Possibile apertura ristorante nudista vicino a Mi

Nudomark 02/09/2026 21:37 6.742 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: Si ragionava su vestirsi/uscire di casa/entrare al ristorante/ spogliarsi per mangiare/rivestirsi dopo il caffè per tornare a casa.
Non è la stessa cosa che si fa quando si va in spiaggia? Ecco, forse è questo che mi piace, l'accostamento di idea. Uno arriva e se ne va quando ha voglia, esattamente come in spiaggia. E forse per questo un ristorante a disposizione mi piace di più come idea di una cena organizzata appositamente. Fermo restando che in mezzo alla natura è tutta un'altra cosa! ;-)
Utente
siman ha scritto:
nick54 ha scritto:
A volte si sa, che l'inventarsi qualcosa per fare tendenza, creare una moda, anche se potrebbe risultare trasgressiva(per alcuni)si arriva anche a questo. Io penso che gli ideatori di questo ristorante, siano partiti con l'idea di come distinguersi dagli altri locali, e allora cosa può attirare l'attenzione di molti, se non la nudità? Ed eccoti servito un ristorante nudista, a prescindere! Ritengo questa trovata un mezzo, e non certo un fine.
Potrebbe essere. Ma non si spiegherebbe il motivo per cui si siano rivolti al presidente di una famosa associazione nudista (pardon Nudomark, mi correggo: NATURISTA! [:245]) per fare uno studio di fattibilità. Fosse come pensi tu, sarebbe stato più facile darne notizia alle cronache locali sia cartacee che in rete per averne un ritorno pubblicitario più consistente (l'eco del ristorante nudista di Londra è giunta fino a noi).
Concordo con te, Siman. Questa volta. [:D]
Utente
Messaggio di Nudomark
Ciao a tutti, ho avuto notizia della possibile apertura di un ristorante nudista vicino a Milano, per ora solo il venerdì sera. Ho parlato con il proprietario che ha intenzioni serie e ha ben chiaro come organizzare le serate con regole ben precise e assoluta serietà. Vi chiedo cosa ne pensate avendo io esposto tutte le possibili difficoltà. Preciso che l'associazione non ha a che fare con la cosa ma che a titolo personale mi è stato chiesto un parere sia legale che di realizzabilità e sinceramente non essendo Londra non ho idea se potrebbe funzionare o meno. A Londra funziona alla grande a quanto leggo...
Non vedo perchè non sia possibile a livello legale: esistono saune e club dove si può stare nudi, perchè non un ristorante? Sul fatto che possa funzionare penso di sì, o almeno me lo auguro; a me e Daniele è piaciuta molto l'idea, più che le cene nudiste organizzate apposta, e ci andremmo di sicuro (prezzi permettendo, ovviamente [:D])
Utente
carla77 ha scritto:
siman ha scritto: Si ragionava su vestirsi/uscire di casa/entrare al ristorante/ spogliarsi per mangiare/rivestirsi dopo il caffè per tornare a casa.
Non è la stessa cosa che si fa quando si va in spiaggia? Ecco, forse è questo che mi piace, l'accostamento di idea. Uno arriva e se ne va quando ha voglia, esattamente come in spiaggia. E forse per questo un ristorante a disposizione mi piace di più come idea di una cena organizzata appositamente. Fermo restando che in mezzo alla natura è tutta un'altra cosa! ;-)
Brava..condivido
Utente
a_fenice ha scritto:
........ Di fatto poi, quando i nudisti preferiscono i ghetti legalizzati alle spiagge libere, dubito che gli piaccia andare nudi al ristorante
Anche se non vedo tanto il nesso, perché li e poi piu la paura di mescolarsi con tessili che non sono abituati al nudismo e hanno magari per quello le occhi da per tutto. Ma se vogliamo uscire dalla nostra nicchia dobbiamo essere i primi a non vergognarsi essere nudi fra vestiti. Se si riesce qui a Viareggio deve diventare un esempio di spiaggia mista dove tutti si sentano protetti gente nuda come gente vestita, malati e handicappati, famiglie e single etero lesbiche e gay tutti insieme per garantire la tranquillità alla spiaggia senza guerre fra di loro. E sopratutto di provare di convincere anche chi perde un po di spiaggia (segaioli e guardoni) di godersi la spiaggia senza disturbare i altri. Ci sono anche le dune....
