VARIGOTTI - finale ligure

doohan 14/07/2007 22:03 39.826 Visite
Utente
10/05/2011 17:07
paolo.air ha scritto:
Si è la spiaggetta di Punta Crena, quella che si raggiunge dal sentiero tra le fasce e scendondo con la corda. E' anni che parlano di vietare il nudismo e forse lo hanno anche fatto ma in effetti senza risultato poichè essendo difficile da raggiungere è riservata per pochi intimi...
....pochissimi intimi e ben dotati fisicamente [:D] Domenica, dopo aver faticato per trovare il posto ( per l'auto) vado alla ricerca di questa spiaggia. percorro tutto il promontorio e finalmente, vicino alla torretta di avvistamento la vedo la sotto bellissima...non sapevo come arrivare ma la voglia era tanta! Percorro diversi sentieri e altrettante volte torno sui miei passi; finalmente trovo una cima e penso tra me e me che sono arrivato; scendo ma la vera sorpresa sta nella seconda scalata; molto più difficile ed impegnativa. Mi fermo, rifletto, non so cosa fare ma poi la bellezza del luogo mi fa osare....timidamente mi avventuro e con qualche difficoltà arrivo alla fine!! non resta che spogliarmi e buttarmi in un acqua decisamente fredda ma cristallina!! Spiaggia consigliata ma meglio arrivarci via mare. Grazie a chi prima mi ha dato delle indicazioni. Immagine utente
Leonello
Utente
11/05/2011 15:58
E' passato quasi un anno dall'ultimo post di questo forum...e per quanto riguarda Punta Crena non mi sembra sia accaduto niente. Il Sindaco di Finale qualche mese fa ha detto ad alcuni amici che stava seriamente pensando ad una spiaggia naturista nel comune. Mi chiedo: le varie associazioni naturiste di rilevanza nazionale si sono fatte avanti con richieste ufficiali? Intanto la bellissima spiaggia di Punta Crena continua ad essere raggiungibile con una ridicola corda fissa (tant'è che sto pensando seriamente di sacrificare una delle mie corde da arrampicata per fare un ancoraggio più sicuro), è sempre un vero paradiso nei mesi primaverili, diciamo fino a metà giugno, ma non è più adatta al naturismo quando le orde dei natanti vari la invadono. Questo luogo incantato non potrà mai diventare una spiaggia naturista riconosciuta, perchè il suo accesso è veramente troppo difficoltoso, a meno di snaturarne la bellezza con scale, cemento, ecc. Per cui l'unica alternativa è la spiaggia del Malpasso, che potrebbe benissimo essere isolata dall'Aurelia con opportuni frangivista.
Utente
11/05/2011 16:57
Leonello ha scritto:
E' passato quasi un anno dall'ultimo post di questo forum...e per quanto riguarda Punta Crena non mi sembra sia accaduto niente. Il Sindaco di Finale qualche mese fa ha detto ad alcuni amici che stava seriamente pensando ad una spiaggia naturista nel comune. Mi chiedo: le varie associazioni naturiste di rilevanza nazionale si sono fatte avanti con richieste ufficiali? Intanto la bellissima spiaggia di Punta Crena continua ad essere raggiungibile con una ridicola corda fissa (tant'è che sto pensando seriamente di sacrificare una delle mie corde da arrampicata per fare un ancoraggio più sicuro), è sempre un vero paradiso nei mesi primaverili, diciamo fino a metà giugno, ma non è più adatta al naturismo quando le orde dei natanti vari la invadono. Questo luogo incantato non potrà mai diventare una spiaggia naturista riconosciuta, perchè il suo accesso è veramente troppo difficoltoso, a meno di snaturarne la bellezza con scale, cemento, ecc. Per cui l'unica alternativa è la spiaggia del Malpasso, che potrebbe benissimo essere isolata dall'Aurelia con opportuni frangivista.
Non sono delle vostre parti ma posso dire che questa spiaggetta è proprio incantevole, con fondale ed acqua quasi caraibica; la dimostrazione è la frequentazione ( domenica pomeriggio circa 22 persone di cui più della meta nudi) nonostante la difficoltà d'accesso. ( nella foto vedete scendere una persona a piedi nudi[:211] ). Forse, il fatto di essere di difficile accesso non è un pregio? alla fine mi pare di capire, che a parte i mesi estivi, nessuno abbia nulla da ridire. Per fortuna ci sei tu che controlli l'ancoraggio ( le corde ora sono 4 ma solo una non si allunga sotto sforzo) e se posso dare un consiglio sarebbe bello inserire ( o ricavare) nella roccia 3 o 4 punti dove fissare, alternativamente, i piedi a distanza di 40/50 cm fra di loro proprio nel tratto finale più in basso. La spiaggia di Malpasso mi sembra molto in vista dall'Aurelia per cui non ci sono andato e forse è anche piccolina.
