luzy_pan
Utente
In sostanza cenare nudi è un "capriccio" personale di pochi, dunque pretendere che ci siano locali pubblici per soddisfare i nostri più remoti capricci mi pare illogico. La natura del capriccio qui è nudista ma tale rimane, ossia una voglia bizzarra, come quella del girare nudi in auto per la città! Queste cose si fanno nelle strutture naturiste, nei villaggi naturisti, in privato. Si dice che per i "capricci sessuali" i locali e le strutture siano in crescita esponenziale; è vero, ma evidentemente il sesso è qualcosa di più naturale del cenare nudi in un ristorante pubblico; ossia sono piaceri, quelli del gioco erotico, percepiti e desiderati da milioni di persone... Tornando in topic, la cosa si risolve creando villaggi naturisti, strutture naturiste all'interno delle quali sia previsto anche il ristorante in cui puoi trovarci le persone nude o in lingerie, o in abito da sera. Sempre che poi i nudisti integralisti non lamentino che la lingerie faccia sex/club. Altrimenti si passa all'obbligo del nudismo il che ghettizzerebbe i frequentatori di un locale riducendone drasticamente il numero. E saremmo di nuovo al problema iniziale.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.