VARIGOTTI - finale ligure

doohan 14/07/2007 22:03 39.827 Visite
Utente
27/11/2012 22:19
siman ha scritto: Da ligure, mi auguro che la mentalità del ponente ligure sia detestata solo per l'avversione al nudismo. [:)][:)][:)] Per quanto riguarda l'estate 2012, posso parlare solo per le uniche due volte in cui mi sono recato a Punta Crena (da tessile perchè quando pratico lo voglio fare senza stare di "vedetta" come un fuorilegge): circa il 50% delle persone erano nude di queste, la metà erano uomini singoli e l'altra metà erano coppie omosessuali (non è una critica ma solo una constatazione). il 100% delle donne (quattro!!) in costume o max monokini.
Non faccio alcuna fatica a crederlo... almeno,le uniche volte in cui sono stato a Punta Crena,alcuni anni fa...la situazione era sostanzialmente identica a quella appena descritta da Siman...quindi...non è cambiato in nulla..posto magnifico,frequentazione così così..forse le cose cambiano in meglio fuori stagione,con poche persone e presumibilmente nudiste
Utente
30/07/2013 21:51
Ciao a tutti, ci sono stato oggi per la prima volta, e pur non essendo propriamente una spiaggia naturista in quanto su una ventina di persone direi sei o sette donne in topless, cinque o sei uomini tessili e quattro o cinque naturisti veri e propri, devo dire che rispetto a chiavari è un paradiso! Bellissima spiaggia, nessun guardone, clima molto piu disteso e rilassato, insomma si respira un altra aria! Ciao [:)]
Utente
02/09/2013 18:26
Sono stato a Punta Crena giovedì e sabato;la situazione è "naturisticamente" variabile,nel senso giovedì mattina tutti in costume,il pomeriggio un paio nudi,il sabato pomeriggio un pò più di gente sia nuda sia topless(quasi tutte le donne presenti),in entrambi i giorni parecchio afflusso di persone via terra via mare(nuoto,imbarcazioni) e sempre presenti famiglie e bambini(tessili),che rendono un pò fuori luogo e frenano la pratica del naturismo..discorso cambia nelle giornate in cui c'è poca gente e tutti o quasi nudi...
Utente
13/09/2013 15:30
Busallese ha scritto:
Sono stato a Punta Crena giovedì e sabato;la situazione è "naturisticamente" variabile,nel senso giovedì mattina tutti in costume,il pomeriggio un paio nudi,il sabato pomeriggio un pò più di gente sia nuda sia topless(quasi tutte le donne presenti),in entrambi i giorni parecchio afflusso di persone via terra via mare(nuoto,imbarcazioni) e sempre presenti famiglie e bambini(tessili),che rendono un pò fuori luogo e frenano la pratica del naturismo..discorso cambia nelle giornate in cui c'è poca gente e tutti o quasi nudi...
c'eravamo anche noi sabato 31 agosto, ma non ti abbiamo visto. in effetti con tutti gli "sbarchi" che c'erano era difficile far caso a tutti... a chiavari non vieni più ? non ti abbiamo più visto..
Utente
13/09/2013 15:58
ç busallese: ti ho risposto in messaggeria privata, ma non sò se puoi ricevere
Utente
25/09/2013 15:56
Sabato 21 sono stato in spiaggia a Punta Crena. Spiaggia mista,possibilità di stare nudi tollerata senza problemi da chi sceglie il costume. Luogo straordinario e consigliatissimo.
Utente
25/09/2013 16:09
Busallese ha scritto: Luogo straordinario
Ma cosa cavolo dici? Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
25/09/2013 17:01
siman ha scritto:
Busallese ha scritto: Luogo straordinario
Ma cosa cavolo dici?
Ahhhahahah hai ragione!![:p] non andateci..così ce lo godiamo in pochi e in santa pace[:D]
Herve.da.Nizza
Utente
10/02/2015 14:22
Non si deve dirlo ma forse è il camino per andare fino alla corda .... http://m.youtube.com/watch?v=UjL_hUHAE3Q .
Utente
10/02/2015 14:41
Herve.da.Nizza ha scritto:
Non si deve dirlo ma forse è il camino per andare fino alla corda .... http://m.youtube.com/watch?v=UjL_hUHAE3Q .
Esatto. Uno (quello del filmato) parte dalla via Aurelia. Un'altro accesso è alle spalle del promontorio stesso, più agevole per parcheggiare l'auto o la moto. Personalmente Simo, io e amici quando e se decidiamo di andare a fare un bagno laggiù, usiamo un'altra via che riteniamo più comoda e sicura. Abbiamo acquistato per pochi euro una di quelle piscinette gonfiabili da bimbi (30 x 40 cm). Vi mettiamo asciugamani, cellulari nelle custodie apposite idrorepellenti, creme ecc e dopo essere entrati in acqua alla base nel molo ci dirigiamo via mare. Son poco meno di una cinquantina di metri più della metà dei quali in acqua relativamente bassa (si può camminare). Immagine utente
Utente
10/02/2015 14:46
Herve.da.Nizza ha scritto:
Io consiglio di arrivarci in barca perché una scivolata o una semplice storta lungo il percorso e bisogna chiamare l'elicottero.
Utente
10/02/2015 19:57
Anch'io ho sempre prediletto il via mare con canottino su cui mettere la roba. Sono passati 10 anni dall'ultima volta ma non credo che il percorso via rocce e corda sia meno pericoloso.
Dott.Moreno
Utente
04/03/2015 23:28
In effetti la discesa pare abbastanza scoscesa http://youtu.be/9FWOqmWK4lg?t=2m10s
Herve.da.Nizza
Utente
05/03/2015 00:17
Dott.Moreno , Ti ringrazio per il video colla corda perche scendere colla corda è un ' attività che piace a Bruno SAUREZ e a qualcuni soci dell ' Associazione Naturista Phocéenne da Marsiglia . BRUNO è il Presidente dell ' ANP e organizza nelle CALANQUES di Marsiglia , delle Escursioni Naturiste . Nelle CALANQUES , ci sono passaggi con corde e c ' è anche une passaggio con un albero ad/da utilizzare . Questo video mi servirà .... .
Utente
29/09/2015 10:20
ciao ci siamo stati due volte l anno scorso qualche uomo nudo e donne in topless quest anno qualche uomo nudo,donne tutte vestite e tanta gente tessile bellissima spiaggia ma attenzione a scendere dalla scogliera ma c è un altra spiaggia a destra guardando dal mare? forse una scogliera?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.