Lido di Dante

Dany375 02/09/2026 21:37 14.737 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ma non ha cambiato comunque nulla e nel frattempo e'scomparsa la spiaggia. Problema risolto alla radice...
Utente
Non voglio sentenze o andare in tribunale. Se fosse legale non ci sarebbero le denunce quindi i processi. Se anche si vincono le cause servono soldi e tempo per difendersi da una cosa che in teoria dovrebbe essere legale..Ma una leggina:"La pratica del naturismo,ove non espressamente vietata, e'legale e non perseguibile ne' penalmente ne' civilmente. La semplice nudita'integrale non e' di per se reato. Fare attivita' ludiche e sportive, bagni di sole e in mare fiumi torrenti ecc. Passeggiare o stare in stato di quiete in piena nudita' non e'reato.
Utente
Su questo argomento si va dalle belle notizie (nessuna condanna per nessuno), alle notizie infelici, che in ogni momento, ognuno di noi può rischiare qualcosa su spiagge tipo il Dante. L'estate è in arrivo,le associazioni cosa consigliano di fare? Grazie per un consiglio.
Utente
Araggi2000 ha scritto:
Vedo che tutt'ora per riuscire a trovare 4 metri quadrati a Lido di Dante per piantarci un ombrellone occorre essere in spiaggia prima che canti il gallo......... sabato scorso alle 9 già ho fatto fatica
quello che facevo anch'io.[;)]
Utente
E già tanto che ci lasciano ancora usufruire dello spazio conquistato dai nostri antenati,[:I], potrebbe essere letta come una battuta, ma purtroppo è la realtà[:(][:(][:(]. Ho messo la sveglia alle 5 del mattino,per assicurarmi un'angolino[;)][;)]
Utente
E una vergogna..........!i tessili, davanti al camping Ramazzotti, hanno un bel pezzo di spiaggia quasi sempre vuoto,e non si trova a km di distanza,dal stradello saranno 10-20 metri,e chiaro che li, non ci vogliono........!
Utente
Andrea vi ha scritto:
Se è come l'anno prima dell'ultimo ripascimento ci prenderemo lo spazio fino allo stradello come tre anni fa[:188][:183][:187][:185]
Sempre che non trovi il tessile c......di turno,che, 2 anni fa ,mi sono permesso di fare un passo in più, sembra a detto di quest'ultimo stavo sconfinato, poi mi sono chiesto,ma sto tizio che ci faceva li.....?E a quale titolo può fermare le persone? Maaaaaa........
Utente
Sai Andrea, pensando a questi personaggi, e io, essendo appassionato di trasmissioni di inchieste, mi è tornato in mente la spiaggia di OSTIA, non vorrei che diventasse cosi......!
Utente
C'è un'immagine della spiaggia ( quello che è rimasto), nel sito Amici della Bassona. Ma i soldi che hanno speso nell'anno......per recuperare qualche metro di spiaggia, a cosa sono serviti?
Utente
Però non sapevo.......! C'è sempre qualcosa da imparare qui..... Perciò prima o poi dovremo dire addio alla spiaggia......
Utente
naturlibera ha scritto: ma dal fatidico cancello limite di lido di dnate nudista fino alla foce del fiume che c e?
Secondo me, ma forse mi sbaglio, per chi frequenta il Dante per stare nudi in spiaggia, serve solo sapere che: a partire dallo scoglio, fino allo sbarramento dove ha preso fuoco la pineta, non serve sapere altro,(poi per proseguire ),lo si deve fare da tessile, sempre che si possa fare, come detto sopra sono località piccolissime, svago non ce ne. per chi cerca altro, oltre che la spiaggia nudista(per dire alla sera), si deve spostare in macchina.
Utente
naturlibera ha scritto: diciamo pero' che si puo anche parcheggiare a 1km cioe all inizio della borgata dove il parcheggio è libero
Si, se non hai troppi bagagli da portarti dietro[:)], le possibilità di parcheggiare gratuitamente, sono molte, all'inizio del Dante, nelle vie laterali( però sono strette), e molti altri, come dicevo il Dante, è una piccolissima località, difficile perdersi, ma molto facile andare in depressione, specialmente alla sera[;)]
Utente
Leggendo i vari commenti mi fanno venire dei dubbi inpiegabili : tutti gli anni che ho frequentato il Dante mi sono ritrovato davanti la presenza di un'associazione, di cui il nome e A.N.E.R ,con la presenza del presidente di quest'ultima, ( Avv.Jean Pascal Maarcacci),di cui ho avuto il piacere di conoscere, questo per dire che se c'è un'associazione che frequenta questa spiaggia sapendo di incorrere al rischio di beccarsi una denuncia,beh,ho sono dei sadici mazucchisti o...... Nel 2017, (in un giorno × dove cero ancio)sono venuti 2 carabinieri,presumo per un controllo di routin,vi giuro li avevo a 40 cm da me,da parte mia non c'era nessuna preoccupazione in quel momento,anche perché comunque quando c'ero io,c'era anche Aner,perciò ero tranquillo al 100%,nel stesso periodo ho assistito anche a un controllo della forestale,non dove ero io, ma al di là della recinzione (zona pineta andata a fuoco),dove hanno beccato dei nudisti sconfinati al di là della recinzione,ma a noi che eravamo nel lato ex autorizzata, non sono venuti a rompere le scatole. Le preoccupazioni sopra citate, dopo quello che ho visto e vissuto io, non le capisco.......l
Utente
Fiden ha scritto: L’ANER di oggi al pari di tante altre associazioni e Fenait non ritengo faccia l’interesse dei naturisti e del naturismo.
Se fosse vero, sarebbe una cosa grave. Stanno lì apposta, o sbaglio Sempre se fosse così, mi dispiace per chi sta pagando la tessera.
Utente
Ciao,dopo averti letto mi sembra di aver capito che sei stato uno dei sfortunati a beccarti una denuncia,mi dispiace. Sempre dopo averti letto,mi è venuto in mente l'amica Vele,quando ogni tanto mi rimproveRava di essere troppo pessimista......... Però ,quando poi, sulle spalle hai una denuncia da portare avanti, e tra virgolette ti ritrovi da solo.........!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.