Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi

Nudomark 02/09/2026 21:37 6.741 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nudomark ha scritto:
Beati voi che commentate seriamente e con passione...io che ho solo dato una notizia perché ho parlato con i proprietari che mi hanno interpellato per un parere legale (e che hanno fatto degli errori di comunicazione per intercettare avventori) sono il promotore di una cosa di sesso contro il nudismo e contro tutti noi... Peccato che io sia il solo che ha parlato con loro sottraendo un pomeriggio ai miei casini e sappia i loro intenti e tutti commentino senza sapere nulla! (non qui ma altrove) Io posso essere a favore o contro ma prima di sputare veleno o giudizi sulle persone preferisco parlarci e vedere le cose come stanno nella realtà. Mi devo giustificare perché ci ho parlato e perché ho dato la notizia, questo è incredibile. Il mio è reato di leso nudo/naturismo! Se queste persone faranno qualcosa di diverso da quello che mi è stato detto sarò io il primo a distruggere la cosa ma prima voglio vedere. Al di là del fatto che è ovviamente un discorso prettamente commerciale non si parla di scambismo o di sesso e il posto organizza serate di vario tipo, questa è una prova che hanno pensato sulla base di quello che avviene altrove. Solo qui è stato capito e commentato in modo serio, io probabilmente pagherò seriamente le conseguenze di preferire l'ascolto diretto delle persone all'utilizzo di FB che sembra essere diventato il solo mondo reale. Scusate se mi sfogo, credevo che i rapporti fra gli esseri umani si basassero sulla conoscenza diretta e sul dialogo, mi sono accorto a 56 anni che non è così.
Marco, mi spiace che tu sia rimasto seccato. Tuttavia io non leggo le cose come te...(relativamente agli scambi pareri in questa sede ovviamente). il bello di un argomento postato (secondo me ovviamente) è quando riesce a interessare molti utenti anche (o soprattutto) quando si devia leggermente dal punto del titolo. Da parte mia, se ho offeso gli amanti dei pranzi nudisti, me ne scuso pubblicamente e anzi, se vuoi, posso farlo anche attraverso messaggi o telefonate dirette. Ma, come ho detto precedentemente, essere nudisti non presuppone il pensarla tutti allo stesso modo su qualunque argomento o modo di vivere il nudismo. Vivaddio ognuno ha le sue preferenze, speranze e opinioni. Però, dico io, perché non se ne può parlare tranquillamente e pubblicamente? Il nudismo di A_fenice è diverso da quello di siman che è diverso da quello di Carla che è diverso da quello Nick54. Detto ciò, cosa cambia tra noi? Nulla di nulla di nulla, visto che siamo tutti amici, ci vogliamo bene e ci rispettiamo.
Utente
fureant ha scritto:
Angelo..tu potresti fare un albergo naturista[:D][:D][:D] un abbraccio alla Simo.. ciaooElena e Antonio
Antonio...io sto cercando di non fare più nulla. Appena posso faccio sei mesi al caldo all'estero d'inverno e sei mesi al caldo in un altro estero d'estate. [:D]
Utente
pan ha scritto:
Forse mi sono spiegato male... Se la clientela potenziale di un ristorante nudista, che sia solo quello e niente altro, è numericamente tale da non garantire una gestione anche su piccoli ambienti, significa che la cosa non intriga. E non è questione di evoluzione o puritanesimi o senso del peccato o altre paranoie legate al nudo. Si tratta di un'esperienza limite. Punto. Quei pochissimi interessati risolveranno senza pretendere un ristorante pubblico. Mi pare semplice da capire e accettare. Le battaglie per promuovere il naturismo/nudismo andrebbero fatte per le spiagge, non per avere gente nuda ovunque. I sex club sono un'altra cosa, ovvio, ma quelli intrigano, altrimenti non si spiegherebbe la crescita dell'offerta. Tutto qui. Sarete mica allergici al sesso che non può essere nominato? ps Siman, ci sono ristoranti nudisti a CdA?
