In spiaggia dovrebbe regnare pace e tolleranza ma

uomofantastik 02/09/2026 21:37 6.933 Visite
Anton2016b
Utente
01/01/2000 00:00
Con rispetto...ma sai quante cose condivido del islam ? poche...ma se vado a casa loro mi adatto...o non ci vado..o accetto le conseguenze nel trasgredire "le regole" (sensate o non che siano)
Anton2016b
Utente
Io mi preoccuperei più della sicurezza in generale tra aeroporti / stazioni e varie ed eventuali più che di cosa copre il capo di una persona... Se pensano di rendere il paese sicuro vietando questo copri capo tanti auguri...ma secondo mè la strada è ancora lunga. E' anche vero però dall'altra parte il detto..paese che vai usanza che trovi quindi libera scelta se venirci o nò...io credo che dalle loro parti i loro credo e abitudini le facciano valere fermamente quindi...occhio per occhio...dente per dente...io rispetto tè ma tu rispetta mè...altrimenti ognuno a casa propria.
Amministratore
arystarko ha scritto:
Non tutte le religione sono così violente. Per esempio il Buddhismo mi sembra una religione più pacifica rispetto a Cristianesimo o Islam. Anche il Paganesimo degli antichi Greci e Romani era molto più tollerante. Per esempio i Romani consentivano ai popoli sottomessi di continuare a praticare tranquillamente la loro religione. Furono prima i Cristiani e poi gli Islamici a perseguitare in modo feroce e disumano i "non credenti".
non mischierei la politica romana per cui lasciare certi ambiti di libertà significava dover investire meno in controlli, con idee di libertà relativa, così come non definirei come non perseguitanti un popolo romano che inventò la croce, il Colosseo, è tutta una serie di azioni di potere più personali che non di massa. A quei tempi la massa rispondeva, ovunque, solo a chi aveva la spada in mano, al di là della divisa indossata. Gli arrivisti e i vogliosi di potere non sono mai mancati, e il sottomettere popoli andava di pari passo con la ricerca dell'evoluzione (arte, cultura, scienza). Basta pensare ad un Alessandro Magno, ad esempio. Nei secoli successivi abbiamo visto culture millenarie (cinesi, egizie, arabe, greche) arenarsi nella povertà e nel ritorno, per alcuni, a ideali religiosi che servivano ad imporre terrore, contro la ricerca di nuove scienze (Europa) seppur soggiogate al vaglio "divino" per la paura di rivoluzionare ciò che non si conosceva o che poteva andare contro a ciò che ancora non si era ben compreso (Galilei per dirne uno). Il vero dramma io sinceramente però lo vedo oggi, non tanto nel passato dove in gioco c'erano troppe cose per dare la colpa a destra o sinistra. Oggi anche i più illetterati hanno comunque una conoscenza minima. Il giro di vite repressivo innescato da molte parti le vedo più come giochi di potere psicologico stile hitler o Stalin, ma su popoli che ormai dovrebbero saper usare il proprio raziocinio. O forse che c'è gente per cui imporre il proprio ego è più importante della vita altrui?
Amministratore
Sodoma Sbagliato!! Questa è una delle false interpretazioni date a quell'evento, in cui l'unico peccato contestato era il violare l'ospitalità data da Lot a degli stranieri di passaggio. Per descrivere cosa volevano fare gli abitanti di Sodoma agli stranieri (abusare) è stato identificato come "fargli il didietro" come atto di offesa e condanna. Nella Bibbia lo stesso verbo (yâdha) è usato un migliaio di volte per indicare "conoscere". Volevano conoscere gli stranieri. Non necessariamente in forma amichevole. Conoscere nella Bibbia, cioè secondo l'antico uso ebraico del termine, significa "possedere". Possedere non significa "usare sessualmente l'ano", ma avere conoscenza, proprieta, confidenza etc con il soggetto in questione. Anche con Mose viene sottolineato che non "conosce" Dio, con Adamo ed Eva si la la dell'albero della "conoscenza". L'uomo non possiede il mondo, la vita, ma la usa. La deviazione in "omosessuale" è puramente gratuita grazie solo a delle traduzioni ad hoc. Gli abitanti di Sodoma volevano abusare degli ospiti di Lot. Non significa che volevano sottoporli all'atto sessuale, ma che volevano menarli. O come succede negli stadi di oggi:" scendi che ti faccio il cxxx", non significa che vuole effettivamente trombarselo, ma è solo un modo di dire per dire: scendi che ti meno come un somaro.
