Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.740 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Araggi2000 ha scritto:
Vedo che tutt'ora per riuscire a trovare 4 metri quadrati a Lido di Dante per piantarci un ombrellone occorre essere in spiaggia prima che canti il gallo......... sabato scorso alle 9 già ho fatto fatica
quello che facevo anch'io.[;)]
Utente
naturlibera ha scritto: diciamo pero' che si puo anche parcheggiare a 1km cioe all inizio della borgata dove il parcheggio è libero
Si, se non hai troppi bagagli da portarti dietro[:)], le possibilità di parcheggiare gratuitamente, sono molte, all'inizio del Dante, nelle vie laterali( però sono strette), e molti altri, come dicevo il Dante, è una piccolissima località, difficile perdersi, ma molto facile andare in depressione, specialmente alla sera[;)]
Utente
Fiden ha scritto: L’ANER di oggi al pari di tante altre associazioni e Fenait non ritengo faccia l’interesse dei naturisti e del naturismo.
Se fosse vero, sarebbe una cosa grave. Stanno lì apposta, o sbaglio Sempre se fosse così, mi dispiace per chi sta pagando la tessera.
Utente
Ciao,dopo averti letto mi sembra di aver capito che sei stato uno dei sfortunati a beccarti una denuncia,mi dispiace. Sempre dopo averti letto,mi è venuto in mente l'amica Vele,quando ogni tanto mi rimproveRava di essere troppo pessimista......... Però ,quando poi, sulle spalle hai una denuncia da portare avanti, e tra virgolette ti ritrovi da solo.........!
Utente
Questa è una bella notizia.
Utente
Concordo con l'ultimo pensiero,il Dante e conosciuta in tutto il mondo come spiaggia frequentata da Nudonaturisti, e questo lo sanno anche le forze dell'ordine, in questa spiaggia sappiamo tutti che esistono dei venditori abusivi,ma nel periodo che c'ero io,mai visto sanzioni o interventi nei loro confronti,li si che ci sta bene una denuncia per evasione fiscale. Ma c'è un MA.....siamo in Italia,purtroppo............
Utente
Beh che dire,chi va all'estero a sto punto fa bene a farlo (anche se......),se ci dobbiamo affidare a una monetina......
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
C'è un'immagine della spiaggia ( quello che è rimasto), nel sito Amici della Bassona. Ma i soldi che hanno speso nell'anno......per recuperare qualche metro di spiaggia, a cosa sono serviti?
A non avere acqua in pineta e in paese. [:0]
Pensavo che l'avessero fatto per noi Nudonaturisti......! Sono proprio un ingenuo[:I] Cosa dici.....non serve un tecnico, per sapere che un po' di sabbia non fermano delle mareggiate, pensa che al Mort anno alzato delle Bariere di cemento armato, ma quando il mare e veramente incazzato ,l'acqua riesce a mangiarsi lo stesso un pezzo di spiaggia.
Utente
L'articolo lo capito anch'io come jarod73,(resta il fatto che se la spiaggia non ritornerà con delle dimensioni simili a quelle del 2017), la vedo dura,per aggiudicarsi un posto, bisognerà andarci alle 5 del mattino.
Utente
Grazie Andrea per aver risposto a Naturilibera.
Utente
Andrea vi ha scritto:
Se è come l'anno prima dell'ultimo ripascimento ci prenderemo lo spazio fino allo stradello come tre anni fa[:188][:183][:187][:185]
Sempre che non trovi il tessile c......di turno,che, 2 anni fa ,mi sono permesso di fare un passo in più, sembra a detto di quest'ultimo stavo sconfinato, poi mi sono chiesto,ma sto tizio che ci faceva li.....?E a quale titolo può fermare le persone? Maaaaaa........
Utente
Sai Andrea, pensando a questi personaggi, e io, essendo appassionato di trasmissioni di inchieste, mi è tornato in mente la spiaggia di OSTIA, non vorrei che diventasse cosi......!
Utente
Allora.... vorrei capire.... a prescindere che a quanto sembra e soprattutto leggo la spiaggia sta sparendo perchè il mare si sta mangiando piano piano la rena, anche se... la natura spesso si prende il suo ma tante volte lo restituisce... per cui non è detto che magari uno dei prossimi inverni ci ritroviamo il doppio della spiaggia per effetto delle mareggiate,.... comunque... a prescindere.... si parla di controlli per cui maggior tutela contro i comportamenti scorretti, perchè dovrebbe essere un autogol??.... è una spiaggia autorizzata al naturismo o no Lido Dante??.... ci sono dinamiche che sinceramente non sto comprendendo..... so solo che lo scorso anno, quando io e mia moglie ci siamo stati, ci è piaciuta molto più di quel che pensavamo, anche se abbiamo trovato degli aspetti negativi che ci hanno lasciato un po' di amarezza...... comunque quest'anno, avremmo intenzione di tornarci per i fatidici quattro giorni dell'anniversario di matrimonio, anche perchè in alternativa avremmo la Toscana, ma costa tre volte tanto... e non ti danno scelta, mentre il bello della Romagna è che puoi almeno scegliere i servizi che vuoi in base anche a quel che vuoi spendere...... per questo motivo mi piacerebbe capire un po' di più cosa gira di losco dietro questa location..... [;)]
Utente
La spiaggia di Dande non è autorizzata e quindi nonostante le varie denunce cadute nel nulla (non per volere divino comunque),ora la situazione è totalmente cambiata: il decreto depenalizzazioni!
a Dante la legge non è cambiata per il motivo che in presenza di minori il reato resta penale come prima e a Dante i bambini ci sono
Utente
Ho passato qualche bella ora oggi in spiaggia. Un po di arietta ma spiaggia non affollattisima. Piacevole esperienza da ripetere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.