Che il sesso "venda" non lo scopriamo certo ora...basta guardare in qualunque zona d'Italia, quali e quanti locali trasgressivi esistono. Che io sappia (nel senso che mi è stato detto) c'è anche un bar/ristorante ....come dire..."sopra le righe" nel pavese mentre, con una facile ricerca su google, digitando sexy ristorante...ci puoi fare (quasi) il giro d'Italia. Tranquillo Pan, anche il più morigerato dei nudisti non è certo così miope da non sapere che esistono locali trasgressivi; ovviamente non gli interessano ma nessuno, qui dentro, rimarrebbe a bocca spalancata dalla sorpresa se gli dicessero che esistono i club privè. Però, essendo qui una zona di nudismo e basta...nessuno (ovviamente e giustamente) ne parla perché non è il luogo adatto e perché non interessano luoghi trasgressivi ai nudisti (quelli ortodossi intendo). CdA è, per certi versi (come già detto in un tread apposito), la mecca dei nudisti nel senso che (escludendo le molteplici facce trasgressive) è a tutti gli effetti l'unica città nudista al mondo dove puoi girare (e anzi molti cartelli pubblici invitano a stare senza nulla addosso) completamente nudo in ogni dove....dal panettiere al tabaccaio, dal ristorante, ai bar, dal giornalaio e in qualunque altro negozio. Perciò e per assurdo, pur essendo un luogo che molti nudisti evitano come la peste (non è una critica, ben inteso), rimane comunque l'unico luogo al mondo che più si avvicina ai desideri di quelle persone che vorrebbero provare la esperienza di uscire di casa completamente nudi espletando la vita di tutti i giorni senza nulla addosso.
Utente
carla77 ha scritto: Se preferisci ho anche le scarpe acquatiche da scoglio. Tipo queste: Immagine utente [:D]
ARGHHHHH!!!!!!!

VADE RETRO SATANA

Utente
Francamente e da imprenditore, dubito che il ristoratore si chieda se ll'Italia è pronta (questa semmai è una curiosità nostra) ma se una tipologia mangereccia/nudista possa mantenersi con gli incassi. Poi, se in Italia dovessero invece proliferare e aver successo i ristoranti nudisti, sarei il primo a compiacermene per i tanti amici che ho e che so quanto ci tengano. Per quanto riguarda il discorso popolo italiano.... La risposta è semplice: calcola quanti sono i nudisti da una parte e quanti i non nudisti (magari aggiungendovi gli immigrati di fede islamica) è avrai la risposta. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto: Di fatto poi, quando i nudisti preferiscono i ghetti legalizzati alle spiagge libere, dubito che gli piaccia andare nudi al ristorante
O.T. Ovviamente parlo per me e non a nome di tutti i cosiddetti "ghettizzati". Il mio parere è che è impossibile aspettarsi di colpo di passare da un NO generalizzato ad un SI OVUNQUE. Per questo motivo, personalmente, auspico che si arrivi a zone, seppur circoscritte, di nudismo a macchia di leopardo in tutta Italia. Perché? Perché da quel momento la parola nudismo non sarebbe più un tabù e perciò, a quel punto, sarebbe un volano che farà liberalizzare ovunque. Ho ragione? Non lo so ma è pur sempre la mia attuale opinione in merito. Certo, comprendo le perplessità e timori dei più famosi trekkisti del sito (Emanuele Cinelli, i Mozartiano, Gianni Ge, Carla) che temono una caccia alle streghe fuori dagli steccati... ...tuttavia e non me ne vogliano, penso alla maggioranza dei nudisti....quelli stanziali su prati o spiagge...se bisogna aprire al nudismo e nudisti, meglio pensare prima alla maggioranza.
Utente
sergino ha scritto: ... Mi prendo questa confidenza visto che ci siamo presentati... ti prego non spolparmi pubblicamente.
Spolparti? Io? Ma se sono un angioletto. [:140]
Utente
nick54 ha scritto:
A volte si sa, che l'inventarsi qualcosa per fare tendenza, creare una moda, anche se potrebbe risultare trasgressiva(per alcuni)si arriva anche a questo. Io penso che gli ideatori di questo ristorante, siano partiti con l'idea di come distinguersi dagli altri locali, e allora cosa può attirare l'attenzione di molti, se non la nudità? Ed eccoti servito un ristorante nudista, a prescindere! Ritengo questa trovata un mezzo, e non certo un fine.
