Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.739 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
1 quando fu sindaco uno del partito democristiano ci provò a chiudere la spiaggia peccato per lui e tutto il bigottume che non sia possibile 2 la località gay friendly a Ravenna è lido Adriano e non mi risulta che ci siano spiagge naturiste 3c'è una legge europea sulle riserve naturali la giunta di Ravenna non c'entra e non può farci niente 4 a Ravenna c'è l' unica spiaggia naturista pattugliata e sorvegliata dalle ffoo nelle altre coi personaggi e exibitcoppie ti devi arrangiare, non mi pare che ci trattino male
Utente
La spiaggia di Dande non è autorizzata e quindi nonostante le varie denunce cadute nel nulla (non per volere divino comunque),ora la situazione è totalmente cambiata: il decreto depenalizzazioni!
a Dante la legge non è cambiata per il motivo che in presenza di minori il reato resta penale come prima e a Dante i bambini ci sono
Utente
Ho passato qualche bella ora oggi in spiaggia. Un po di arietta ma spiaggia non affollattisima. Piacevole esperienza da ripetere.
Utente
a_fenice ha scritto:
jarod73 ha scritto:
La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.
[:257][:257][:257][:257][:257][:257]
Non tutti quelli che vanno all'estero non fanno nulla prr il nudismo italiano (e son purtroppo sicuro che non tutti quelli che stanno in Italia, si sbattano molto). Poi c'è anche da considerare che molti che abitano nelle estremità del nord ovest e del nord est, hanno luoghi nudisti più vicini e comodi da raggiungere rispetto a molti in Italia.
Utente
victorset ha scritto: Questo è un discorso di natura politica. E' una vita che gli esercenti che pagano le tasse si lamentano, ma i venditori abusivi non si possono toccare qui in Romagna. Anche se ora pare che qualcosa stia cambiando...
O.T. Il problema delle multe ai venditori abusivi e LE NON MULTE ai venditori abusivi...è conseguenza della solita barzelletta italiana: con decreto del ministero dell'economia e finanze del 2015 le nostre eminenze grigie hanno ideato che ogni comune debba pagare le imposte non sui pagamenti REALI delle sanzioni comminate ma sull'intero ammontare delle stesse sanzioni anche se non sono state incassate. Di fatto...un abusivo che non ha nulla da perdere, non le pagherà mai ma queste rimangono a bilancio e su quegli importi (mai incassati e che non si incasseranno mai!) il comune o meglio, i contribuenti di quel comune, dovrà/dovranno versarci le imposte allo Stato. Chiaro che a questo punto ogni sindaco si guarderà bene dal far comminare verbali agli abusivi. http://www.ilgiornale.it/news/politica/allultima-spiaggia-1158772.html Molto meglio far un verbale al Sig. Rossi di turno dato che, volente o nolente, con le nuove norme le Autorità possono andare a prelevare le somme del/dei verbale/i direttamente sul c/c bancario o pignorare il quinto dello stipendio o della pensione. Insomma, se sei un contribuente italiano paghi, se non lo sei....te ne strabatti gli ammenicoli. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Però non sapevo.......! C'è sempre qualcosa da imparare qui..... Perciò prima o poi dovremo dire addio alla spiaggia......
No, per l'appunto essendo il territorio più basso, devono evitare l'erosione del mare e le mareggiate in pineta, alias aumentare la porzione di spiaggia per far infrangere le onde. Quello che non capisco perchè non mettono dei cordoli di frangiflutti (le scogliere artificiali) per frenare la potenza del mare invernale. Quello che condannano gli ambientalisti, è a frequentazione della spiaggia e le continue passeggiate sulle dune, che da oltre sei metri di altezza che avevano finno a un 10 ani fa, ora son ridotte a dei mucchietti di sabbia. Quello che non capiscono gli abitanti è perchè la forestale non pianta i pali lungo spiaggia, che affermano penserebero da soli a riformare le dune...e in effetti alla foce, dove han piantato la palizzata anni fa, ormai si sono riformate dune e spiaggia da urlo. Bah, incongruenze strane.......
