In spiaggia dovrebbe regnare pace e tolleranza ma

uomofantastik 02/09/2026 21:37 6.928 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
La situazione è complessa ma resto convinto che le donne musulmane abbiano il diritto di indossare il burkini che non arreca danno e non limita le libertòà altrui, dopotutto il burkini potrebbe essere paragonato ad una muta da sub e niente più. Lo scontro attualmente in atto è causato dalla richiesta dei bagnanti italiani di non consentire alle donne musulmane di presentarsi sulla spiaggia italiana in burkini e mi pare una vera assurdità e ho l'impressione che gli italiani stiano diventando sempre meno tolleranti. Il divieto imposto dalla Francia di indossare il burkini è rididcolo.
Utente
Sotto il burkini non puoi nascondere nulla quindi il burkini non minaccia la sicurezza. Vero che il burkini copre la persona ma anche io potrei presentarmi in agosto su una spiaggia con maglietta e pantaloni lunghi, credo di averne il diritto, e non credo che qualcuno abbia il diritto di insultarmi o di chiedere la mia espulsione dalla spiaggia. A casa loro noi dobbiamo seguire le loro regole e dobbiamo adeguarci. A casa nostra loro devono seguire le nostre regole e devono adeguarsi. La decisione della Francia, personalmente, la considero sbagliata: una donna ha diritto di andare in spiaggia vestita come preferisce, anche in burkini che non mi fa alcun effetto e non mi offende. Tieni in considerazione che una donna musulmana può fare il bagno grazie al burkini; se il burkini non dovesse esistere, la donna musulmana dovrebbe fare il bagno vestita come avviene in Arabia Saudita (vedi foto) e quindi senza burkini spesso la donna musulmana resta seduta sulla spiaggia, come ha sempre fatto. Potrà sembrare strano ma grazie al burkini la donna islamica ha conquistato maggiore libertà. Se invece imponiamo il bikini alla donna musulmana, la donna islamica non potrà più neppure andare in spiaggia perchè segue le sue regole e quindi le sottriamo una parte della sua libertà di movimento. Io dico solo di essere tolleranti: nel tempo anche il burkini inizierà a diventare sempre più minimale e quindi nel tempo inizierà a lsciare sempre più pelle scoperta, ci vuole tempo e un pò di pazienza. Immagine utente
Utente
Questa mattina anche la Germania vieta il burkini, esattamente come la Francia. Io resto convinto che vietare il burkini è segno di intolleranza. Ho letto un articolo che indico in link che mi trova perfettamente d'accordo: https://desertoepace.wordpress.com/2016/08/20/burkini-ipocriti-e-babbei-voila/ E poi indico anche questo articolo per chi vuole farsi due risate: http://www.lastampa.it/2007/07/23/societa/litalia-nuda-davanti-alla-legge-vlHoOr6lDAKxSBlRay1uAP/pagina.html
Utente
E per l'estate prossima, arriverà il "half slip" maschile che appena uno si muove un pò casca tutto, ahahahah!, mostrando le parti intime a tutti i presenti scandalizzando tutti i tessili in spiaggia, l'anno prossimo vieteremno anche il mezzo slip per l'uomo! Come si suol dire, un divieto tira l'altro! Immagine utente
Utente
Sinceramente, vedere poliziotti armati sulla spiaggia che si aggirano alla caccia di donne inermi e inoffensive che indossano un indumento che copre la testa lasciando scoperto il viso, mi fa molta tristezza. Quella donne è stata obbligata a togliersi quella maglietta a maniche lunghe ed è stata multata con 38€ di multa. A me pare una assurdità. Quindi se io vado in spiaggia con una maglietta a maniche lunghe e con una bandana, mi obbligano a toglierla e mi multano. Se non avessi visto la sequenza fotografica non ci avrei creduto. Non condivido nulla della decisione del governo francese: Viva la libertà di vestirci come ci pare e piace quando siamo in vacanza! Anche in spiaggia!
Utente
P.S. ai moderatori: Non si potrebbero ridurre alcune fotografie postate? Non ho voglia di comprarmi un monitor da 72 pollici. Grazie. [;)] La prossima volta le posterò in formato ridotto.