Potrebbe essere. Ma non si spiegherebbe il motivo per cui si siano rivolti al presidente di una famosa associazione nudista (pardon Nudomark, mi correggo: NATURISTA! [:245]) per fare uno studio di fattibilità. Fosse come pensi tu, sarebbe stato più facile darne notizia alle cronache locali sia cartacee che in rete per averne un ritorno pubblicitario più consistente (l'eco del ristorante nudista di Londra è giunta fino a noi).
Utente
Nudomark ha scritto: Siman non sono assolutamente seccato dai tuoi o vostri commenti...mi sono spiegato male. È una storia lunga che però non vorrei continuare a proporre. Ti spiegherò a voce alla prima occasione! Spero prima o poi riusciremo a vederci... !!
Volentieri. Come cantava un certo Renato... "L'indirizzo ce l'hai rintracciarmi non è un problema..." [;)]
Utente
maro58 ha scritto:
pan ha scritto:
Versiamo benzina sul fuoco [:o)] A Tokyo c'è da ridere: non vogliono i grassi,
e che cavolo due pezzi da 90 come me ed il mario non potremmo entrare [:247] giammai [V]
Non preoccuparti della dieta Marino... ...dubito che tu e Mario, anche se "smagriti", spendereste 660€ a cranio per farvi servire da camerieri muscolosi in perizoma. [;)]
Utente
dingopino ha scritto: condivido in gran parte Siman faccio solo presente che a zello abbiamo mangiato nudo insieme e non abbiamo fatto neanche caso.
A Zello si è mangiato nudi perché nudi lo si era prima e dopo. Si ragionava su vestirsi/uscire di casa/entrare al ristorante/ spogliarsi per mangiare/rivestirsi dopo il caffè per tornare a casa. Diverso da Zello o da qualunque villaggio nudista, non ti pare?
Utente
carla77 ha scritto:
siman ha scritto:
sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche. Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno: "No, nudo in queste determinate circostanze non va bene". Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile. Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi. Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
Concordo, ma dico anche: perchè non provare?
Ti dirò...ho provato a cenare nudo a casa di amici... personalmente la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente e anzi, mi è apparso tutto....come dire...buffo. "Ciao ben arrivati" "Grazie. Bella casa, complimenti" "Accomodatevi e spogliatevi pure, è quasi pronto" .... ... "le salviette da porre sulle sedie son queste?" "Si, certo. Sedetevi dove preferite" (n.d.s.e riflettendo senza parlare:) -e dove preferisco? Ovvio, distante dai fornelli, stai facendo il fritto di pesce e non hai asciugato bene dall'acqua i pesci e sta schizzando olio bollente dappertutto- .... ....chiacchiere piacevoli e poi... "Bene, è ora di salutarci, dobbiamo rientrare. Ottima cena" "Quando tornate a mangiare nudi da noi?" "Presto, prestissimo (ma....dove cazzo è finito l'altro calzino?)" Insomma si, come hai detto giustamente più tardi Carla, anche in spiaggia ci si reca vestiti (come anche a Zello dopotutto)... ...ma la convivialità con amici nudisti per me non è (o non può essere) circoscritta solo a stare seduti con i piedi sotto il tavolo. Ecco, ma non vuole essere una critica verso di te, se potessi soppesare su una bilancia a due piatti... -una cena conviviale al ristorante nudista dove ci sei anche tu .... -o finalmente avere il piacere di conoscerti di persona ad un raduno che dura ore se non giorni... son sicurissimo quale lato del bilanciere peserebbe di più. [;)]
Utente
siman ha scritto: Ma, sinceramente, pensi davvero che attendere una liberalizzazione del nudo ipso facto qui in Italia e sul modello dei paesi scandinavi, ci sia da attendere meno di cent'anni?
Non essere così pessimista. Qualcosa si sta muovendo. Forse ce la facciamo anche noi vecchietti. [:D]
Utente
Sinceramente non riesco a capire quali possano essere i vantaggi di andare vestiti in un ristorante, spogliarsi per mangiare e rivestirsi per uscire, oltre a quello di eliminare il rischio di macchiarsi i vestiti. La cosa, poi, comporta il fatto di attrezzare uno spazio per gli armadietti e di portarsi una salvietta per sedersi (o la forniscono loro?). Boh?
Utente
Tra i commenti all'articolo qualcuno ha trovato subito qualcosa di pericoloso "Se ti casca un coltello e ti prende un testicolo?" [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.