EnSa
Utente
12/05/2011 14:22
alinghi ha scritto: La spiaggia di Malpasso mi sembra molto in vista dall'Aurelia per cui non ci sono andato e forse è anche piccolina.
Vera la prima, non la seconda. La spiaggia del Malpasso è bella grossa, al punto che si potrebbe fare come nelle Nazioni normali e dividerla: di qua i nudisti, di la i tessili. (Non parlo di metterci un muro, solo di dividerla come prassi). Il problema dei guardoni/smanettoni c'è adesso che è tessile, figuriamoci se diventa nudista!
Utente
12/05/2011 14:48
In effetti a Finale c'è chi ha già prospettato di far diventare la lunga spiaggia solo nudista e al contempo attrezzata come adesso con cabinoni, bar e bagnini nascondendola dalla strada tramite reti antisole.......ma la battaglia è dura, speriamo riescano a fare almeno una prova per la prossima stagione estiva.
EnSa
Utente
13/05/2011 08:48
siman ha scritto:
In effetti a Finale c'è chi ha già prospettato di far diventare la lunga spiaggia solo nudista e al contempo attrezzata come adesso con cabinoni, bar e bagnini nascondendola dalla strada tramite reti antisole.......ma la battaglia è dura, speriamo riescano a fare almeno una prova per la prossima stagione estiva.
Solo nudista io penso di no, perché è un bel posto e vogliono andarci tutti. Certo che sarebbe bello, magari destinando al nudismo anche il bar. Secondo me il gestore ci guadagnerebbe pure! Paradossalmente io trovo quella spiaggia peggiore delle altre spiagge di Varigotti, perché si sentono molto i rumori dell'Aurelia e poi ci sono le frequentazioni dubbie sulla galleria paramassi (ma non capisco mai il perché).
paolo.air
Utente
23/05/2011 15:25
Ciao, oggi sono passato per lavoro sull'aurelia e ho voluto verificare la presenza di qualcuno di voi nelle spiaggette che già avevo descritto così "Spiaggette dopo la galleria paramassi verso Noli: proseguendo verso noli, dopo la galleria paramassi si trovano due spiaggette, la prima è raggiungibile scendendo lungo roccia lato mare della strada è frequntata da famiglie ed è molto particolare per la bella baietta ma ci sono pochi posti tra una roccia e l'altra, la seconda, cento metri oltre, si raggiunge più difficilmente scendendo lungo un sentiere lato monte della strada e poi passando sotto la strada stessa. Questa spiaggetta è bellissima, frequentata spesso da nudisti, ma molto piccola." Nella seconda, appunto, ho notato alcune persone effettivamente senza costume. Si può organizzare qualcosa?? Era qualcuno di voi? P.
paolo.air
Utente
30/07/2011 20:24
Novità in merito a Varigotti?
emiliofede
Utente
05/08/2011 17:28
da non conoscitore del posto.. quella roccia mi sembra che possa franare! attenzione
Utente
06/08/2011 18:46
emiliofede ha scritto:
da non conoscitore del posto.. quella roccia mi sembra che possa franare! attenzione
No no io, che ci sono andato, posso dire che é ben salda....piuttosto a fine giornata, quando si è più stanchi, a franare potrebbero essere le persone!
EnSa
Utente
23/08/2011 17:40
Uff, volevamo andarci e dovevamo essere io, mia moglie e una sua amica recalcitrante ma curiosa. Per l'occasione, avevamo precettato una nonna per tenerci i bambini. Poi l'amica è stata male (LOL, che strana coincidenza) e noi 4 siamo andati ... a Cervinia!! Cose che si fanno in ferie...
Utente
23/08/2011 18:19
Embè!!!! Effettivamente da Cervinia a Punta Crena è un pò lunghetta.....[:D][:D][:D]
EnSa
Utente
23/09/2011 14:41
siman ha scritto:
se si comincia con questi comportamenti: http://www.ivg.it/2011/09/varigotti-coppia-sorpresa-a-consumare-un-rapporto-sessuale-alla-luce-del-sole/ ce la sogniamo la spiaggia nudista... [:25] ma anche [:49]
Utente
23/09/2011 14:47
C'è da dire che, comunque, il fatto è avvenuto in una spiaggia tessile. Che la mamma degli idioti è sempre incinta è un fatto ormai assodato; in ogni caso, i due citrulli, son stati arrestati proprio perchè esisteva (e funzionava) un controllo.
EnSa
Utente
23/09/2011 15:59
siman ha scritto:
C'è da dire che, comunque, il fatto è avvenuto in una spiaggia tessile. Che la mamma degli idioti è sempre incinta è un fatto ormai assodato; in ogni caso, i due citrulli, son stati arrestati proprio perchè esisteva (e funzionava) un controllo.
Diventerà un argomento a favore di chi non vorrà mai la spiaggia nudista. Già li sento: "figuriamoci se si riempirà di nudisti!" Si, comunque sarà facile anche la difesa: se ci fossimo stati noi nudisti, quelli li avremmo presi a calci in culo.[:95]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.