|
| a_fenice ha scritto:
Cavolo, ma il concetto di libertà quanto è astruso e quanto è pilotato dalle proprie convenienze e convinzioni?
Vedo condizionamenti mentali ogni giorno, dagli esempi citati sopra, ai no vax, ai no green, ai no Zan, e giù a seguire su mille argomenti diversi.
Si guarda sempre la propria libertà, non si guarda mai dove arriva quella altrui.
|
Per il non quotato sono pressoché d'accordo.
Per il quotato...personalmente mi attengo alla regola "Si (oppure no) per quel che riguarda siman" e perciò i "No, qui", "No questo", "No quello" mi fanno un baffo.
Perciò: -Sei un uomo e vuoi vestirti da donna o diventare donna? Fai bene a farlo. -
Idem, ovviamente, nel caso di una donna che veste da uomo o vuol diventare uomo.
Però comportati di conseguenza. Ti rechi in un luogo per nudi? Stai nudo/a anche tu.
Se da metà uomo e metà donna (passami il termine crudelmente volgare) ti vergogni a mostrarti...stai dove si sta vestiti o costumati.
Hai gli stessi diritti ma anche i medesimi doveri.
Questo è quello che penso ma non quello che pretendo.
Perciò e mi ripeto, per quanto mi riguarda, se una donna dentro un luogo nudista non si sente di togliere lo slip, per conto mio può tenerlo addosso. Se fossi stato presente al fatto e luogo descritti dal tread, non avrei avuto nulla da criticare. Idem si fosse trattato di un trans o una trans o come cavolo lo/la si deve definire. Tuttavia capisco e comprendo chi ha protestato e non lo critico.
Quello su cui non transigo è:
"Vabbeh ma lui è un trans e quindi può stare in mutande. Lei invece è tutta donna o lui, invece, è tutto uomo, e allora devono stare nudi sennò ci incazziamo".
E' democrazia, solo un senso di democrazia.