Credo che il problema di barriere artificiali sia sostanzialmente dovuto a tre fattori: 1) volontà dell'amministrazione del territorio 2) reperimento dei fondi necessari per studio di fattibilità (bisogna essere certi di non danneggiare i territori limitrofi creando danni per variazioni delle correnti sottomarine. e soprattutto 3) reperimento fondi per la realizzazione di opere (nel caso fossero necessari lavori ingenti). http://old.enea.it/eventi/eventi2009/PianificazioneCostiera130209/Calamita.pdf
Utente
Allora.... vorrei capire.... a prescindere che a quanto sembra e soprattutto leggo la spiaggia sta sparendo perchè il mare si sta mangiando piano piano la rena, anche se... la natura spesso si prende il suo ma tante volte lo restituisce... per cui non è detto che magari uno dei prossimi inverni ci ritroviamo il doppio della spiaggia per effetto delle mareggiate,.... comunque... a prescindere.... si parla di controlli per cui maggior tutela contro i comportamenti scorretti, perchè dovrebbe essere un autogol??.... è una spiaggia autorizzata al naturismo o no Lido Dante??.... ci sono dinamiche che sinceramente non sto comprendendo..... so solo che lo scorso anno, quando io e mia moglie ci siamo stati, ci è piaciuta molto più di quel che pensavamo, anche se abbiamo trovato degli aspetti negativi che ci hanno lasciato un po' di amarezza...... comunque quest'anno, avremmo intenzione di tornarci per i fatidici quattro giorni dell'anniversario di matrimonio, anche perchè in alternativa avremmo la Toscana, ma costa tre volte tanto... e non ti danno scelta, mentre il bello della Romagna è che puoi almeno scegliere i servizi che vuoi in base anche a quel che vuoi spendere...... per questo motivo mi piacerebbe capire un po' di più cosa gira di losco dietro questa location..... [;)]
Utente
Buongiorno, avevo visto delle foto su come era ridotta la spiaggia, ci sono aggiornamenti se è stata sistemata?
Utente
Buonasera a tutti, una domanda: qualcuno sa se la seconda parte di spiaggia naturista di Lido di Dante è già stata interdetta al pubblico per la stagione? Se no, quale sarà l'ultimo giorno utile? Grazie
Utente
Come giustamente cita il famoso detto: La mamma degli idioti è sempre incinta.
Fiden
Utente
Certamente da Cervia puoi raggiungere Lido di Dante prendendo il treno per Classe di Ravenna e poi il bus 40. Oppure puoi prendere il bus per Classe ed ancora il 40 per Lido di Dante. Per quanto rigueda gli orari controlla il PC od altro .
Utente
Vedo che tutt'ora per riuscire a trovare 4 metri quadrati a Lido di Dante per piantarci un ombrellone occorre essere in spiaggia prima che canti il gallo......... sabato scorso alle 9 già ho fatto fatica
Utente
Ancora???? scusa Dany375 ma ci sono mille discussioni che parlano di Lido di Dante e dei sui frequentatori. Senza offesa ma forse se con pazienza sfogli un po' il forum qualcosa lo leggi sui luoghi da frequentare e non di meno delle persone che, aimè, vanno a smanettarsi sulle spiagge. Però adesso basta ripetere sempre le stesse cose, non fa bene al forum. Proviamo anche a guardare oltre agli uccelli in mano ...giratevi verso il mare e chiudete gli occhi ascoltando le onde...gli smanettoni vogliono essere guardati e se non li si guarda magari vanno via.
Utente
Speriamo non sia un autogol con più multe per tutti.......
Utente
Se “Vi” sta per Vicenza, beato te che non vivi in Emilia-Romagna, almeno non ti hanno aumentato le tasse, l’unica cosa che sa fare bene l’amministrazione regionale dell’Emilia-Romagna. Oltre a piangere e lamentarsi perché non riceveva i ristori dal governo, storia falsa come è stato poi dimostrato, infatti hanno poi, almeno, smesso di frignare.
Purtroppo è vero ciò che dici. Ho una amica che lavora per la regione e mi racconta certe cose... Che dire? Questi ci meritiamo (sono stati votati).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.