VARIGOTTI - finale ligure

doohan 14/07/2007 22:03 39.824 Visite
Utente
15/10/2010 18:39
.... purtroppo siamo anche in Italia e si sa come vanno le cose, ci si improvvisa.... domenica come ho scritto l'unico fastidio che ho avuto è stato quel falegname nascosto dietro la roccia che si vede in foto... nella parte estrema, e la mia amica che è rimasta sul muretto sopra, da dove ha scattato le foto che ho pubblicato anche nel mio profilo, mi ha riferito che era in piena attività e avrebbe voluto.... in qualche maniera scoraggiarlo alla grande!!!.... ed era anche una brutta giornata!!!!! Multe??.... ma..... si affacciano appositamente a guardare dallòa strada se c'è gente nuda???? Io non so le abitudini n quel luogo, ma... per guardare chi c'è sotto, ci si deve affacciare decisi..... boh..... comunque grazie ancora Siman.... a presto..... [;)]
Utente
18/10/2010 09:10
Non è detto che ci sia la "caccia alle streghe" tuttavia capita che, a volte, carabinieri o polizia stradale o vigili urbani sostino nel piccolo spazio davanti al cancello arrugginito che hai menzionato prima, per fare normali controlli ai veicoli che passano fermando ogni tanto qualcuno. Fare naturismo a poca distanza da loro non è certo il massimo per una tranquilla giornata di relax naturista.....
Moretto65 ha scritto:
.... purtroppo siamo anche in Italia e si sa come vanno le cose, ci si improvvisa.... domenica come ho scritto l'unico fastidio che ho avuto è stato quel falegname nascosto dietro la roccia che si vede in foto... nella parte estrema, e la mia amica che è rimasta sul muretto sopra, da dove ha scattato le foto che ho pubblicato anche nel mio profilo, mi ha riferito che era in piena attività e avrebbe voluto.... in qualche maniera scoraggiarlo alla grande!!!.... ed era anche una brutta giornata!!!!! Multe??.... ma..... si affacciano appositamente a guardare dallòa strada se c'è gente nuda???? Io non so le abitudini n quel luogo, ma... per guardare chi c'è sotto, ci si deve affacciare decisi..... boh..... comunque grazie ancora Siman.... a presto..... [;)]
Utente
18/10/2010 10:45
.... che oltretutto è anche divieto di sosta se non sbaglio e potrebbero anche farti la multa se parcheggi li!!! [;)] Effettivamente sarebbe come avvicinare un fiammifero in prossimità di un pagliaio..... Solo chi è del luogo può sapere queste cose..... onestamente però mi ha stupito trovare guardoni in una giornata come quella di due domeniche fa.... vabbè.... Quel che però non ho ancora capito... quel cartello nel cancello "vigilanza armata".... ora sarà anche tutto abbandonato li, ma.... che c'era li una volta di così prezioso da avre addirittura delle ronde armate?????? Grazie ancora comunque.... mi spiace solo però che purtroppo di questo tratto di spiaggia leggeranno anche persone che non hanno a che fare con il naturismo, per cui è un luogo gi perso in partenza.... a presto.... ciaooooooo [;)]
EnSa
Utente
17/12/2010 11:16
Varigotti è il nostro mare preferito ma, come mi sembra voglia dire Moretto65, il nudismo lì è molto malvisto, ma naturalmente a causa di persone che nudisti non sono. Noi abbiamo solo un paio di volte approfittato di una spiaggia ormai svuotata per farci un bagno nudi al tramonto. Un'altra volta, era fine primavera o inizio autunno, c'era l'Aurelia chiusa per la frana e noi siamo andati a piedi a vedere per la prima volta i roccioni più avanti verso Noli. Giù nella spiaggia del Malpasso c'era una coppia più o meno nuda, ma al ritorno non c'era più (anzi, ricordo benissimo che poi è grandinato!) Sinceramente non mi sembra un posto adattissimo, se non schermando la visuale dalla strada. Ma il bello di quel tratto di strada è proprio che si vede il mare! (chi non guida).
paolo.air
Utente
15/04/2011 22:57
Qualcuno ha intenzione di visitare Varigotti questa primavera?? Ciao
EnSa
Utente
27/04/2011 10:21
Noi siamo già andati 2 o 3 volte, ma solo un giorno era possibile stare in spiaggia. Di nudismo non se ne parla nemmeno. La spiaggia del Malpasso è sempre più ... Mal: c'è un movimento sulla galleria paramassi dell'Aurelia! [:159] Meglio fermarsi dalla parte del bar.
Utente
28/04/2011 16:54
.... Resta sempre e solo, con la massima attenzione e cautela, la cala di punta Crena.... la spiaggetta in foto sembrava più tranquilla, ma come ho già scritto qualche mese fa, malgrado non ci sia il marciapiede, è frequentata comunque dal passeggio continuo di gente, fra cui falegnami, persino al mese di ottobre con una giornata di mal tempo..... di alternative ne restano poche..... il Malpasso?.... così com'è adesso ancora più impossibile stare nudi....!!!!!
robi nood
Utente
28/04/2011 17:42
Moretto65 ha scritto:
... di alternative ne restano poche..... il Malpasso?...
A giudicare dal nome, non sembra auspicare una buona permanenza. [:0]
Utente
29/04/2011 00:27
No, perchè? È chi ci cammina che dovrebbe preoccuparsi, non chi è fermo. [:D][:D][:D]
Utente
29/04/2011 16:49
.... infatti "mal passo"..... [:p]
Utente
29/04/2011 21:28
Varigotti è stato un borgo saraceno. Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.
EnSa
Utente
03/05/2011 10:41
siman ha scritto:
Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.
E al di sotto di un monte fatto di una roccia con spiccata tendenza a franare. Ma, Siman, tu sai dirmi se il roccione nero a levante della spiaggia è caduto dall'alto o affiora dal basso?
Utente
05/05/2011 10:23
E' indubbio che sono un vecchietto (1955)....ma ti giuro che non c'ero ancora a quei tempi!!!!!! A parte gli scherzi: non lo sò, ma prometto di informarmi e appena saprò la risposta te lo scrivo.
EnSa ha scritto:
siman ha scritto:
Il malpasso, in effetti, è stato chiamato così perchè, prima di essere fatta la galleria, la vecchia via aurelia passava all'esterno con una unica grande curva a strabiombo sul mare.
E al di sotto di un monte fatto di una roccia con spiccata tendenza a franare. Ma, Siman, tu sai dirmi se il roccione nero a levante della spiaggia è caduto dall'alto o affiora dal basso?
Utente
05/05/2011 15:52
In rete tramite google Earth ho trovato questa immagine di una bella spiaggetta. " target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Immagine utente Visto che mi sembra molto bella e frequentata da nudisti vi chiedo e voi della zona se è la spiaggia di punta crena; sapete se tutt'ora è possibile prendere il sole nudo? Arrivo da lontano e non vorrei perdere troppo tempo nella ricerca. Grazie Alinghi
paolo.air
Utente
06/05/2011 16:30
Si è la spiaggetta di Punta Crena, quella che si raggiunge dal sentiero tra le fasce e scendondo con la corda. E' anni che parlano di vietare il nudismo e forse lo hanno anche fatto ma in effetti senza risultato poichè essendo difficile da raggiungere è riservata per pochi intimi...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.