..... nudismo a Varigotti???.... ehmm.... l'amico Siman è della zona e di sicuro ha dettagli su ogni angolo del luogo.... come borgata mi piaceva tantissimo, ma a quella zona della liguria ho dato forfait perchè son stufo di arrivare li e perdere ore ed ore a cercare dei parcheggi che non esistono.... 80 euro di multa presa a Noli sei anni fa mi sono bastati ;) .... stare nudi nella zona di Varigotti è impossibile in tranquillità.... ho provato a levarmi il costume cinque anni fa, a metà ottobre, nella spiaggetta indicata da Siman... tra l'altro la fotina che ho nel profilo de "i nudisti" me l'ha scattata la ragazza che all'epoca era solo un'amica e poi è diventata mia moglie,... mentre la mia amica si divertiva dall'alto del muretto a scattarmi foto nudo, dietro ad una roccia è arrivato un tipo che ha cominciato allegramente a fare sport con la sua mano amica, ed un altro tipo che passava sulla strada che era incuriosito dal fatto che mi scattasse foto no stop, spacciandosi lei per fotografa ed io per un modello..... insomma.... tutta sta scena per 10 minuti che sono sceso sotto a farmi un tuffo senza costume.... questa in sintesi è la zona di Varigotti.... resta solo la spiaggetta di punta Crena, ma... se mi devo improvvisare rocciatore con le vertigini che oltretutto soffro.... sinceramente preferisco andare dalla parte opposta della Liguria e scegliere la spiaggia naturista a Chiavari, che.... è facilissima da raggiungere e stai nudo da mattino a sera in tranquillità.... beh.... i sessaioli solitari ci sono anche li, ma... basta ignorarli e godersi la tranquillità del luogo!!!!... buon naturismo, per quel poco che ormai la stagione ci può concedere [:D][8D][;)]