Amministratore
La persecuzione da parte dei Romani non avvenne tanto per motivi religiosi, ma iniziò piuttosto quando si comprese che i Cristiani rappresentavano una minaccia per i valori della società del tempo e quindi anche per la sopravvivenza dell'impero. Non per motivi religiosi ma a causa della religione che predicavano. Era il comunismo di 2000 anni fa. Tutti uguali. E se siamo uguali addio ai patrizi, ai nobili, all'imperatore. E sigh, addio alle concubine, ai festini etc etc Rinunciare a Messalina, ai baccanali, ai lupanari? Ma siamo matti, meglio darli in pasto ai leoni [:(] Impensabile accettassero questa visione della vita.
Amministratore
arystarko ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Sto cercando di capire quando un essere umano iniziò ad uccidere un altro essere umano, per il solo fatto che quest'ultimo praticasse una religione diversa oppure fosse non credente. Caino e Abele possono rispondere?
La vicenda di Caino e Abele è mitologica, non storica.
i nomi forse, ma cosa rappresenta in realtà quel racconto?
Amministratore
Tornando al tema, e tralasciando alcune castronerie per non finire nella solita diatriba senza fine, all'inizio del topic ho letto: Detto questo, ho la sensazione che ci sia in atto una guerra veramente idiota, credo che in spiaggia ognuno si possa vestire come meglio crede purchè non arrechi danno o disturbo ai presenti, questo sia l'unico vero limite valido. Che ognuno si possa vestire (o svestire) senza problemi (perfetto), senza che arrechi danno o disturbo (addio, finita la pace) Il Burkini mi puzza, il seno al vento mi turba, un pisello penzolante mi manda all'inferno. Ognuno ha i suoi perché sul gradire o meno qualcosa. Che sia tessuto in più o in meno. Il rispetto reciproco cozza con questa realtà. I musulmani non vogliono nudi, i tessili non vogliono Burkini ne nudisti, i nudisti non vogliono tessili o burkini. Come fare a far convivere le diverse realtà? La prima cosa dovrebbe essere il rispetto di massima. Non vado a spogliarmi in un paese musulmano, e non solo perché mi metterebbero al muro. E loro non possono chiedere di comandare ovunque. La seconda è che la tolleranza deve essere imprescindibilmente reciproca. Chiudere gli occhi, cambiare posto, oppure avere come vicini chi è diverso da noi, ma nessuno rompe le @@ all'altro. Cosa difficilissima, perché nel mezzo la sola presenza dell'altro mette ansia, crea motivo di divisione e i tolleranza. Non è passato molto tempo da quando qualcuno scriveva che non sopporta costumi nelle spiagge nudiste. Il popolo più "libero" di tutti è intollerante né più né meno degli altri, se ci pensate bene. Spiagge separate? Tolleranza reciproca? Alla faccia degli antichi testi, per me manca nel mondo proprio l'11 comandamento. Se fosse stato diffuso con più solerzia, certi problemi non esisterebbero.
Amministratore
Purtroppo non tutte sono sofferenti di libertà e amano progredire. Molte sono invasate come è peggio di chi impone loro tutta la serie di privazioni che ben conosciamo. Tempo fa entrai per caso in un forum di donne musulmane (potete trovarne anche da voi usando google) Dopo la lettura di diversi post, mi son dovuto domandare: ma per chi protestiamo? Donne che ingiuriavano altre donne perché si regolavano i sopraccigli, dandole delle donnacce. Donne che adoravano il marito perché la sera rientrando le menava di santa ragione, altre perche aveva altre mogli, lodandolo per la sua forza a resistenza. Mi fermo qui, potete leggere da soli. Ovvio che stiamo protestando per quelle che vogliono essere libere, o come si dice, europeizzate, ma molte moltissime di loro son ben ancorate ai vecchi valori, e sentono con profonda offesa le nostre proteste, perché sembrano voler distruggere le loro virtù. Provate a leggere questi forum, e rimarrete stupefatti.
