Sono stato proprio ieri a Varigotti!!!!
La mia intenzione era di fermarmi alla Baia dei Saraceni nella spiaggetta sabbiosa.... ero pure ottimista, e pensavo di non trovare nessuno e magari dietro qualche roccia un po' nascosto dalla strada, di poter stare senza costume!!!..... invece...... era un manicomio!!!!!..... peggio che al mese di Luglio o Agosto!!!!!!
Un parcheggio per la macchina manco a piangere in cinese per ottenerlo... oltretutto 'unico parcheggio nel luogo, credo sia a pagamento, era chiuso.
Cosa decido di fare.... passiamo la galleria e andiamo a Varigotti.... l'avrò girata in lungo e in largo almeno 4-5 volte.... ma mi domando.... i liguri pubblicizzano il turismo nella loro regione, ma.... lo sanno che la gente in genere si muove in auto, e..... le auto pieghevoli non le hanno ancora inventate??????....bah.... fortuna mia vedere una strada che saliva (chissà dove andava a finire), e come per miraggio dietro una curva cartello di divieto di sosta fuori dagli spazi ma.... guarda caso spazi liberi per parcheggiare.... non ci posso credere!!!!.... lascio li la macchina e, fortuna mia, in prossimità della curva anche una scalinata per scendere su lungo mare!!!
La mia intenzione era sempre di andare comunque alla spiaggetta dei saraceni, mi sono così incamminato (ho le gambe che fanno male ancora adesso[xx(]) verso una stradina che avevo fatto prima nella mia ricerca disperata di parcheggio, la strada si interrompe in prossimità della collinetta e si scende a piedi di dietro verso la baietta.
Ho visto li il cartello che dava indicazioni verso la cima con la torretta saracena.... ho detto... sono qui per fare il turista e mi sono incamminato nel boschetto.... il mio fine era di trovare il sentiero che scendeva alla spiaggetta naturista..!!!!
Sono arrivato alla torretta... panorama davvero incantevole!!!!.... ma dopo mi sono quasi perso in mezzo agli ulivi che sono molto presenti in quei sentieri,.... indicazioni nulla.... persone a cui chiedere informazioni zero... e, per non trovarmi in qualche strapiombo improvviso sotto i piedi, decido di tornare indietro imboccando un sentiero che scndeva poi direttamente al molo!!!
La mia domanda..... ma dove si prende esattamente il sentiero che scende, prendendo come riferimento la torretta in cima alla collina????.... ma è vero che c'è un tratto, da quel che sentivo poi parlottare da delle persone, che ci si cala per tre metri con una corda?????[8)][:77][:77][?][?][?]
Comunque sia.... arrivo al molo.... ma mica ci rinuncio anche solo a ispezionare il luogo!!!![:D][:D]
Lascio lo zainetto in mezzo alle rocce vicino al molo e..... scendo in acqua e raggiungo a nuoto la spiaggetta!!!!!![8D][;)]
..... ma i naturisti dov'erano??????[:(!][xx(]
Anche lì un manicomio di gente tessile... anche bambini arrivati chissà come, dato che di canoe o canotti non ne ho visti..... boh ..... qualcuno può darmi qualche indicazione un po' dettagliata pe arrvare via terra????[8)]
Azzz.... come mio solito l'ho fatto lungo il mio racconto[:D] .... comunque mi sono goduto anche se da tessile davvero una giornata splendida.... c'era un acqua così cristallina e limpida... i pesci che ti venivano a fare solletico alle gambe e ai piedi, e un sole che pareva di essere a Luglio e Agosto.... per non parlare del pienone di gente che c'era!!!!!
Davvero una giornata fantastica fuori stagione..... domenica sono alla Motonautica, ma.... tra due settimane mi piacerebbe davvero ripeterla.... chissà..... vediamo!!!!
Buona settimana a tutti!!![:D][8D]
P.s.:.... doohan.... non sei più entrato forse qui nel forum, ma... dove sei andato a Noli a praticare naturismo???.... io vado spesso li... mi piacerebbe sapere.... grazie ciaoooo