Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.736 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
sergino ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
Considera che in più la spiaggia si abbassa di cm ogni anno a causa estrazione del metano e che la pineta retrostante è sotto il livello del mare(si chiama spiaggia della bassina per quello)
questa l'ho sentita tante volte, ma ancora non la capisco, sarò tonto. A) dentro il giacimento ci buttano acqua, non sabbia B) Se proprio la colpa fosse dell'acqua usata, la spiaggia dovrebbe aumentare, non diminuire, ma non essendo un lago e chiuso, ma un mare e aperto, segue C) C) a scuola mi avevano insegnato il principio dei vasi comunicanti, per cui l'acqua che finisce dentro viene ricambiata sia dal Po che dal resto dell'Adriatico Scusate l'OT
Subsidenza, si chiama così e le cause possono essere chiare e davanti agli occhi di tutti, anche di chi in spiaggia prende il sole. Spero che riprendendo l'OT di Max non mi porti troppo fuori dalla discussione. *************************
Se intendi quella globale del Delta del Po, ok, ma li parliamo, penso e spero di un'altra cosa. Li le "buche" svuotate erano da circa 300 milioni di metri cubi all'anno ed è andata avanti per decenni. Oggi la pompa davanti a Dante, fa si e no un milione di mc/anno, e poi... non si chiama Bassona da due giorni. Quindi ipotizzo che sia più un problema idrogeologico, visti gli effetti, dettato dalle particolari correnti marine che sono altamente erosive. Cioè una cosa ben diversa dll'ipotizzato "sprofondamento". Se ci riflettiamo, due chilometri a nord questo problema è molto meno evidente, a il pozzo non è che sia meno distante che dalla Bassona. Cmq......
Amministratore
jarod73 ha scritto:
La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.
[:257][:257][:257][:257][:257][:257]
Utente
[:(]Mi sa che sarà un autogol comunque,anche se le cose andranno come ci auguriamo la vedo male per la pineta e altro che può essere danneggiato per vendetta
Utente
Se fosse legale non ci sarebbero le denuncie
il fatto che l'ufficiale che ha dato l'ordine di fare quelle denunce sia stato immediatamente trasferito non ti dice nulla....
Utente
victorset ha scritto:
Il fatto di "essere in tanti", oppure essere in un luogo "storico" dal punto di vista del naturismo non ci autorizza a farlo. Molte volte le autorità lasciano correre, in quanto non vogliono sollevare inutili polveroni (morali e mediatici) su questo tema, e non dicono nulla. Ma a seguito di segnalazioni sono "costretti" ad intervenire. Poi può finire in un nulla di fatto o in una archiviazione, ma queste cose non sono mai simpatiche da affrontare. Mettiamoci nella mente che l'Italia è la capitale mondiale della burocrazia, dove anche se il codice civile (o penale) ti scagiona, altre mille variabili potrebbero influire sul tuo giudizio (anche il giudice stesso). Se anche la spiaggia risulta autorizzata dal Comune (o dal Demanio Marittimo) alla pratica del naturismo, ma mancano i cartelli che delimitano la zona soggetta all'autorizzazione stessa, il tutto non risulta regolare. Mettiamo pure che i cartelli ci siano e non risultino "visibili" dalla battigia o dalle vie di accesso alla spiaggia, o non riportano il riferimento all'autorizzazione non si può parlare di essere "in regola". Io sto estremizzando, ma la legge segue la burocrazia e basta un niente e ti ritrovi dalla parte del torto. Poi ripeto, con il tempo tutto si aggiusterà e magari prenderò anche ragione, ma poi quando ripenserò a tutto il tempo che ho perso in scartoffie, avvocati, ecc dirò:«Ma chi me l'ha fatto fare???»
no il fatto di essere in duemila nudi dimostra che quella è una spiaggia storicamente naturista e frequentata prevalentemente da naturistu,e che la cosa sia regolare lo dimostra il fatto che oltre un centinaio di denunce sono finite tutte con archiviazioni e assoluzioni e nessuno sia mai stato condannato,quello che non è regolare è che ci siano invasati infiltrati in ruoli pubblici che fanno valere le regole della loro setta invece che il codice penale
Utente
Selous ha scritto:
I gay andranno a dormire a Lido Adriano perché è il più vicino alla spiaggia di Lido di Dante.