Utente
siman ha scritto:
sergino ha scritto:
Ma quanto scetticismo. Si presenta la possibilità di compiere un altro piccolo passo in avanti per rendere il nudo una cosa del tutto normale e fioccano critiche. Certamente il ristorante avrà gli spogliatoi, verranno fornite le apposite salviettine, la sala sarà celata all'esterno e verranno messi in bella mostra gli avvisi d'uopo. Al di là che a uno piaccia o meno recarsi in un ristorante e mangiar nudo (che è poi sempre un'occasione per socializzare), dovremmo tutti esser felici che nascano iniziative come questa.
Da parte mia non voleva esserci alcun scetticismo e tanto meno critiche. Ho solo detto che nudismo per me è circoscritto ad attività di relax al sole. Mai e poi mai mi sognerei di dire a qualcuno: "No, nudo in queste determinate circostanze non va bene". Forse il mio limite è che son felice di rivedermi con amici nudisti indipendentemente dallo status extratessile. Max (tutti i Max che conosco qui), Mario, Ralf, Cri, Momi, Diego ecc ecc ecc, sono miei amici in quanto tali e non solo perché stanno nudi. Se Zello fosse stato una località tessile, sicuramente avrei partecipato lo stesso.
condivido in gran parte Siman faccio solo presente che a zello abbiamo mangiato nudo insieme e non abbiamo fatto neanche caso. Io sto bene nudo anche a casa quando son solo. Se fossi una cosa piu normale andrei mangiare anche in un ristorante nudista qualcuno deve pur cominciare, o no?
Utente
E comunque interessante che propprio i nudisti che per prima regola rispettano le idee altrui finche non ledano i propori diritti si fanno cosi avanti per ridicolizare chi vorrebbe mangiare nudo Io a casa mangio sempre nudo se il clima lo permette trovo strano di dovermi vestire per mangiare Ma lo faccio quando ho ospiti non nudisti Per il resto levare una maglietta e un paio di pantaloncini al ingresso di un ristorante non e poi cosi complicato In inverno gia di più
Utente
tornando sulla idea de ristorante dove si mangia nudo. E chiaro che andrei solo con un gruppo di amici non di certo da solo gia in un ristorante normale vado con amici e non solo per una scena romantica non andrei mai in un ristorante nudo Ma con un gruppo di nudisti del forum .. Perché no spece in estate dove ti levi la maglietta e le pantaloncini (due pezzi 10 secondi ) si puo fare. Anche se, come credo , non ci vado mai puo diventare una a bella cosa per la visibilità Importante che non diventi un locale a luce rosse con il nome del naturismo
Utente
ogni modo, come già detto poco fa, c'è il rischio "luci rosse"...
Non sarebbe un problema se non parte con il nome del nudismo
Utente
Ho fame, dove è questo ristorante??
Utente
Basta fare due sale e si risolvono tanti problemi e comunque rendere la sala visibile dell'ingresso, tipo le cabine doccia, per far vedere che non succede nulla di scabroso! Ma poi a che pró? Bisognerebbe anche creare degli spogliatoi! Vi immaginate la scena di uno che si piega per sfilarsi le mutande dai piedi vicino un tavolo?
Utente
pan ha scritto:
Si dice che per i "capricci sessuali" i locali e le strutture siano in crescita esponenziale; è vero, ma evidentemente il sesso è qualcosa di più naturale del cenare nudi in un ristorante pubblico; ossia sono piaceri, quelli del gioco erotico, percepiti e desiderati da milioni di persone...
Secondo me non è così! Sono due cose totalmente diverse e credo che per un nudista sia più naturale stare nudo... Ma penso che la stessa cosa valga anche per i tessili! Però i locali a sfondo sessuale sono un'altra cosa! La gente ci va per un motivo e per forza ti spogli! Il sesso attira molto e molti farebbero di tutto per soli 5 minuti! Ma un ristorante per nudisti non ha secondi fini, se voglio andare a mangiare ogni ristorante va bene!
Utente
Se le serate sono occasionali come scritto in prima pagina, quelle serate potrebbe fare qualcosa, ma c'è sempre il rischio che la classica gente tessile "perbene" non vada nemmeno nelle serate non nudiste per paura di essere scambiati per nudisti! Se invece il locale fosse a frequentazione esclusiva nudista non penso avrà una media alta come numero clienti! Chi ci andrebbe? Ok, la comitiva nudista, ma quante cene nudiste possono fare? La coppia nudista, quante ce ne sono? Famiglie? Single? Finché sono serate dedicate c'è l'euforia, ma tutte le sere li diventa una noia! Apparte questo discorso, cosa cambia stare nudi in un ristorante dove mediamente il tempo lo si passa seduti con mezzo corpo sotto il tavolo?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.