Amministratore
Appunto. Ognuno d ve poterci andare come crede Col Burkini Col bikini Con l'uccello al vento È così semplice.
Amministratore
Appena detto sopra. Un cristiano nel tipo di vita romani era un terrorista, un destabilizzatore. Vogliamo vedere anche più lontano nel tempo?
Amministratore
Sto cercando di capire quando un essere umano iniziò ad uccidere un altro essere umano, per il solo fatto che quest'ultimo praticasse una religione diversa oppure fosse non credente. Caino e Abele possono rispondere?
Amministratore
Non se hai la mentalità del tempo e devi rispettare certi "onori ed obblighi". In effetti il motivo della distruzione decretata era per abbandono dell'alleanza dopo l'esodo dall'Egitto e il seguire altri dei, che può interpretarsi anche come vita libera e "lasciva", ma da nessuna parte è scritto e raccontata come di tipo omosessuale. I tre stranieri ospitati da Lot altri non erano che i tre angeli inviati per la distruzione. Il secondo peccato avvenne quando volevano obbligare Lot a liberarsi degli stranieri. Cosa in effetti racconta quel passo? In teoria (nebulosa) come molto dell'antico testamento), racconta un'allegoria del perche quella zona del Mar morto è deserta. Oggi si direbbe zona desertica, oppure "abbandonata da dio". Qualuno ci vede un doppione del diluvio universale, con la sola differenza acqua fuoco. Eventi in cui sempre una sola famiglia si salva. In questo caso significherebbe semplicemente che anche nelle avversità più dure e distruttive, rimanere nella fede è ancora di salvezza e di vita. La Bibbia, per la sua maggior parte, difficilmente è regola diretta e pura. Molto è storia, una parte è medicina, altra è morale. Etc. trarre significati dall'antico testamento è l'errore di molte sette che girano attorno al cristianesimo, come i testimoni di Geova. Loro hanno ad esempio preso la norma igienica "non consumare sangue" che nel deserto equivale a morire di setticemia, (anche il Corano detta la stessa cosa), come nel non donare il proprio sangue (o ricevere il sangue altrui) perché dentro c'è l'anima. Chiaro che migliaia di anni fa, i pastori, usassero mitologie e spauracchi per far seguire se certe regole. Ma oggi sappiamo le cose, e sappiamo ragionare e capire.
Amministratore
Con vecchi valori non volevo datarli, ma fare riferimento a quali. Vedi, ho postato questa riflessione, per far notare gli eccessi al contrario. Bene che si discuta sui burka, sull'infibulazione, sul fatto che in certe culture le donne sono sottomesse, vendute etc etc Ma poi, quando si arriva a vietare i Burkini in spiaggia, riflettiamoci un attimo. Sono obbligate o è una scelta? Se sono obbligate troveranno il sostegno di una cultura europea (si fa per dire, perché di menefreghismo ne vedo a josa, salvo quando facciamo i portabandiera delle libertà sui massimi sistemi), ma se è una loro scelta? Perché "dovrebbero essere obbligate a toglierselo"? Dare la libertà non sempre corrisponde ad obbligarla. Parafrasando, sarebbe come vietare l'uso del velo alle suore quando escono dal convento… e non siamo molto lontani come forma di abbigliamento. Vogliamo parlarne? Diverso è se vengono nei nostri luoghi e vogliono imporre i loro standard. Li ovvio che nessuno ci sta. Se noi rispettiamo la loro cultura nei loro paesi, altrimenti non ci andiamo, parimenti loro rispettino i nostri a casa nostra, altrimenti che emigrino da altre parti a loro più consone. Più di un terzo della terra è musulmano, non sono obbligati a venire qua.
Amministratore
Al sole!!!
Amministratore
maro58 ha scritto:
siman ha scritto: P.S. ai moderatori: Non si potrebbero ridurre alcune fotografie postate? Non ho voglia di comprarmi un monitor da 72 pollici. Grazie. [;)]
Esagerato [V] Pretendere che loro [;)] i sacri Moderatori svolgano funzioni essenziali, ovvero lavorino, nella settimana di ferragosto non mi sembra molto sensato... ...sono sempre usi e consuetudini locali [:D][}:)][:D]
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.