Che caxzo c'entra col naturismo dove vanno in vacanza i gay?
Siamo ancora fermi all'idea "bigotti=democristiani"? I bigotti sono da tutte le parti, anche a sinistra. Il bigottismo è "super partes".
Non si sta parlando in generale ma di una persona specifica cioè Matteucci ex democristiano incapace di essere laico e di quelli dell' UDC che pur essendo all' opposizione lo appoggiarono
Legge europea per il frattino? La ciliegina sulla torta, l'ennesimo esempio della loro inutilità.
Il fratino non c'entra nulla la legge specifica riguarda la rimozione dei rami e quant' altro che non può essere fatta con mezzi meccanici in un' area protetta
Se la spiaggia la pattugliano sarà per fare cassa, come al solito. Sabato c'era qualche vecchio topo di fogna ma, complessivamente, l'ambiente era buono, c'erano anche donne sole e nessuno le importunava.
i bagnini (che all' occorrenza sono anche sorveglianti che chiamano le ffoo se notano qualcosa) costano i pattugliamenti dei vigili richiedono risorse che costano se tu preferisci qualche altra spiaggia dove anche se provi a chiamare le ffoo perché stanno facendo le orge ti rispondono che non hanno mezzi e personale a disposizione va pure là, non ci sono più personaggi? ovvio niente coppie che si esibiscono niente pubblico e dal bordello che era ora Dante è l' unica spiaggia libera sicura anche per le famiglie con bambini
Dopo tutte queste disquisizioni rimane la sostanza: il Comune di Ravenna non pulisce la spiaggia dai tronchi d'albero. Una volta le ruspe facevano il loro lavoro, ora non glielo fanno più fare. Come nei fiumi.[:(]
Che palle dover rispettare la legge comunque non mi risulta che le ruspe pulissero quella spiaggia è cambiato che il mare adesso porta invece che erodere grazie al lavoro di ricalibrazione delle scogliere di protezione, altro successo di De Pascale,e che ultimamente non è più così raro che sugli Appennini vengano giù più di 2/300 ml di pioggia in poche ore; Poi ci sono i geni che vorrebbero dragare i fiumi pensili e allargarne il letto senza sapere che gran parte della Romagna soprattutto in provincia di Ravenna è sotto il livello del mare
Amministratore
E che ne sappiamo. Noi non siamo né associati ne federati ma indipendenti. Certo che se è vero… immaginare Marcacci e Ribolzi assieme che dovrebbero usare la stessa lingua, vien da ridere. Ma han quagliato qualcosa che si sappia?
Amministratore
Quella dei tronchi è una regola del parco. La loro presenza fa sì che la sabbia si fermi, faccia cumulo, e crei le dune, che in particolare alla bassona fa sì che il mare non sprofondi in pineta. Non c’entra nulla la cattiva volontà, anzi questa è ecologia. Senza quei tronchi finirebbe come tutti gli anni, in cui i marosi e le correnti eroderebbero le spiagge, fino a finire in pineta. Poi ci vorrebbe il ripascimento, cioè andare a beccare la sabbia al largo con le navi, per pomparla a riva. Poi è normale che con le alluvioni degli ultimi anni, la presenza di tronchi sia aumentata a dismisura, il cambio climatico a cui ben pochi credono, si fa sentire anche in questo. Ma decisamente, anche se sarebbe vietato spostarli, non credo ci voglia molto a sollevarli e spostarli un po’ verso le dune, per farsi dei piccoli spazi. Vogliamo la natura, poi però pretendiamo assetti da grand hotel. La natura invece è proprio questa, aiutiamola un po’, e le vacanze si possono godere lo stesso.