Utente
... un bel giorno ci si trovi a dover "democraticamente" seguire i dettami della "nuova" maggioranza?
Non credo proprio, questa è la teoria dell'invasione e della soggezione, credo sia un timore che svanirà nel tempo, spesso molte ragazze islamiche si adeguano ai nostri costumi anche se evitano bikini troppo minimali: il corpo è un potente mezzo di seduzione e di richiamo sessuale e nessuna ragazza adolescente che vive in Italia vorrebbe rinunciare a tale mezzo, islamiche incluse, che non perdono occasione per mostrare un pò di pelle, soprattutto quando sono lontane dagli sguardi dei propri genitori, il desiderio di trasgredire ce l'hanno anche loro. Riporto due nuovi articoli molto interessanti sul tema: http://www.fulvioscaglione.com/2016/08/18/burkini-ipocriti-e-babbei-voila/ http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/19/burkini-cara-zanardo-il-tuo-femminismo-e-autoritario/2981912/
Utente
Nel loro paese loro giocano vestite così, se imponi un abbigliamento diverso, quelle donne non possono giocare e se ne stanno a casa. Idem per il burkini: se è possibile indossarlo le donne possono fare il bagno, se invece è vietato le donne non fanno il bagno. Quindi, ben venga il burkini integrale, poi il burkini cosiddetto "osè" che lascia testa scoperta, metà braccia scoperte e metà gambe scoperte e pian piano il burkini si ridurrà nel tempo, è inevitabile, fa parte dell'evoluzione dei loro costumi che in qualche modo si adegueranno.
Utente
Per Fenice: messa in quei termini l'unica soluzione sarebbe la spiaggia separata ma sarebbe un disastro. Vedere una persona che indossa il burkini oppure vedere una persona nuda non toglie libertà a nessuno e non danneggia nessuno, se voglio vedere guardo oppure distolgo lo sguardo e guardo altrove. L'intolleranza nei confronti del burkini è esattamente la stessa intolleranza nei confronti dei nudisti, esattamente la medesima ma ribaltata, una in nome della libertà della donna e l'altra in nome della pubblica decenza.
Utente
Bikini, monikini, burkini e in Cina il facekini! Quando me lo hanno detto credevo fosse uno scherzo e invece è tutto vero!!! ahahahahah!!! Vietiamo anche il facekini e poi anche le maschere di bellezza delle donne!!! Mi vien da ridere! http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=126380&typeb=0&il-burkini-e-le-incredibili-balle-di-lorella-zanardo
Utente
Il tribunale amministrativo francese sospende il divieto del burkini: https://www.rt.com/news/357291-france-court-burkini-overturn/ Hanno capito qualcosa, meglio tardi che mai, finalmente!!
Utente
Secondo me se viene proibito il burkini allora dovremmo vietare anche la muta da sub: ognuno vada in spiaggia come meglio crede senza violare la legge e infatti il burkini non viola la legge esattamente coma non la viola la muta da sub e una donna ha il diritto di fare il bagno con una muta da sub, non è vietato. Le musulmane, grazie al burkini, possono fare il bagno mentre prima, non potendosi svestire dei propri vestiti, spesso se ne stavano sedute sulla spiaggia a vedere marito e figli a fare il bagno mentre nei paesi fondamentalisti come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Kuwait le donne fanno il bagno vestite. Forse potrà apparire strano, ma fprse il burkini è il primo segno tangibile della donna musulmana che desidera in qualche modo alleggerirsi quando è in spiaggia e, secondo me, è un buon segno.
Utente
Utente
Mah, io potei andare in muta da sub su una spiaggia, stendermi e prendere il sole, chi me lo può vietare? Dopotutto non danneggio chi mi è vicino, non limito la libertà a nessuno, poi, se sudo, saranno fatti miei. Questo per dire che regole di divieto ad indossare qualcosa, sinceramente, mi trova assolutamente contrario, ognuno vada in spiaggia come gli pare. Cmq questa estate io ho constatato che le persone si sono molto incattivite e soprattutto stanno diventando sempre meno tolleranti e questo non va bene.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.