|
carla77 ha scritto:
| siman ha scritto:
| sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo.
Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
|
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche.
Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno:
"No, nudo in queste determinate circostanze non va bene".
Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile.
Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi.
Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
|
Concordo, ma dico anche: perchè non provare?
|
Ti dirò...ho provato a cenare nudo a casa di amici...
personalmente la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente e anzi, mi è apparso tutto....come dire...buffo.
"Ciao ben arrivati"
"Grazie. Bella casa, complimenti"
"Accomodatevi e spogliatevi pure, è quasi pronto"
....
... "le salviette da porre sulle sedie son queste?"
"Si, certo. Sedetevi dove preferite"
(n.d.s.e riflettendo senza parlare:) -e dove preferisco? Ovvio, distante dai fornelli, stai facendo il fritto di pesce e non hai asciugato bene dall'acqua i pesci e sta schizzando olio bollente dappertutto-
....
....chiacchiere piacevoli e poi...
"Bene, è ora di salutarci, dobbiamo rientrare. Ottima cena"
"Quando tornate a mangiare nudi da noi?"
"Presto, prestissimo (ma....dove cazzo è finito l'altro calzino?)"
Insomma si, come hai detto giustamente più tardi Carla, anche in spiaggia ci si reca vestiti (come anche a Zello dopotutto)...
...ma la convivialità con amici nudisti per me non è (o non può essere) circoscritta solo a stare seduti con i piedi sotto il tavolo.
Ecco, ma non vuole essere una critica verso di te, se potessi soppesare su una bilancia a due piatti...
-una cena conviviale al ristorante nudista dove ci sei anche tu ....
-o finalmente avere il piacere di conoscerti di persona ad un raduno che dura ore se non giorni...
son sicurissimo quale lato del bilanciere peserebbe di più. [;)]