Amministratore
C’è qualche risposta che … A dargli degli idioti offendi gli idioti …
Amministratore
Una pippa salata… ecco, questo è esibizionismo cattivo. Non aveva internet a casa? In donna di facili costumi gli sarebbe costata molto meno. Ben fatto Proseguendo https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2019/07/29/ravenna-fa-il-bagno-e-passeggia-nudo-sulla-spiaggia-gremita-di-bagnanti-per-lui-multa-di-oltre-3mila-euro/ Vorrei questa libertà, ma cavolo aveva solo sbagliato lido. Potevano dirgli di scendere 1 km a sud [}:)]
Amministratore
arystarko ha scritto:
Fiden ha scritto:
Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese. Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco. Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator). Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?
Credo che sia il vicepresidente della FL-Liechtensteinischer Naturisten Verband, la federazione naturista del Liechtenstein.
ha già fatto carriera [:(][:(][:(]
Amministratore
victorset la fa anche tropo tragica, fiden la fa anche troppo semplice. Diciamo che la realtà sta nel mezzo, per fortuna. UNa spiaggia autorizzata lo è, se si è divelto un cartello non toglie autorizzazione. Certo può capitare che ti chiamano le forze dell'ordine, ma queste poi non ti possono denunciare. Al contrario, se vai in una spiaggia VIETATA, e chiamano le forze dell'ordine, intanto ti becchi la multa, poi sta a te dimostrare che i cartelli non c'erano e non potevi esserne informato. Fatto già successo con assoluzione a Manerba (da cui sorse la diceria: se vi piace una spiaggia vietata, prima fate scomparire i cartelli [:D][:D][:D] Fiden, il problema non è che stare nudi sia illegale, ma che sia ritenuto contro il pudore, contro la morale, contro ste due @@, e tra le beghine e i falsoperbenisti, associati ai quei funzionari pubblici che invece di andare a prendere ladri ed evasori preferiscono martoriare due chiappe nude, diventa un problema. Non tanto per essere assolti che al 99,9999999999% succede, ma perchè nel frattempo son avvocati, noie e spese. E si, la massa porta fortuna, perchè quando c'è massa, prima di intervenire ci pensano bene. Se sei isolato sei fregato in partenza
Utente
Considera che in più la spiaggia si abbassa di cm ogni anno a causa estrazione del metano e che la pineta retrostante è sotto il livello del mare(si chiama spiaggia della bassina per quello)
Utente
naturlibera ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Grazie Andrea per aver risposto a Naturilibera.
ma non mi ha risposto io lo stradello non lo visto. ho visto la porta nel recinto del campeggio e pensavo che il confine fosse li. ma lido di dante e bassona non sono la stessa cosa, giusto? percio ci sono due zone naturiste
lo stradello è a 150 metri dalla scogliera di protezione e un po' più in là del cancello del campeggio,magari dalla spiaggia è più facile notare un cartellone su cui c'è la mappa di tutta l'area,comunque non vedo dove sia il problema visto che di gente ce n'è sempre anche i giorni feriali,vai verso sud e quando vedi gente nuda vuol dire che puoi spogliarti anche tu
Utente
maurobuio ha scritto: Sempre che non trovi il tessile c......di turno,che, 2 anni fa ,mi sono permesso di fare un passo in più, sembra a detto di quest'ultimo stavo sconfinato, poi mi sono chiesto,ma sto tizio che ci faceva li.....?E a quale titolo può fermare le persone? Maaaaaa........
finchè c'era spazio si poteva accettare per quieto vivere,quest'anno Gianpreti può mettersi via l'idea di essere il padrone della spiaggia e i suoi scagnozzi è meglio che per quieto vivere non rompano le [8][8]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.