|
maro58 ha scritto:
Buon senso.
Prova ad andare in un paese islamico e chiedere di comportarti come ti comporti a casa tua: risposta no perchè da loro, per credo o usi e consuetudini locali è cosi, devi adeguarti al loro modo di vivere.
Concordo pienamente, è buon senso.
Un islamico da noi chiede di aver rispetto del loro credo e della loro visione della vita, è buon senso ?
Giuro dopo essere stato da loro ed aver visto il loro modo di interpretare le norme del vivere civile... inizio ad avere grossi dubbi !
Se una donna italiana va in pakistan si mette in bikini finisce in galera subito e, prima o poi, verrà rilasciata.
A me che una donna mussulmana vada in una spiaggia italiana in burka, in bikini o in costume intero non me ne frega niente purchè a casa loro una donna italiana abbia le stessa possibilità.
Così non è, quindi mi adeguo.
Usi e consuetudini locali.
Non sarà molto democratico ma a casa mia.... comando io !!!
|
Tu sai quanto io sia contrario a questo andazzo tutto italiano che bisogna accogliere tutti diarie, vitto e alloggio, wifi e che altro ancora gratuiti (per loro ma non per noi contribuenti).
E che i politici non mi vengano a rompere parlando di qualunquismo o razzismo...."mafia capitale" ha ben messo in luce cosa si mangiano nascosti dietro la loro bontà d'animo.
Detto questo, c'è un aspetto che non hai considerato:
nella nostra costituzione c'è la libertà di culto; in altri paesi no.
Perciò, in Italia, ognuno può seguire i dettami della propria religione e se questa prevede che le donne stiano a capo e gola coperta e che debbano sempre vestire in lungo, possono farlo senza che nessuno possa obiettare.
Se decidi di recarti in uno stato che non ha libertà di culto o costumi estremamente rigidi è giusto, in quanto ospite, che ti adegui.
Certo che, personalmente, quando sento il beduino di turno che si lamenta dei crocifissi nelle aule e adisce a vie legale per eliminarlo perché contrario alla sua religione, mi incazzo.
Non perché sono un cristiano ma perché lo trovo una mancanza di rispetto verso il paese che ti ospita.
Insomma io sono per un:
fai come vuoi ma non provare (neppure lontanamente) a cercare di farmi fare quel che vuoi tu.