Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.742 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Praticamente quest’anno saranno proponibili solo due soluzioni: - solo posti in piedi - sistemarsi a “castello” uno sotto uno sopra e magari un’altro sopra ancora. Per l’abbronzatura si cambia “locomotiva” [:(][:(][:(]
Amministratore
C’è qualche risposta che … A dargli degli idioti offendi gli idioti …
Amministratore
E che ne sappiamo. Noi non siamo né associati ne federati ma indipendenti. Certo che se è vero… immaginare Marcacci e Ribolzi assieme che dovrebbero usare la stessa lingua, vien da ridere. Ma han quagliato qualcosa che si sappia?
Amministratore
Quella dei tronchi è una regola del parco. La loro presenza fa sì che la sabbia si fermi, faccia cumulo, e crei le dune, che in particolare alla bassona fa sì che il mare non sprofondi in pineta. Non c’entra nulla la cattiva volontà, anzi questa è ecologia. Senza quei tronchi finirebbe come tutti gli anni, in cui i marosi e le correnti eroderebbero le spiagge, fino a finire in pineta. Poi ci vorrebbe il ripascimento, cioè andare a beccare la sabbia al largo con le navi, per pomparla a riva. Poi è normale che con le alluvioni degli ultimi anni, la presenza di tronchi sia aumentata a dismisura, il cambio climatico a cui ben pochi credono, si fa sentire anche in questo. Ma decisamente, anche se sarebbe vietato spostarli, non credo ci voglia molto a sollevarli e spostarli un po’ verso le dune, per farsi dei piccoli spazi. Vogliamo la natura, poi però pretendiamo assetti da grand hotel. La natura invece è proprio questa, aiutiamola un po’, e le vacanze si possono godere lo stesso.
Utente
Fiden ha scritto:
Da "il Resto del Carlino" Ravenna di oggi Immagine utente
Mi sembra un'ottima notizia!!
Utente
Fiden ha scritto:
Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese. Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco. Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator). Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?
Credo che sia il vicepresidente della FL-Liechtensteinischer Naturisten Verband, la federazione naturista del Liechtenstein.
Utente
a_fenice ha scritto:
arystarko ha scritto:
Fiden ha scritto:
Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese. Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco. Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator). Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?
Credo che sia il vicepresidente della FL-Liechtensteinischer Naturisten Verband, la federazione naturista del Liechtenstein.
ha già fatto carriera [:(][:(][:(] Come sapete Ribolzi e l'UNI sono fuori dalla FENAIT e si sono federati alla Federazione del Lichtenstein; essendo la federazione di quel paese composta da pochissime persone (se si escludono quelli portati dallUNI) non è improbabile che gli abbiano dato la carica di Vice Presidente di quella federazione che conta il due di picche (anche se al momento quella federazione esprime sia il tesoriere che la responsabile della comunicazione,Rosita Dal Soglio) È possibile che il rappresentante della Federazione internazionale fosse proprio la Dal Soglio che ha un incarico "ufficiale" in INF. Certo che pensare Ribolzi "alleato" di Marcacci sembra una favola. Se qualcuno era presente di persona ci faccia sapere. Francesco
Utente
maurobuio ha scritto:
se vuoi un consiglio stai il più possibile vicino al mare, e all'inizio spiaggia. Poi segui i consigli che ti hanno dato qui sopra. CIAO
Grazie.
Utente
Quindi significa che faranno controlli ma il naturismo sara'autorizzato o perlomeno non perseguito da quanto si legge o sbaglio?
Utente
Non voglio sentenze o andare in tribunale. Se fosse legale non ci sarebbero le denunce quindi i processi. Se anche si vincono le cause servono soldi e tempo per difendersi da una cosa che in teoria dovrebbe essere legale..Ma una leggina:"La pratica del naturismo,ove non espressamente vietata, e'legale e non perseguibile ne' penalmente ne' civilmente. La semplice nudita'integrale non e' di per se reato. Fare attivita' ludiche e sportive, bagni di sole e in mare fiumi torrenti ecc. Passeggiare o stare in stato di quiete in piena nudita' non e'reato.
Utente
La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.
Utente
Il punto e' anche che le spiaggie o luoghi prima di essere notoriamente o storicamente frequentate devono partire ad esserlo, quindi se mai si inizia ma senza fastidi.., come diventera'mai storico un sito? Se no rimarranno a vita quelli vecchi. E Nuovi quindi non se ne faranno mai?
Utente
Ma non ha cambiato comunque nulla e nel frattempo e'scomparsa la spiaggia. Problema risolto alla radice...
Utente
Sai Andrea, pensando a questi personaggi, e io, essendo appassionato di trasmissioni di inchieste, mi è tornato in mente la spiaggia di OSTIA, non vorrei che diventasse cosi......!
Utente
naturlibera ha scritto: ma dal fatidico cancello limite di lido di dnate nudista fino alla foce del fiume che c e?
Secondo me, ma forse mi sbaglio, per chi frequenta il Dante per stare nudi in spiaggia, serve solo sapere che: a partire dallo scoglio, fino allo sbarramento dove ha preso fuoco la pineta, non serve sapere altro,(poi per proseguire ),lo si deve fare da tessile, sempre che si possa fare, come detto sopra sono località piccolissime, svago non ce ne. per chi cerca altro, oltre che la spiaggia nudista(per dire alla sera), si deve spostare in macchina.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.