Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.741 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
E che ne sappiamo. Noi non siamo né associati ne federati ma indipendenti. Certo che se è vero… immaginare Marcacci e Ribolzi assieme che dovrebbero usare la stessa lingua, vien da ridere. Ma han quagliato qualcosa che si sappia?
Amministratore
Una pippa salata… ecco, questo è esibizionismo cattivo. Non aveva internet a casa? In donna di facili costumi gli sarebbe costata molto meno. Ben fatto Proseguendo https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2019/07/29/ravenna-fa-il-bagno-e-passeggia-nudo-sulla-spiaggia-gremita-di-bagnanti-per-lui-multa-di-oltre-3mila-euro/ Vorrei questa libertà, ma cavolo aveva solo sbagliato lido. Potevano dirgli di scendere 1 km a sud [}:)]
Amministratore
C’è qualche risposta che … A dargli degli idioti offendi gli idioti …
Utente
Fiden ha scritto:
Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese. Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco. Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator). Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?
Credo che sia il vicepresidente della FL-Liechtensteinischer Naturisten Verband, la federazione naturista del Liechtenstein.
Utente
Fiden ha scritto:
Da "il Resto del Carlino" Ravenna di oggi Immagine utente
Mi sembra un'ottima notizia!!
Utente
a_fenice ha scritto:
arystarko ha scritto:
Fiden ha scritto:
Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese. Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco. Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator). Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?
Credo che sia il vicepresidente della FL-Liechtensteinischer Naturisten Verband, la federazione naturista del Liechtenstein.
ha già fatto carriera [:(][:(][:(] Come sapete Ribolzi e l'UNI sono fuori dalla FENAIT e si sono federati alla Federazione del Lichtenstein; essendo la federazione di quel paese composta da pochissime persone (se si escludono quelli portati dallUNI) non è improbabile che gli abbiano dato la carica di Vice Presidente di quella federazione che conta il due di picche (anche se al momento quella federazione esprime sia il tesoriere che la responsabile della comunicazione,Rosita Dal Soglio) È possibile che il rappresentante della Federazione internazionale fosse proprio la Dal Soglio che ha un incarico "ufficiale" in INF. Certo che pensare Ribolzi "alleato" di Marcacci sembra una favola. Se qualcuno era presente di persona ci faccia sapere. Francesco
Utente
maurobuio ha scritto:
se vuoi un consiglio stai il più possibile vicino al mare, e all'inizio spiaggia. Poi segui i consigli che ti hanno dato qui sopra. CIAO
Grazie.
Utente
Quindi significa che faranno controlli ma il naturismo sara'autorizzato o perlomeno non perseguito da quanto si legge o sbaglio?
Utente
Ma non ha cambiato comunque nulla e nel frattempo e'scomparsa la spiaggia. Problema risolto alla radice...
Utente
La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.
Utente
Il punto e' anche che le spiaggie o luoghi prima di essere notoriamente o storicamente frequentate devono partire ad esserlo, quindi se mai si inizia ma senza fastidi.., come diventera'mai storico un sito? Se no rimarranno a vita quelli vecchi. E Nuovi quindi non se ne faranno mai?
Utente
Non voglio sentenze o andare in tribunale. Se fosse legale non ci sarebbero le denunce quindi i processi. Se anche si vincono le cause servono soldi e tempo per difendersi da una cosa che in teoria dovrebbe essere legale..Ma una leggina:"La pratica del naturismo,ove non espressamente vietata, e'legale e non perseguibile ne' penalmente ne' civilmente. La semplice nudita'integrale non e' di per se reato. Fare attivita' ludiche e sportive, bagni di sole e in mare fiumi torrenti ecc. Passeggiare o stare in stato di quiete in piena nudita' non e'reato.
Utente
E una vergogna..........!i tessili, davanti al camping Ramazzotti, hanno un bel pezzo di spiaggia quasi sempre vuoto,e non si trova a km di distanza,dal stradello saranno 10-20 metri,e chiaro che li, non ci vogliono........!
Utente
Su questo argomento si va dalle belle notizie (nessuna condanna per nessuno), alle notizie infelici, che in ogni momento, ognuno di noi può rischiare qualcosa su spiagge tipo il Dante. L'estate è in arrivo,le associazioni cosa consigliano di fare? Grazie per un consiglio.
Utente
Fiden ha scritto: L’ANER di oggi al pari di tante altre associazioni e Fenait non ritengo faccia l’interesse dei naturisti e del naturismo.
Se fosse vero, sarebbe una cosa grave. Stanno lì apposta, o sbaglio Sempre se fosse così, mi dispiace per chi sta pagando la tessera.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.